Toolbar
Ultimi Articoli

2016

20 articoli

Giovedì, 28 Aprile 2016 20:54

Ballroom Internazionali BNL d'Italia 2016

Torna anche quest’anno BALLROOM, il format di intrattenimento che anima le notti degli Internazionali BNL di Roma. 14 giorni di musica, spettacolo e performance con più di 30 artisti, faranno di Roma il centro di un universo vibrante di suoni e visioni contemporanee. Live, dj-set e concerti di artisti di primo piano, provenienti da tutto il mondo,in una rassegna che raccoglie intorno a sé le migliori esperienze del clubbing internazionale, le più attive realtà locali e il grande pubblico cittadino, nella splendida cornice del Foro Italico. Con questa terza edizione, BALLROOM continua il percorso avviato nel 2014 e confermato l’anno successivo, con l'obbiettivo di unire cultura, spettacolo e intrattenimento in un momento d’incontro diventato appuntamento fisso per la città di Roma. Inaugura con un weekend di preview il 29 e 30 Aprile. Due serate di lancio che anticipano la settimana di apertura del festival e degli internazionali. Venerdì si apre con i fratelli più famosi della scena house contemporanea, i Martinez Brothers, e Sabato si replica con due leggende, David Morales ed Hector Romero. Da Mercoledì 4 a Domenica 15 una rassegna non-stop, con artisti da tutto il mondo, per esplorare le più interessanti e innovative esperienze internazionali. Elettronica, House,disco, EDM, techno, minimal e soul si incontrano sul palco di BALLROOM per portare a Roma le tante, diverse e colorate facce dell’intrattenimento notturno.

VENERDI 29 Aprile
THE MARTINEZ BROTHERS + Francesco Costantini. Direttamente dal Bronx, ad aprire la stagione 2016 di BALLROOM, i due enfant prodige della club-culture europea, gli attesissimi Martinez Brothers. Residenti al DC-10 di Ibiza dal 2011, sono ormai considerati tra i leader indiscussi della scena house contemporanea. I loro set, che spaziano dalla deep-house alle sonorità soul, si distinguono per la loro energia e vivacità, e per la capacità di trasformarsi in modo continuo nel corso della serata. Nominati da Mixmag come i migliori DJ del 2014, apriranno la manifestazione venerdì 29 Aprile, giorno di inaugurazione di BALLROOM 16.

SABATO 30 Aprile DAVID MORALES & HECTOR ROMERO
Per la prima volta a BALLROOM due leggende della house music, in un back to back senza paragoni. Una serata unica, che celebra la tradizione più solida della house americana attraverso due dei suoi più noti esponenti. Di origini portoricane, ma cresciuto a Brooklyn, David Morales è uno dei più importanti produttori e dj house americani. Cresciuto tra lo storico Paradise Garage e l’influenza di figure chiave nella storia del djing come Frankie Knuckles e Larry Levan, Morales si esibirà in un set eclettico, vivace e coinvolgente, in tandem con il suo socio Hector Romero, altra figura cardine della Def-Mix records,etichetta della quale fanno parte anche Knuckles e Satoshi Tomiie.

MERCOLEDÍ 4 Maggio SVEN VÄTH + Giancarlino
Dopo il weekend di preview, riparte la non-stop di due settimane con una notte imperdibile e uno dei nomi di punta dell’intero calendario, il re della techno tedesca: Sven Väth. Tra i più conosciuti e apprezzati dj in attività, fondatore del Coocon, uno dei club e dei format più famosi del mondo, Sven Väth è il nome simbolo della scena techno europea ed internazionale. Cresciuto come dj nella club culture tedesca dei primi anni ‘80, negli ultimi trent'anni ha sviluppato uno stile unico, definendo gli standard internazionali a cui ancora oggi gran parte della scena dance internazionale si richiama.

GIOVEDÍ 5 Maggio KERRI CHANDLER
Il primo giovedì di BALLROOM 16 è una serata doppiamente ambiziosa: Kerri Chandler live e dj set per uno spettacolo unico nel suo genere. Attivo sin dai primi anni novanta, con radici che affondano nel suono del New Jersey del maestro Tony Humphries e nell’underground newyorkese, Kerri Chandler è oggi uno dei più importanti testimoni di quella tradizione house americana che è ancora un faro per il mondo intero. Per la prima volta a Ballroom.. promette di fare scintille.

VENERDÍ 6 Maggio PACHANGA BOYS #Batida
Il secondo venerdì di BALLROOM è una serata dai ritmi colorati ed esotici, con il format originale Batida. In consolle i fenomeni della techno-house sudamericana: gli irresistibili Pachanga Boys. Un ambiente colorato con atmosfere surreali, scandite dai ritmi di Rebolledo e Superpitcher – ossia i Pachanga Boys – dj e produttori capaci di infiammare le notti del mitico Burning Man, il più famoso e stravagante festival del mondo (che si svolge tutti gli anni nel deserto del Nevada). Batida è l’eco di un’atmosfera unica e coinvolgente, per una notte a Roma.

SABATO 7 Maggio TIGER & WOODS
Dopo il successo della passata edizione, BALLROOM 2016 conferma con entusiasmo il sabato con Tiger&Woods, il duo romano che da anni anima i dancefloor di mezzo mondo. Tiger&Woods sono tra i pochi artisti italiani in grado di essersi affermati in modo importante sulla scena disco internazionale contemporanea. Tornano per il secondo anno consecutivo ad animare il sabato di BALLROOM 16 con il loro sapiente, elegante e scatenato mix di ritmi disco, house ed electro.

