Toolbar

2017

16 articoli

Lunedì, 25 Settembre 2017 07:05

Le Streghe

La linea Le Streghe nasce nel 2007 come pronto moda. Dopo 15 anni di esperienza, di programmato e fiere internazionali vengono sostituite da uno show room al Centergross di Bologna a disposizione dei buyer che vengono da tutto il mondo. Ogni settimana la collezione Le Streghe si rinnova con nuovi arrivi tutti rigorosamente MADE IN ITALY. La dinamicità del marchio non è solo nel prodotto ma anche nel servizio al cliente: con la nuovissima area B2B la collezione Le Streghe arriva sui pc e smartphone di tutti i clienti.  La linea veste una donna dinamica, che lavora, fa sport, ama lo shopping e seduce: la donna Le Streghe è giusta in tutti i momenti della giornata. Uno dei punti di forza è la velocità: dalla nascita dell’idea alla realizzazione del capo passano solo 15 giorni. Le stiliste sono a contatto con i clienti tutti i giorni, sono attente all’esigenze di ognuno e trasformano rapidamente le richieste in prodotto. La particolarità della collezione Le Streghe è abbinare in maniera originale un prodotto indossabile per ogni donna attenta alla moda. Una della caratteristiche del brand è unire lo sportivo, fatto di tessuti tinti in capo con lavaggi particolari, alle sete e viscose unite e fantasia: un mix di casual ed elegante che rende originale la collezione.

le_streghe_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

le_streghe_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

le_streghe_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.lestreghebologna.it  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 25 Settembre 2017 07:03

Della Paolini

Cinzia Paolini, shoes designer del brand Della Paolini, una donna piena di talento che ferma non sa stare. Di notte si impossessa di un taccuino e i suoi sogni si materializzano in schizzi di tacchi sinuosi e cool senza limiti. Ogni schizzo è un’opera d’arte certificata da lei, brand advocate. Il suo mood riflette la sua vitalità, la sua ironia, l’amore per la moda e il made in Italy. Il suo stile è sempre in evoluzione. Ama i bei materiali e i colori accessi per disegnare un piccolo mondo da esplorare tra punte, stelle e fiocchi che si intrecciano in una danza armoniosa e che ci fanno svolazzare come belle farfalle tutto l’anno. Il ruolo femminile è il motore del mood Della Paolini Non Le Tolgo Mai. Un elogio alle donne sincere, moderne, curiose e sensibili. Alle donne amanti della vita. Alle donne dinamiche e intraprendenti che non si fermano mai, che sanno andare anche oltre le regole, con ruoli ben definiti, che si innamorano del cuore, con sfide da vincere e da festeggiare. Alle donne consapevoli che ogni giorno è un giorno speciale da vivere liberamente con tanta energia positiva. New Collection e brand blogger Advocate Ora qui, in queste immagini scattate dalla bravissima Chiara Gasbarri, stanno preparando la collezione che sarà esposta a LA. Un progetto intitolato #HeelsOnThe Universo poiché realizzato all’interno dell’hotel che le ha ospitato. Il famoso hotel Best Wester Plus Hotel Universo di Roma. Un hotel che si presta benissimo al mood di questa collezione, quella di una donna manager e in carriera. La blogger è una perfetta donna manager se si pensa che rappresenta la leader di un blogger team coinvolto nel raggiungimento di un risultato con tenacia e intuito. Pragmatica quanto basta, strategica per tecnica ma sempre pronta a valorizzare la sua femminilità attraverso accessori e capi di grande qualità. La blogger manager in grado di anticipare i gusti dei consumatori attraverso lo studio diretto delle proprie esigenze e bisogni. La blogger manager in grado di adattarsi ai cambiamenti con il mood giusto e con spirito positivo.