DOMENICA 8 Maggio MAÎTRE GIMS
Maître Gims, l’artista record del 2016, capace in pochi mesi di raggiungere numeri da capogiro, si esibirà in anteprima italiana dal vivo nell’attesissima serata live di BALLROOM 16. Con oltre 100 milioni di visualizzazioni sul suo canale youtube,nell’ultimo mese la sua hit Est-ce que tu m’aimes? è stata tra i pezzi più trasmessi dalle radio e televisioni di tutta europa. Originario del Congo ma cresciuto in Francia, Maître Gims è uno dei fenomeni più popolari del nuovo rap melodico francese. L’artista fa il suo esordio assoluto in concerto in Italia (ad esclusione della comparsa sul palco di San Remo 2016) e promette un ‘tutto esaurito’ per la prima domenica di BALLROOM 16.

LUNEDÍ 9 Maggio GUY GERBER
Un lunedì in grande stile con uno dei nomi di punta della minimal techno contemporanea, Guy Gerber, dj israeliano che ha scatenato i dancefloor in giro per il mondo con il suo stile minimale e alternativo. Dj e produttore di grande talento, Gerber è l’inventore del format Rumors, tra i più stimati e seguiti fenomeni itineranti internazionali. Uno stile di grande successo perché capace di fondere underground e pop in un mix di melodie e ritmiche riduzioniste. Guy Gerber è ammirato e stimato al tempo stesso dal pubblico dei piccoli club sperimentali e dalle grandi star internazionali. È uno dei pochi dj underground ad aver collaborato con star del calibro di Puff Daddy.

MARTEDÍ 10 Maggio FRITZ KALKBRENNER
Il più giovane dei fratelli Kalkbrenner di nuovo a BALLROOM, pronto ad infiammare il dancefloor come lo scorso anno con la sua house, i suoi ritmi balearici e quell’anima pop che contraddistingue da anni la produzione dei due fratelli berlinesi. Come scrivevamo lo scorso anno, Fritz Kalkbrenner è uno dei simboli della Berlino “povera ma sexy”. In effetti Fritz, il più giovane dei due fratelli Kalkbrenner (l’altro è Paul, attore e musicista, protagonista del film culto Berlin Calling), è stato in grado di portare alla luce un suono originale, in grado di fondere ritmiche techno-house di matrice berlinese con lo spirito soul, per una miscela unica che lo scorso anno ha già fatto scatenare il dancefloor di BALLROOM.

MERCOLEDÍ 11 Maggio KLINGANDE & Club Haus 80’s + Piweer / Fassi / Jam
Torna anche quest anno la serata fluo di BALLROOM. Ospite d’onore Klingande, autore di Jubel, il pezzo che la scorsa estate ha spopolato sulle radio e i dancefloor di tutta europa. Il format internazionale Club Haus 80’s ci accompagna in un viaggio nelle più colorate atmosfere della notte, affidandosi alla console ad uno dei fenomeni di più grande successo della scorsa estate, il francese Klingande. Grazie alla sua hit, prima in classifica in paesi come l’Italia e la Germania, ha girato il mondo con il suoi suoni soul e house.

GIOVEDÍ 12 maggio BLACK COFFEE
Seconda conferma per BALLROOM: dopo la coinvolgente performance dello scorso anno torna Black Coffee, protagonista dei dancefloor internazionali nel 2015. Passato nel corso dell’ultimo anno dalla semi-sconosciuta scena sudafricana alla ribalta internazionale, consacrato come più grande sorpresa del 2015 dal “Dj award of the year” e grazie ad alcune collaborazioni con star internazionali, Black Coffee è oggi uno dei più acclamati e originali interpreti della scena house sudafricana.

VENERDÍ 13 maggio CLAPTONE

Il terzo venerdì di BALLROOM 16 vede in consolle un’altra grande sorpresa, Claptone. Una serata dai ritmi in crescendo, con le stravaganti contaminazioni house del dj. Nominato miglior produttore del 2015 col Dj award of the year, Claptone è uno di quegli artisti in grado di passare con grande agilità e stile i confini che separano underground dal mainstream. Un dj trasversale che abbraccia generi, linguaggi e riferimenti culturali diversi,contribuendo alla ridefinizione dei nuovi linguaggi del clubbing internazionale.

SABATO 14 maggio SAN PROPER + SOSS A + RENÉ
Per l’ultimo sabato BALLROOM ospita tre dj del “Circoloco Monday Dreamin”, il più seguito format infrasettimanale dell’intera stagione ibizenca, all’interno del DC10, tempio delle più importanti tendenze dance underground contemporanee. San Proper, Sossa e René, sono i tre dj che animeranno la consolle nel corso dell’ultimo sabato sera di BALLROOM 16. Uno dei più innovativi format del DC10 di Ibiza, istituzione del clubbing internazionale, per una serata all’insegna del ritmo, della sperimentazione e dell’intrattenimento musicale.

DOMENICA 15 maggio GOA AFTER TEA
FABRIZIO SALA + ADIEL + DJ RED + GIANCARLINO + TRIST ANO + TBA. Una serata che è ormai rito, per la giornata di chiusura di BALLROOM e degli Internazionali BNL di Italia, una maratona in consolle fino a tarda notte per celebrare insieme e ridarci appuntamento al prossimo anno. Per la domenica di chiusura, BALLROOM ospita sul palco alcuni dei migliori artisti che durante l’anno animano il Goa, club che proprio quest’anno compie vent’anni. Oltre ad essere ormai un punto di riferimento per la scena dance di Roma, il Goa ha rappresentato in questi anni uno dei link più significativi tra l’Italia e la scena internazionale contemporanea. Saluteremo la fine di BALLROOM 16 con la loro musica.

ballroom_internazionali_BNL_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

ballroom_internazionali_BNL_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

ballroom_internazionali_BNL_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.internazionaliballroom.it  facebook

 

Pubblicato in News ed Eventi
Mercoledì, 27 Aprile 2016 14:52

Clemmy's Is Back

Silvia frequenta l’accademia europea di fashion designer a Bologna e nel 2010 partecipa al concorso backstage fashion camp; su 98 stilisti emergenti vince la  categoria street. Nel 2010 ha lanciato il suo brand clemmy’s ottenendo un immediato ed evidente riscontro e proprio questo si è convinta a strutturarsi per affrontare il mercato con ancora più forza e capacità.  Coinvolge patner finanziari e organizzativi con i quali ha creato una squadra professionale per il suo definitivo lancio. Ed ecco clemmy’s is back . Tutti i capi sono made in italy ed è fatto tutto a mano. Borchie,  strass, paiettes sono messi tutti  a mano e nulla è lasciato al caso. Tutto segue il suo stile,  il suo essere i suoi sogni.

clemmys_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

clemmys_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

clemmys_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.clemmyisback.it  facebook

Pubblicato in Moda
Mercoledì, 27 Aprile 2016 14:39

Qcito

Qcito è un brand italiano che nasce dalla perseveranza di Claudia Alfieri, diplomata presso lo IED in fashion designer e specializzata in stylist. Le sue creazioni hanno un tono audace e una forte personalità, i minuziosi dettagli si distinguono per la loro particolarità. Geometrie, contrasti e forme non convenzionali rappresentano l’anima di questa linea. Tutto rigorosamente made in Italy.

qcito_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

qcito_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

qcito_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

Photos: Pierluigi Amato
Make-Up: Cristiana Zoncu
Jewels: Mind
Shoes: Formentini
Model: Francesca Turchetta

www.qcito.com  facebook

 

Pubblicato in Moda
Mercoledì, 27 Aprile 2016 14:24

Re-New

Artigianalità, unicità ed attenzione alla sostenibilità ambientale, sono questi i tre valori sui quali si fonda la filosofia Re-new.; che nelle sue diverse forme si propone di riutilizzare materiali dismessi per realizzare nuovi oggetti, operando una trasformazione tra ciò che erano e ciò che diventano, dando loro una seconda chance! I materiali base possono essere considerati umili per quello che è il loro impiego nella quotidianità ma nello stesso tempo sono di grande qualità ed estremamente performanti nei rispettivi campi di utilizzo: le cinture di sicurezza salvano la vita, le coperte militari proteggono i soldati e non solo, le fibbie e la minuteria militare sono un mix di semplicità e prestazioni. I nuovi oggetti realizzati sono il risultato di un'accurata progettazione, di un design che vuole essere sofisticato ma anche scanzonato, di una cura maniacale nella costruzione e nell'attenzione al dettaglio per non tradire la qualità originaria dei singoli componenti che gli conferiscono una forte personalità. Ogni oggetto infatti presenta caratteristiche e dettagli che lo rendono unico ed esclusivo ed è accompagnato da un'accurata descrizione dei componenti base con i quali è stato costruito; la percentuale di materiale riciclato è e deve essere assolutamente preponderante sul totale dei materiali impiegati per la realizzazione. Ogni borsa è interamente realizzata artigianalmente in Italia. E' un progetto faticoso da realizzare: diffidate dalle imitazioni!

re_new_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

re_new_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

re_new_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.renewproject.it  facebook

Pubblicato in Moda
Martedì, 26 Aprile 2016 14:59

Betty Moda Mare

L'attività commerciale nasce da un'idea di Elisabetta e Alessandra Palazzi che a partire dal 1990, forti delle loro capacità artigianali e creative, cominciano a disegnare, tagliare e cucire costumi da mare, avviando una produzione basata sulla richiesta di amici e conoscenti. Il laboratorio, oltre a soddisfare la richiesta di forniture per attività commerciali del settore, fornendo prodotti finiti e confezionati col proprio marchio (costumi da bagno, abiti leggeri, accessori per la spiaggia ecc.), una propria produzione per la vendita al dettaglio, con una particolarità: i diversi modelli di costume vengono realizzati su misura, adattandoli alle esigenze personali del cliente che riceve, in questo modo, un servizio esclusivo e un prodotto di qualità ad un prezzo concorrenziale rispetto al mercato.

betty_moda_mare_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

betty_moda_mare_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

betty_moda_mare_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.bettymodamare.it  facebook