Ph: Chiara Gasbarri
Brand Adv: Angela Pavese

della_paolini_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

della_paolini_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

della_paolini_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.dellapaolini.it  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 25 Settembre 2017 07:01

Luigi Prestia

Luigi Prestia è il creatore del brand: LP "jewels". Il brand si occupa della creazione di gioielli in argento 925%  fatti interamenti a mano in Italia. Presentano una linea di accessori molto forte, creata e studiata appositamente per un pubblico sempre alla moda e alla ricerca di nuovi stimoli. “Come faccio ad avere sempre nuovi stimoli?  Bhè... AMATE QUELLO CHE FATE”

luigi_prestia_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

luigi_prestia_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

luigi_prestia_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.elleppi.com  facebook

Pubblicato in Moda
Venerdì, 22 Settembre 2017 07:05

Caramì | Lingerie & Activewear Made in Italy

L’idea di Carlotta: fondare un’impresa per aiutare Camilla. «Ne usciremo insieme». Ormai sono tre anni che Camilla soffre di anoressia e dopo tanti sforzi ha deciso di realizzare una linea di lingerie cosicché Camilla potesse indossarla e farne da modella. Ad una condizione però: ritornare ad avere un corpo sano. Nasce così Caramì , un brand di abbigliamento intimo e sportivo fondato da due giovani sorelle Carlotta e Camilla Castrucci. Le collezioni, eleganti e raffinate, sono ispirate dalla loro città, Firenze; hanno come obiettivo il desiderio di far sentire tutte le donne a proprio agio in qualsiasi occasione. Pizzo e velluto , materiali nobili e rispettosi della pelle, sono elementi chiave della prima produzione (acquistabile online sul sito ufficiale www.carami.it). Il pizzo è da sempre protagonista delle più svariate collezioni di moda e il velluto si è diffuso proprio in Italia, nelle corti reali, iniziando da lì in poi il suo percorso di ascesa e tornando ad essere oggi uno dei tessuti più amati e desiderati. Un altro caposaldo di Caramì è il Made in Italy . Tradizione, passione e innovazione: questi sono i tre sostantivi che hanno scelto come sinonimi di Made in Italy e che descrivono perfettamente i loro prodotti rigorosamente pensati, realizzati e confezionati in Italia. Dalla tradizione hanno recuperato l’attenzione per i materiali e la cura nei dettagli, mentre la passione è la linfa vitale della loro azienda perché senza di questa non avrebbero mai realizzato il loro sogno. Infine l’innovazione ha permesso loro di pensare fuori dall’ordinario e avere la possibilità di creare dal nulla un’impresa al fine di rafforzare ancora di più il loro legame. Per saperne di più, entra nella community (http://www.carami.it/blog), registrati e lascia un tuo feedback.

carami_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

carami_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

carami_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.carami.it  facebook

Pubblicato in Moda
Venerdì, 22 Settembre 2017 07:03

Cotone Made In Italy

Cotone  madeinitaly  è un brand nato dalla giovane speaker Radiofonica Greta Mariani. Un anno fa decide  di lanciarsi nel mondo della moda, dando vita alla sua prima collection  con la massima attenzione allo stile, alla ricerca ed alla qualità delle materie prime. L’abito è nato da una sua esigenza,  ed stato ideato e realizzato interamente in cotone. Le caratteristiche funzionali del prodotto nonostante la semplicità sono essenzialmente tre:  l’applicazione di un Bra PushUp brevettato  all’interno dell’abito in grado di sostenere il decolleté abbondante e di risaltarne uno poco pronunciato; lo scollo all’americana che valorizza spalle e schiena. La scelta del color blocking che rende l’abito versatile ed estremamente contemporaneo. L’abito, essenziale, dalle linee pulite e armoniche, è stato progettato con l’idea che potesse essere indossato  in città come in vacanza, di giorno in ufficio, così come per l’aperitivo in spiaggia, passeggiando per le vie della città o danzando ad un party fino a notte fonda. Per la collection autunno/inverno una linea couture in  cotone lurex color blocking che potrete visionare a breve sul sito.