Pubblicato in Moda
Martedì, 26 Aprile 2016 14:50

Xagon Man Spring Summer 2016

L’uomo Casual Chic per la prossima estate 2016 seduce con il gusto della sobrietà e qualche vezzo in più. Pacato nei toni ma con attitude estremamente sexy, il nuovo dandy di Xagon Man mixa i tessuti in modo sapiente e, ancora di più, le texture delle fantasie di pantaloni e giacche, non più stampati ma ricamati da abili laboratori artigianali italiani. Xagon man propone il tipico mood inglese, formale e distaccato, rielaborato in chiave moderna, rappresentato da capi dai tessuti morbidi e dalle tonalità rassicuranti, come il blu avion, il cammello, il bianco ottico, il marrone. Le silhouette degli abiti aderiscono perfettamente al corpo, mentre le linee rimangono morbide e fluide, grazie ai tessuti pregiati in cotone e puro lino. Non c'è dettaglio che sia sfuggito allo stilista nel creare un guardaroba contemporaneo ma con tutti i dettami della più classica sartorialità, che ritroviamo sulle giacche destrutturate e lavorate e sulle camicie a fantasia caratterizzate da colli alla coreana. Spolverini in tessuto tecnico si alternano a giacche in panno di lana, mentre cardigan e gilet, chiusi da bottoni e indossati su camicie o t-shirt, ricordano il look di uomini d’altri tempi. Completano il look cappelli di feltro leggero e zaini che giocano con le stesse texture degli abiti.

xagon_man_moda_abbigliamento_fashion_magazine_4fashionlook

xagon_man_moda_abbigliamento_fashion_magazine_4fashionlook

xagon_man_moda_abbigliamento_fashion_magazine_4fashionlook

www.xagonman.it  facebook

Pubblicato in Moda
Martedì, 26 Aprile 2016 14:38

Variall

Il marchio VARIALL nasce con l'intento di creare una linea di abbigliamento alla moda, studiata per ragazzi giovani che amano indossare capi in linea con le ultime tendenze. Il nome deriva dall'ambiente sportivo, più precisamente, dal mondo dello skateboard e degli sport outdoor. VARIALL, infatti, è una marca pensata e creata per ragazze e ragazzi amanti del trendy, che garantisce un tocco di stile unico, capace di unire il mondo dello sport con quello dell'abbigliamento, adatto a clienti che ricercano prodotti nuovi e sempre alla moda. CURIOSITÀ SUL LOGO? Non è un caso che il nostro logo sia inerente allo sport. Il simbolo rappresenta, infatti, la stilizzazione delle tre righe della palla da basket che formano semplicemente una corona. L’idea è nata da due giovani sportivi (basket) Alessandro e Francesco con l obbiettivo di creare una linea di abbigliamento fresca e di tendenza. I capi che andremo infatti a produrre cercheranno di stravolgere i normali canoni di moda giovanile per riuscire a creare un prodotto unico, che si distingua e a cui il target di clienti pensato cerchi di ambire.

variall_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

variall_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

variall_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

facebook

Pubblicato in Moda
Mercoledì, 20 Aprile 2016 17:56

Luisa Tratzi

Le calzature Luisa Tratzi sono caratterizzate da un design inedito e distintivo che si fa apprezzare per il suo appeal forte ed iconico. La nuova collezione per la primavera/estate 2016 “Ocean Breath” trae ispirazione dal mondo marino e dai paesaggi tropicali. Un tuffo nelle acque cristalline, una immersione nelle profondità del mare, un abbandono totale al suono dell’oceano e del suo respiro. La collezione spazia dai modelli flat fino ai vertiginosi tacchi 12 con una selezione intermedia di altezze 6, 10 e 11. Le linee pulite e nette che fanno parte del DNA del brand si ritrovano nei tacchi scultura che sono vero emblema della ricerca e del gusto firmato Luisa Tratzi. Le tomaie sono caratterizzate da richiami al mondo marino con motivi ad onda e inserti che richiamano stelle marine e conchiglie stilizzate. La gamma cromatica è ricca di colori profumati d’estate e di sole. Si spazia dai colori saturi e energici del reef corallino come l’arancione paprika, il rosso corallo e l’oro rosa alle tinte delicate della sabbia al tramonto come il rosa cipria e l’albicocca fino alle tonalità acquatiche e tropicali del verde acqua, del celeste e del blu oltremare. I modelli alternano pregiati pellami dalla mano morbida e naturale a quelli dal finish lucido e specchiante in un rimando ai riflessi della luce sulla superficie dell’acqua. Altrettanto importanti sono le texture delle pelli stampate: un effetto brillante a gocce sui sandali da sera neri, una trama intagliata nei toni del rosa su décolleté e ballerine e infine un elegante motivo irregolare su fondo bianco - a suggerire le forme e gli intrecci dei coralli -. La collezione spring/summer 2016 è stata presentata, per la prima volta, negli Stati Uniti a buyers e stampa internazionale in occasione della fiera Coterie, organizzata da Enk International, che si è tenuta dal 19 al 21 settembre presso il Jacob Javits Center di Manhattan. Un'occasione per far scoprire oltre oceano il sapore del Made in Italy, la ricercatezza e la qualità delle calzature Luisa Tratzi.

luisa_tratzi_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

luisa_tratzi_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

luisa_tratzi_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.luisatratzi.it  facebook

Pubblicato in Moda
Mercoledì, 20 Aprile 2016 17:41

Ani Bags

AniBags è una piccola realtà che cresce senza fretta e non pretende avere i ritmi frenetici della moda; questo permette di dedicare tutto il tempo e amore necessario perché ogni oggetto sia speciale.  Piccole mini collezioni artigianali fatte a mano con pelle e materiali stampati e rari, abbinati in maniera particolare. Le borse sono fatte in minime quantità se non uniche, sono borse di nicchia che trovi solo in vendite private o itineranti e a volte solo su ordinazione. Il pellame e i diversi materiali scelti vengono pressi in piccole quantità e le vendite sporadiche e abbinamenti irrepetibili danno la garanzia che ogni borsa è un pezzo unico che difficilmente si potrà ripetere (sarà difficile trovare una donna con lo stesso colore o modello) sono borse per delle donne che si sono stanche d’avere le stesse cose che hanno le altre e che cercano un prodotto di qualità, design, funzionali. Sono piccole opere d’arte!