cotone_made_in_italy_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

cotone_made_in_italy_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

cotone_made_in_italy_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.cotonemadeinitaly.it  facebook

Pubblicato in Moda
Venerdì, 22 Settembre 2017 07:01

Atelierartedonna

Quale bambina, ragazza o donna, non ha mai fantasticato, almeno per una volta, di uscire dalla realtà del presente per vestire i panni di un’eroina, di un personaggio storico, di una dama medioevale, di una regina o una principessa bellissima dai lunghi capelli, adornata di gioielli stupefacenti e unici, forgiati appositamente per lei?
AtelierArtedonna rappresenta la magia di un viaggio nel passato che dura da tutta una vita. Il sogno di un percorso affascinante  e misterioso attraverso secoli e millenni, nato dal desiderio di scoprire mondi e culture diversi, l’incantesimo di luoghi fatati, esotici e lontani, profumi, colori e rare essenze dell’incantevole Oriente, così come i segreti del lusso e dell’aura di regalità. L’aspetto distintivo del Brand è quello di dare forma ad orecchini artistici, frutto di una continua ricerca, che intende esaltare la bellezza femminile attraverso l’armonia perfetta intrinseca nella geometria e nell’accostamento di colori e materiali diversi. Il progetto degli accessori segue l’ispirazione suscitata dal culto di miti e leggende, che continuano ad affascinarci dopo migliaia di anni, creando uno stile per ogni epoca e un’eleganza fuori da ogni tempo, attenendosi ad un concetto molto distante dalla caducità della moda. AtelierArtedonna è Il sogno avverato di una bambina, che a soli 4 anniaveva già cominciato a realizzare artigianalmente i primi accessori per l'abbigliamento ed oggetti per l'arredamento della casa, manifestando una manualità fuori dal comune. Una bambina che, perseverando nel coltivare questa passione, affinando la propria abilità durante tutto il corso degli studi liceali, fino al conferimento della laurea in architettura presso l’Università degli Studi di Firenze ed oltre, nell’ampio spazio dedicato agli anni della libera professione di architetto, è riuscita ad acquisire una solida base storico-culturale e stilistica, che le ha permesso di arricchire di eleganza, ricercatezza e classe il proprio ingegno ed ampliare l'orizzonte della sua vena creativa. Dopo oltre 50 anni di esperienza, d’amore verso l’arte e la bellezza assoluta, la stilista, nel 2013, decide di fondare il marchio AtelierArtedonna: un Brand prestigioso ed autentico come tutte le sue creazioni, ideate personalmente, disegnate e foggiate esclusivamente con le proprie mani d’artista, costantemente alla ricerca della perfezione. I gioielli in limited-edition sono rivolti alla donna che esige il bijoux spettacolare ed eccentrico ma, allo stesso tempo, raffinato e prezioso. AtelierArtedonna è il coronamento di un percorso artistico-onirico-creativo che dura da oltre mezzo secolo.