ani_bags_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

ani_bags_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

ani_bags_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.anibags.com

Pubblicato in Moda
Mercoledì, 20 Aprile 2016 17:26

Elasteel

Elasteel vi conquisterà. Basterà tenerlo tra le mani una sola volta per essere sor­presi dall’insolita consistenza e dalle sue particolarità. Un bracciale made in Italy unico al mondo, prodotto con il miglior acciaio, elas­tico, resistente, senza chiusure e delicato come un tessuto. Più di 20 colori per tutti i gusti, ottenuti tramite verniciatura naturale, galvanica e pvd, che garantiscono la massima tenuta del colore. Potrete capovolgere, storcere e deformare Elasteel ed essere sicuri che tornerà sempre come prima. Un’espressione di tecnologia diventata arte, un perfetto intreccio di fili d’acciaio, sapientemente lavorati, come trama e ordito nella migliore tradizione tessile. “Elasteel, il bracciale elastico” è il nome che identifica il prodotto, spesso asso­ciato ad un’eleganza quotidiana per la comodità e la qualità che ne distingue le linee. Conquista l’occhio di chi lo guarda e si adatta perfettamente al polso di chi lo indossa. Potete scoprire tutte le linee dei nostri bracciali sul sito, sulla pagina Facebook, sul profilo Twitter o Instagram.

elasteel_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

elasteel_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

elasteel_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.elasteel.net  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 18 Aprile 2016 12:07

Veronica Toscano

Veronica Toscano è un marchio italiano che incarna lo spirito e lo stile personale della fondatrice e fashion designer Veronica Toscano. L’azienda è stata costituita nell’autunno del 2008 con la realizzazione della prima collezione Prêt-à-Porter Autunno-Inverno 08/09. Dal 2014, vista la richiesta da parte della clientela, il marchio si è specializzato nella collezione Sposa e negli abiti da cerimonia, da sera e da cocktail. Il tutto, reinterpretato secondo il personale stile della giovane designer, con riferimenti alle tendenze e ai gusti attuali. Le creazioni di Veronica Toscano hanno un comune denominatore, la grande tradizione del Made in Italy, dove la sartorialità è intesa come qualità delle lavorazioni, delle confezioni, dei tagli e delle passamanerie, oltre ad una spiccata attenzione ai particolati. I capi di Veronica Toscano si contraddistinguono per la grande cura nella selezione dei tessuti pregiati, dei ricami e delle trame, frutto di esperienza sartoriale e di una produzione esclusivamente italiana, così come italiane sono le maestranze utilizzate.

veronica_toscano_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

veronica_toscano_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

veronica_toscano_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.veronicatoscano.it  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 18 Aprile 2016 11:43

Cor Sine Labe Doli

Cor Sine Labe Doli continua a festeggiare i 5 anni di vita del brand con Inno alla Creatività. In questi 5 anni infatti il segno distintivo del brand è stata una incessante spinta creativa, un flusso gioioso di idee, diverse e distintive, che hanno reso i prodotti delle collezioni apprezzati e riconoscibili in tutto il mondo. Creare. Inventare. Combinare. Sorprendere. Stupire. Farsi ricordare. Superarsi sempre: questo il Credo Creativo della marca. Mai nessun limite all’estro, pertanto per l’ideazione della collezione SS 2016 Cor Sine Labe Doli ha reinterpretato i classici storici del brand; papillon, cravatta, ceramichette e gemelli, arricchendoli di nuove lavorazioni, colori, materiali ed abbinamenti inusuali, tenendo fede sempre alla tradizione artigianale 100% Made in Italy. Primo, papillon in ceramica, elemento iconico del brand, si accende di nuove colorazioni, stampe e fantasie, come righe, pois di polvere di vetro, fiori che ricordano le vecchie ceramiche da tavola, incisioni e campiture dorate su colori pastello. Dalla ceramica al vetro, il papillon Primo diviene ancora più lucente ed etereo. Splendente e colorato a mano con disegni geometrici o floreali. Novità di questa stagione è l’uso del cuoio 100%, materiale artigianale per eccellenza, soprattutto nella sua colorazione naturale, che crea nell’accostamento con la ceramica bianca un effetto di sofisticata armonia primaverile. In cuoio sono stati realizzati il papillon con il nodo in ceramica, la pochette da tasca e la pochette porta documenti; il tutto con ricercati ma spiritosi dettagli in ceramica come un cuore ed un occhio. Questi ultimi sono il leitmotiv della collezione SS 2016, le parti più simboliche del corpo umano: la mano TANGO, l’occhio VISIO, il naso e la bocca OS, rappresentano i 5 sensi; sono loro che assimilano gli stimoli esterni e li trasformano in spinta creativa. Si guarda con gli occhi, si sentono odori e sapori con il naso e con la bocca, si tocca con le mani, e poi si esprime creatività con tutti i sensi insieme! Anche in questa SS16 non può mancare un tocco di lusso prezioso con il papillon in ceramica con dettaglio Swarovsky e quello in pietre semipreziose come la Sodalite; il papillon in seta con il nodo in cristallo di rocca ed il papillon e la cravatta in pelle intrecciata a mano, per concludere con il papillon e la cravatta ricamati a mano con perle e pietre dure. Come celebrare infine questo amore per lo spirito creativo se non coinvolgendo dei giovani illustratori, indicendo un concorso per interpretare l’anima di Cor Sine Labe Doli, attraverso linee e colori? Giovani che aiutano altri giovani. Con la nuova collezione SS 2016, infatti, verranno presentati da Cor Sine Labe Doli i lavori di Emma Sheridan, vincitrice del concorso “5 Anniversary” che verrà poi coinvolta nella creazione di una speciale limited edition.

cor_sine_labe_doli_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

cor_sine_labe_doli_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

cor_sine_labe_doli_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.corsinelabedoli.com  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 18 Aprile 2016 11:29

Alsteca

Alsteca, brand italiano che propone occhiali da sole unisex dal design accattivate e realizzati con un innovativo materiale shape-memory, presenta la nuova collezione che trae ispirazione dai colori, dalle luci e dagli ambienti della primavera e dell’estate. Alsteca propone i consolidati modelli Wynwood, tondeggiante, e Overtown, squadrato, rivisitati in una chiave fresca e leggera: le montature sono in gran parte trasparenti e riprendono i colori della natura nel pieno della stagione estiva come il rosso brillante, il blu chiaro, il verde, l’azzurro e il bronzo, un voluto richiamo al colore dell’abbronzatura e delle spiagge inondate di sole. Punta di diamante di questa Spring/Summer collection, è la serie dei “gocciati”, la montatura è realizzata con una particolare lavorazione che rende gli occhiali visivamente come bagnati, spruzzati dalle gocce del mare; la serie è declinata in tre varianti a base trasparente: il trasparente puro, l’azzurro e il verde, colori simbolo della stagione estiva. Come tutte le collezioni Alsteca, anche le nuove proposte montano lenti di qualità in policarbonato infrangibili/antigraffio e la montatura - ad effetto soft-touch - è realizzata con un polimero estremamente performante, che rende l’occhiale ultra flessibile e leggerissimo (solo 16gr). Il focus dell’azienda sulla qualità e sull’innovazione è in linea con l’andamento del mercato dell’occhialeria italiana e l’evoluzione dei comportamenti del consumatore verso i prodotti e gli accessori moda. Nel 2015 la ricerca “Consumer Behaviour Monitor” di MIDO, Fiera di riferimento dell’occhialeria in Italia ormai alle porte, analizzando le tendenze dei consumatori in diversi paesi EU e in USA, ha mostrato che il periodo di crisi ha fatto emergere nuovi valori fra i quali spicca la ricerca di qualità: il cliente si mostra sempre più interessato alle peculiarità del prodotto, alla storia e alle caratteristiche dell’azienda, elementi che creano insieme un “valore di qualità” che il consumatore ricerca per sé stesso nei suoi acquisti. La qualità e la tecnologia dei materiali impiegati e la produzione made in Italy sono il punto forte del marchio Alsteca, che si impegna di anno in anno a proporre occhiali innovativi, con un design che sa sempre anticipare le tendenze, come nel caso di questa freschissima e leggerissima collezione estiva.

alsteca_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

alsteca_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

alsteca_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.alsteca.it  facebook

Pubblicato in Moda
Venerdì, 15 Aprile 2016 15:16

Ciriana

La nuova collezione di CIRIANA si chiama "Viaggio" e prende spunto dalla nostra storia: breve ma intensa. E dai nostri progetti per il prossimo futuro. CIRIANA ha sempre viaggiato. All'inizio verso il nord Europa, da Roma diretta a Varsavia e a Helsinki. L'anno scorso i nostri vestiti hanno attraversato il mondo, per apparire a Los Angeles e Qingdao. E quest'anno viaggiamo a Rio de Janeiro! Proprio per questa ragione la nostra collezione vestiti color pastello, fatti di materiali di altissima qualità Ti faranno sentire a proprio agio sia nei resort di Santa Monica che durante le serate glamour a Copacabana Palace. Il viaggio da fare in questa stagione non è  una gita in autostop con lo zaino in spalla. È un'esperienza in prima classe, con una piccola pochette gioiello ed un paio di confortevoli sandali non troppo alti. Da prendere c'è anche un cappello a bordo largo e una crema solare, già che la stagione si prospetta calda, semi trasparente, con gambe, braccia e décolleté ben esposti. I vestiti della collezione VIAGGIO, di pizzo e seta, ballano delicatamente sulle note del vento, come se cercassero sollievo dall'aria pesante e tropicale. Le gonne, strette sui fianchi, si allargano mostrando le svasature e il loro voluminoso fascino mentre ci si muove a piccoli passi o in una danza. Le linee della collezione VIAGGO riflettono i raggi del sole e brillano provocanti con la luce della seta. Il viaggio di CIRIANA non si ferma. Prosegue diretto verso i luoghi dove il glamour e l'eleganza sono i benvenuti dai moderni fashion lovers. Se sei una di loro, unisciti al nostro viaggio.

ciriana_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

ciriana_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

ciriana_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.ciriana.it  facebook

Pubblicato in Moda
Venerdì, 15 Aprile 2016 14:57

Eles Italia

 