atelierartedonna_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

atelierartedonna_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

atelierartedonna_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

facebook

Pubblicato in Moda
Mercoledì, 20 Settembre 2017 07:05

Bisou Bags

Ci sono parole che identificano i nostri giorni: esagerate, inutili, superflue… tutto sempre troppo… Per questo ha pensato di realizzare una borsa diversa dalle altre. Da molto tem­po era alla ricerca di una borsa “furba”, versatile, che la faceva sentire a suo agio durante tutta la giornata. Tra l’Italia e il sud della Francia ha acquistato borse, sacche, tracolle, pochette che rendessero comodo portare tutti i suoi “oggettini fondamentali” per la giornata. Aveva il desiderio di qualcosa con uno stile incon­fondibile, attenta al dettaglio, fashion e al tempo stesso utile. Capiente per lo shopping, comoda per il lavoro e all’occorrenza da usare anche per un aperitivo con le amiche o per una serata speciale! E’ nata sul mare e ama viaggiare restando a contatto con realtà diverse. L’ incontro con esperti artigiani le ha permesso di mettere a punto la prima di una serie di borse. Le ricordano il sapore del mare portato in montagna e in città in modo trendy e adattabile allo stile di chi la sceglie. Materiali tecnici lavabili, waterproof, non temono la salsedine. Un design essen­ziale ma ricercato. Tele marinare usate per windsurf, vele d’epoca, kytesurf e spin­naker rendono la borsa leggera, resistente; anelli in acciaio e manici realizzati con cime per yacht ne fanno un oggetto speciale. Borsa shopping capiente, chiudi le ali esterne e diventa una borsa chic da portare in città, in estate ed inverno, per tutte le occasioni. Il tessuto delle vele viene tagliato, cucito e assemblato a mano da esperti artigiani che rifiniscono la borsa utilizzando fili tecnici impiegati nella nautica con la tipica cucitura a zig zag. I particolarissimi e grandi occhielli in acciaio inox alti 3 cm ven­gono montati a mano con presse speciali. I manici realizzati con lussuose cime per yacht dotate di anima interna e calza esterna, sono impiombati agli anelli da capaci mani di velai italiani.

bisou_bags_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

bisou_bags_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

bisou_bags_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.bisoubags.it  facebook

Pubblicato in Moda
Mercoledì, 20 Settembre 2017 07:03

Cœur Amour Bijou

Da una rara intuizione nasce la produzione di gioielli di altissima raffinatezza. Le creazioni CŒUR AMOUR BIJOU, dal design unico e inconfondibile, sono il frutto di ricerca e di suggestioni che rendono la collezione originale, per chi ama distinguersi. I gioielli CŒUR AMOUR BIJOU sono di estrema ricercatezza stilistica. La loro pregiata fattura artigiana, caratterizzata da rara imperfezione, li rende sempre unici e pregiati. Se pur simili, mai nessuno identico all'altro. Oro, argento e pietre preziose vengono abbinati a materiali inusuali, come la pelle, per garantire lo splendore e il fascino di chi li indossa.

cœur_amour_bijou_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

cœur_amour_bijou_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

cœur_amour_bijou_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.coeuramourbijou.com  facebook

Pubblicato in Moda
Mercoledì, 20 Settembre 2017 07:01

Prima regia per Elisabetta Pellini

"La signora M". Il cortometraggio scritto e diretto da Elisabetta Pellini è stato presentato martedì 5 settembre alle ore 15.00 presso la Sala Taverna dell'Italian Pavilion  nell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia "La signora M" tratto da una storia vera, parla di una tradizione popolare che si ripete nel tempo: una mamma ossessionata dalla febbre della figlia, pensando abbia il malocchio si rivolge ad una fattucchiera esperta dell'occulto, scoprirà tra peripezie grottesche che in realtà "la febbre" della sua bambina non è frutto dalle dicerie da allontanare ma dalle tonsille della piccola da rimuovere. Con: Maresa Merlino, Nisida Mastrantonio, Luca Martella, Raffaela Anastasio, Lara Almerico, Francesco Caruso Litrico, Donato Ciociola, Elisabetta Pellini, Manuela Lucchini.
Soggetto di Raffaela Anastasio
Sceneggiatura : Raffaela Anastasio, Elisabetta Pellini, Gabriele Marcello

elisabetta_pellini_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

elisabetta_pellini_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

elisabetta_pellini_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.elisabettapellini.com  facebook