Eles è stata fondata nel 2011 grazie al lavoro di Silvia e Stefania Loriga, due sorelle nate con la passione per  la moda e cresciute professionalmente a Milano, dove hanno frequentato il corso di fashion design all’Istituto Marangoni e il corso di brand management presso l’Accademia del Lusso. Dopo varie esperienze lavorative, all’interno dei migliori brands della moda nazionale ed internazionale, hanno deciso di avviare la loro attività con il marchio Eles, per proporre la loro ideadi moda con un nuovo stile originale. Eles è un’azienda dove design e innovazione si incontrano per dare vita a capi d’abbigliamento ed accessori unici. Tessuti e stoffe di qualità, insieme ai materialisintetici di nuova generazione, vengono lavorati seguendo le tendenze ed i nuovi fashion concepts. La ricerca del design inizia dallo studio delle abitudini personali, campionando i nuovi tratti del lifestyle glamour urbano, continuamente aggiornati  dai ritmi della nostra società. Flessibilità, evoluzione e ricerca indirizzano il lavoro sartoriale trasferendo valori e originalità a tutti i capi realizzati, dallo sketch industriale all’abito personalizzato. I Particolari vengono curati nei minimi dettagli e caratterizzano lo stile street-chic di Eles. Sono abiti che possono essere indossati in qualsiasi occasione, e rivolte ad un range di donne molto ampio, dalle teens alle donne più mature, capi femminili e briosi che valorizzano il corpo di ogni donna.

eles_italia_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

eles_italia_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

eles_italia_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.elesshop.com  facebook

Pubblicato in Moda
Venerdì, 15 Aprile 2016 14:38

Lupa Studio

Una nuova tecnologia per la stampa a colori, leggera ed ecologica, sei modelli originali, ventiquattro texture differenti. Così, dopo due anni di lavoro, nasce Lu.pa, il nuovo marchio di occhiali bellunese firmato dalla giovane designer Lucia Pasin. La collezione d’esordio debutta al Mido di Milano, ed è in distribuzione da marzo 2015 in una serie di ottici selezionati, su tutto il territorio italiano: una scommessa che si fonda sulla novità del materiale, sulla leggerezza, sul colore, in un binomio che associa tecnica e design artigianale. Gli occhiali Lu.pa sono infatti prodotti in un acetato di cellulosa (dunque una materia prima ecologica), ma partono dal segno paziente realizzato a mano, tavola per tavola, da Lucia Pasin per la sua collezione. Le montature originali sono pensate in sei modelli diversi, e abbinano fresata e acetato, più acetati differenti o sono in monoacetato: la stampa è la traduzione industriale delle texture nate dalla sovrapposizione di acrilici, cere, pigmenti puri e china di cui Lucia Pasin si serve per realizzare i disegni. Una cura creativa recepita nel dettaglio: grazie alla tecnica di stampa, infatti, che prevede un intervento artigianale specializzato, il segno è riprodotto in varianti sempre diverse, che rendono unico ogni singolo occhiale. Antheia – questo il nome di questa prima linea – è quasi un giardino, cromatico e fantasioso, popolato di sei fioriture differenti: margherite, narcisi, anemoni, tulipani, papaveri e oleandri. L’input per il progetto – che oggi coinvolge alcune aziende venete – parte nel 2012, quando, da Miami, arriva la richiesta di una collaborazione con il marchio Frida Kahlo: è questo il momento in cui Lucia Pasin capisce di avere l’intuizione, e la volontà, di realizzare qualcosa di molto personale. Da subito comincia a pensare a una linea di occhiali dal carattere elegante, femminile e forte: quello che oggi si traduce in Lu.pa, un nuovo marchio nel panorama della qualità.
«La mia idea di riferimento - dice la designer – è quella di una donna interessata ai colori del mondo, in grado di coniugare passioni e di attraversarle; una donna che sa quello che vuole, insomma, e che conosce il piacere dell’ornamento».
Proprio per questo il progetto prevede anche che la stampa delle fantasie venga declinata su seta: un foulard con gli stessi motivi dell’occhiale, infatti, lo accompagna e lo rende più speciale.
«A me piace questa idea di una stampa che sappia essere protagonista sul volto di una donna segnando il perimetro di un paio di lenti, ma che riesca anche a uscirne, a duplicarne la freschezza e il gioco – afferma Lucia Pasin – Disegnare una linea di occhiali significa anche questo: costruire un mondo, una
dimensione estetica».

lupa_studio_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

lupa_studio_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

lupa_studio_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.lupastudio.it  facebook

Pubblicato in Moda
Domenica, 10 Aprile 2016 14:50

C2 beachwear

C2 è un'azienda dinamica, fresca con tanto entusiasmo e voglia di fare. Vogliamo appassionare ogni nostra cliente facendola sentire bella, alla moda e a suo agio, attraverso la creazione dei nostri costumi particolari e divertenti.  Abbiamo deciso di esaltare il Made in Italy sia nella creazione che nella produzione di tutti i nostri modelli proponendo costumi di alta qualità ed innovativi, mixando materiali diversi creando un mix giovane e alla moda per non passare inosservati in spiaggia. Quello che ci unisce e ci motiva è la passione e l'amore per il bello ed il ben fatto, l'etica come costruzione di valore attraverso la sostenibilità, il lavoro di squadra, la trasparenza e la valorizzazione delle persone. Vogliamo far vivere un'emozione ai nostri clienti ogni volta che indosseranno i nostri costumi!