Pubblicato in News ed Eventi
Sabato, 16 Settembre 2017 07:05

Francesca Bellavita

Princess Goth è la nuova collezione del marchio Made in Italy Francesca Bellavita, che per l’Autunno/Inverno 2017/18 si ispira alle eroine sexy e self confident dei manga giapponesi, rivelandone le diverse anime: dalla più girly a quelle più dark. La ricerca dei contrasti è infatti una firma distintiva per la designer Francesca Bellavita, che ama accostare materiali molto diversi tra loro per dare vita a effetti ricercati quanto esclusivi, come l’abbinamento della lussuosa pelle di serpente con il PVC, la vernice con il camoscio, la lycra con la nappa. Inoltre i dettagli propri dell’immaginario dei manga, come cristalli e gothic elements, si uniscono a materiali pregiati come il raso e il velluto. “Il Giappone è da sempre una fonte di ispirazione del mio stile e Tokyo è uno dei luoghi dove faccio più ricerca. Dal punto di vista tecnico, i giapponesi sono un riferimento per la cura dei dettagli, la scelta dei materiali, la vestibilità precisa. E poi c’è tutto l’immaginario giapponese…un mondo ricchissimo di spunti e contrasti, che si comprendono mettendo a confronto la femminilità più zuccherosa delle mie prime creazioni con l’anima più gotica di questa nuova collezione. Si tratta di aspetti che sembrano opposti, ma svelano una complementarietà sottile. La mia prima collezione era divertente ma sexy, stavolta è sexy…ma divertente!” Perché l’essere donna significa rivelare più anime, in un gioco di contrasti e continuità. Non a caso nella collezione A/I 2017/18 Princess Goth di Francesca Bellavita torna il modello Unicorn, proposto nella versione total black. Anche stavolta le Unicorn sono contraddistinte da un kit di dettagli con cui divertirsi a personalizzare la scarpa in modo sempre diverso: ala laterale, cuoricino, stellina e unicorno. Una scarpa, mille scarpe. E anche decidere il look di ogni giorno diventa un divertimento. Sarà per questo che alla presentazione ufficiale di Princess Goth al recente TRANOÏ di Parigi, in molti hanno esclamato: “Barbie is your best client!”.
“Tutti mi chiedono se sono pazza a fare scarpe da Barbie. Ma pazza perché? Conoscete una sola ragazza al mondo che non vorrebbe essere Barbie?! Quella ha tutto quello che vuole!!! “
Le collezioni di Francesca Bellavita sono realizzate a Vigevano (la Mecca per la produzione delle calzature di lusso, dove moltissime maison, tra cui Manolo Blahnik, Christian Louboutin, Oscar de la Renta e Valentino, vanno alla ricerca dell’eccellenza del prodotto scarpa) completamente a mano, utilizzando materiali di qualità pregiata. Ogni scarpa è contenuta una scatola rosa shocking che ricorda quella dei giocattoli degli anni Ottanta, con una finestra trasparente da cui si intravede il singolo prodotto. Le scatole sono disponibili in due versioni (ballerine e décolleté), identificate da adesivi colorati e ironici, diversi in base al modello. Nella scatola è presente un piccolo catalogo con tutti i modelli della collezione.

francesca_bellavita_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

francesca_bellavita_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

francesca_bellavita_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.francescabellavita.com  facebook

Pubblicato in Moda
Sabato, 16 Settembre 2017 07:03

NotD!sturb

Un filo sottile attraversa la moda femminile e lega la tradizione del dipinto a mano con la creatività di soggetti moderni  e unisce  il classico con la svolta contemporanea. IL mix di tendenze esplode nel marchio NOTD!STURB. E’ un brand giovane e dalla forte personalità ricco di colore e entusiasmo come le sue proprietarie, due ragazze fiorentine che insieme hanno voluto creare qualcosa di nuovo e unico e sono l’anima ed il cuore del marchio. Hanno lavorato per molti anni per i grandi marchi del mondo della moda prima di decidere di mettersi in proprio e  partite con questa avventura, hanno saputo trasformare un intuizione creativa in una vera e propria professione. Due ragazze che hanno avuto voglia di crescere e costruire qualcosa, che hanno avuto il coraggio di buttarsi in un momento difficile per il nostro paese ma non per questo si sono scoraggiate. La loro fantastica collezione ci regala capolavori artigianali realizzati a mano con materie e pellami completamente MADE IN ITALY. Ogni pezzo è diverso dall’altro, e ogni cliente può personalizzare la sua NOTD!STURB come preferisce creando la borsa perfetta per ogni tipo di personalità. La donna NOTD!STURB non è alle prime armi con la moda, la conosce, l'ha già vissuta e la maneggia con dimestichezza. E' una persona che ama osare. Hanno usato principalmente i canali social per farsi conoscere, e le ragioni sono molteplici: è di moda, è immediato e si basa quasi esclusivamente sulle immagini, il che lo rende particolarmente adatto a raccontare l'estetica di un personaggio o di un brand. Impossibile non possederne una per portare sotto braccio tutto quello che più ci rappresenta, siate curiose e andate a conoscere… NOTD!STURB: LA MIA BORSA PARLA PER ME!!!!!

notdisturb_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

notdisturb_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

notdisturb_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

facebook

Pubblicato in Moda
Sabato, 16 Settembre 2017 07:01

Sommet International de la Mode

Djamila Kerdoun, fondatrice e presidente del DK Ambassador e del Sommet International de la Mode, chiude la Parigi Fashion Week riunendo gli interpreti della moda internazionale. Il 4 ottobre si svolge infatti la seconda edizione del Sommet International de la Mode (SIM). Cornice dell’evento è il rinomato Plaza Athénée, albergo situato al n. 25 di Avenue Montaigne nel cuore dell’Haute Couture parigina. Il tema del SIM 2017 è “Parigi Fashion Week per la pace. L’eccellenza e i talenti mondiali a Parigi”.  Il 4 ottobre, grazie al Sommet International de la Mode, 14 tra i maggiori talenti del fashion design mondiale presentano per la prima volta a Parigi la propria collezione Haute couture. Alcuni di loro sono stati scoperti tramite le Fashion Week internazionali, a dimostrazione dell’importanza del sistema moda a livello globale. Djamila Kerdoun sostiene l’originalità della moda e lo fa valorizzando gli stilisti stranieri, che definisce “autori creatori”: fashion designer famosi nei propri Paesi, ma non a livello internazionale. Il suo ruolo di talent scout si svolge in collaborazione con alcuni dei massimi esperti del fashion mondiale provenienti da Madio Oriente, Stati Uniti, Africa, Asia ed Europa. Alia Khan, Presidente dell’Islamic Fashion and Design Council (IFDC), presenta ad esempio la “nouvelle vague” di stilisti islamici. Con uffici in dieci Paesi del mondo, l’IFDC è leader del Consiglio moda e del Modest design che rappresenta l'economia islamica e si pone come un protagonista del mercato globale. Djamila Kerdoun sottolinea: “Sono fiera di presentare una pluralità di stili e di creatività, di far conoscere a Parigi e al mondo dei talenti famosi nei propri Paesi, ma sconosciuti altrove. Sono loro che firmeranno la moda di domani, una moda d’autore che si distinguerà anche grazie all’indipendenza del suo creatore che è fuori dalle regole del fashion system”. La mission del Sommet International de la Mode e della sua fondatrice è dare visibilità e sostegno ai fashion designer francesi e internazionali, per questo la giuria che il 4 ottobre seleziona i migliori talenti è composta da professionisti del settore conosciuti in Francia e a livello mondiale che, per scelta degli organizzatori, non può essere svelata. Ultimo, ma non meno importante, è il messaggio che il SIM vuole trasmettere: in un periodo di scarsa comunicazione tra i Paesi, in un momento in cui mancano il rispetto e l’attenzione verso lo straniero, la moda unisce i popoli e i talenti e attraverso l’estetica e la creatività, favorisce la pace nel mondo.  Perché la bellezza parla un linguaggio globale.