c2_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

c2_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

c2_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.c2beachwear.it  facebook

Pubblicato in Moda
Domenica, 10 Aprile 2016 14:38

Con Zuiki ogni donna sarà una wonder woman

Il brand di abbigliamento femminile lancia un progetto in partnership con la Warner Bros per promuovere l’immagine della donna contemporanea . ZUIKI, tra i brand femminili italiani più affermati nel settore del fast fashion retail, ha siglato una partnership con la Warner Bros, il colosso cinematografico americano, per la realizzazione di una linea completamente ispirata al famoso cartoon Wonder Woman. Il personaggio Wonder Woman, edito dalla DC Comics tra le più importanti case editrici di fumetti negli Stati Uniti, rappresenta per ZUIKI il modello della donna contemporanea, sensibile ma determinata che con forza e con coraggio porta avanti le proprie idee. Super donne “multitasking”, che non si arrendono, vere eroine nella quotidianità. Ed è a loro che ogni giorno ZUIKI si rivolge, alle specifiche abitudini e ambizioni, esaltandone la femminilità ed i suoi lati forti e sensibili. Le collezioni ZUIKI rispecchiano uno stile cosmopolita e dinamico che soddisfano i gusti e le preferenze delle donne nella loro unicità, quelle dall’anima rock, ma anche di quelle più romantiche, le sportive e in generale tutte coloro che amano un look vivace e sbarazzino. In tutti i punti vendita ZUIKI si troveranno capi interamente dedicati alla leggendaria eroina, “ospite” nella maggior parte degli stores con banner e vetrofanie dedicate, sagome e totem che comunicheranno in maniera impattante l’iniziativa alle clienti. Al celebre invito di “Girls will save the world”, ZUIKI risponde con un’iniziativa per sostenere il potere speciale delle donne, come testimonia anche l’Hashtag ufficiale che contraddistingue la comunicazione sui social del brand #zuikitiama: perché ZUIKI ama le donne e si pone come punto di riferimento dell’universo femminile.

zuiki_abbigliamento_moda_shopping_made_in_italy_4fashionlook

zuiki_abbigliamento_moda_shopping_made_in_italy_4fashionlook

zuiki_abbigliamento_moda_shopping_made_in_italy_4fashionlook

www.zuiki.it  facebook

Pubblicato in Moda
Domenica, 10 Aprile 2016 14:22

Sacriss

Sacriss è un marchio che nasce dalla profonda voglia di regalare alle donne borse alla moda ma allo stesso tempo di alta qualità e definizione.  Il concetto Sacriss è sinonimo di: Eleganza, Lusso e Sobrietà nelle forme. Nasce come narrato spesso nei luoghi comuni; come un esperimento in una piccola fabbrica, pian piano con la tenacia dei 4 ideatori e il riscontro del pubblico Sacriss diventa un vero è proprio Cult nei Concept Store Più In d'italia. A supportare il concetto sacriss che viene prodotto e ideato nella terra dei fuochi, terra di poesie e dipinti, terra di odori riconoscibili in tutto il mondo... Sacriss a un solo obbiettivo portare avanti con la sua umile anima il concetto di made in italy by Napoli  in giro per il mondo concetto sacriss: LE BORSE FATTE CON IL CUORE

sacriss_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

sacriss_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

sacriss_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

facebook

Pubblicato in Moda
Giovedì, 07 Aprile 2016 11:59

Stella Summer

Stella Summer è una giovane azienda artigianale abruzzese nata nel febbraio 2015 dalla mente creative della designer Pamela Iannucci. L’idea di produrre una linea di beachwear raffinata e sofisticata nasce dal desiderio di realizzare un prodotto ricercato nei materiali e di altissima qualità sartoriale: un costume versatile, capace di trasformarsi in capo d’abbigliamento proprio grazie alla suo design studiato nei minimi dettagli. Il brand lancia la sua prima collezione per l’estate 2016 ispirandosi al magico mondo degli anni ’50 e alle dive di Hollywood come Marylin Monroe o Brigitte Bardò: Stella Summer incarna la femminilità e la esalta in modo raffinato rendendo la sua donna affascinate sia dentro che fuori dall’acqua. Al centro c’è il corpo femminile nelle sue differenti forme: i costumi interi sono pensati e strutturati come dei veri e propri bustier giocando sulle forme e sugli accostamenti dei differenti tessuti. La collezione è formata da 15 modelli declinati in tre varianti: bikini, costumi interi e copricostumi coordinati. Per due pezzi sono state create diverse forme per poter soddisfare ogni esigenza: dai classici triangoli imbottiti alle fasce più strutturate abbinate a diverse varianti di slip costruiti con geometrie originali che si legano perfettamente alla silhouette combinando diversi tipi di tessuti e materiali. Blu elettrico, il rosso, il fucsia e il verde sono le nuance che Stella Summer ha scelto per questa prima collezione. Non mancano il bianco e il nero in tinta unita o abbinati a tessuti che creano giochi di contrasto. I modelli sono impreziositi da applicazioni di diversa natura: elementi che richiamano il mare come stelle marine e coralli ed eleganti Swarovski che creano dei riflessi di luce.

stella_summer_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

stella_summer_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

stella_summer_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.stellasummer.it  facebook

Pubblicato in Moda
4fashionlook su Facebook   4fashionlook su Instagram   4fashionlook su YouTube