www.dkambassador.com  facebook

Pubblicato in News ed Eventi
Martedì, 12 Settembre 2017 07:05

Andrea Marcaccini Milan

Andrea Marcaccini Milan è un brand di moda streetwear contemporaneo, nato nel 2016, si contraddistingue per la creazione di capi con tratti unici e originali, peculiarità che sono gli elementi distintivi del brand, caratterizzato da un’estrema qualità dei materiali e una produzione esclusivamente Made in Italy. La produzione made in Italy è affidata ad una rete di produttori esterni selezionati per le loro caratteristiche di artigianalità, qualità e affidabilità. Tutte le fasi del processo produttivo sono direttamente seguite e controllate, dalla scelta all’acquisto dei materiali, dalla realizzazione dei prototipi alla pianificazione della produzione. L’ufficio stile, in perfetta sintonia con lo showroom, si occupa di produrre da un’immagine coerente al marchio una linea innovativa e accattivante, costantemente alla ricerca di materiali nuovi. Il brand Andrea Marcaccini Milan è distribuito in esclusiva per Italia e Estero da 88Showroom, Via Bergamo, 14 Milano. La prima collezione è stata presentata lo scorso gennaio a White Show durante la Milano Fashion Week.

andrea_marcaccini_milan_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

andrea_marcaccini_milan_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

andrea_marcaccini_milan_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.andreamarcaccini.com  facebook

Pubblicato in Moda
Martedì, 12 Settembre 2017 07:03

Giulia Nati Collection

Giulia N è un brand MADE IN ITALY nato dalla mente frizzante e creativa della fashion blogger Giulia Nati. Nonostante la sua giovane età Giulia decide di lanciarsi nel mondo della moda studiando ed analizzando il mercato mondiale grazie alle sue notevoli conoscenze nel settore. Le scarpe e gli accessori Giulia N rappresentano al 100% lo stile della fashion blogger essendo il frutto di una continua ricerca nel captare le tendenze del momento, gli stili più in voga e I materiali più innovativi. Ad affiancare Giulia in questa fantastica avventura imprenditoriale è l’azienda Pink Shoes Srl che si trova in Italia, nel cuore della Puglia, da sempre nota come uno dei principali distretti calzaturieri a livello mondiale. L’azienda opera nel settore da oltre 50 anni vantando grande esperienza e conoscenza. Un mix esplosivo insomma che da vita ad un brand che si propone come una delle start-up più Glam e promettenti del futuro!

giulia_nati_collection_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

giulia_nati_collection_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.giulianaticollection.com  facebook

Pubblicato in Moda
Martedì, 12 Settembre 2017 07:01

Choki-Choki

Un viaggio sull’isola di Unguja, con i suoi colori tropicali che riflettono l’allegria ed ospitalità dei suoi abitanti, ha dato vita alle due collezioni “flower soul” e “tropical leaf”. Lo stesso brand Choki-Choki è nato ripensando a quella esperienza di viaggio, dove un semplice frutto come Litchi (in lingua swahili viene tradotto come Choki Choki) era in grado di trasmettere una spensierata freschezza. Hakuna Matata, ovvero senza pensieri, è proprio la filosofia del neo brand, attento ai più minimi dettagli stilistici e sartoriali ma giovane ed effervescente come le onde che si infrangono sulla lingua di sabbia chiamata Nakupenda. Il frutto di Choki Choki, però, trova le sue radici più profonde su un’isola tutta italiana, la Sicilia. Un viaggio su un’altra isola così piccola che i cattivi pensieri non avrebbero potuto farsi spazio in soli 37 km di estensione. Le maioliche siciliane, le innumerevoli sfaccettature dell’isola di Favignana ed il cuore dei suoi cittadini hanno contribuito in misura decisiva al progetto di un nuovo brand. E’ così che è nato Choki-Choki frutto italiano, come una dedica al cuore italiano con uno sguardo attraverso quella foresta tropicale di un isola incontaminata.

choki_choki_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

choki_choki_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

choki_choki_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.chokichoki.it  facebook

Pubblicato in Moda
4fashionlook su Facebook   4fashionlook su Instagram   4fashionlook su YouTube