Toolbar

2016

17 articoli

Martedì, 23 Febbraio 2016 22:26

Voi Sola Bikini

Voi Sola è un brand di costumi Made in Italy che si rivolge ad un target giovane e sofisticato. La linea prende forma da un'ispirazione ai posti di vacanza più in voga del momento: Ibiza e Formentera, dove attualmente sono venduti i costumi. Da quì, la nascita del nome in spagnolo...."Voi Sola"! L'idea nasce dalla titolare e stilista del brand, Vanessa Lopalco, una giovane ragazza pugliese, trasferitasi a Milano mossa dalla passione e dall'amore per il bello e per il mondo del fashion, che decide di realizzare una linea di bikini che rappresenti la donna al mare in una forma grintosa ed esclusiva. I costumi sono realizzati rigorosamente in Italia da esperte mani artigiane che utilizzano tessuti accuratamente scelti e selezionati da diverse parti del mondo. Inizia lo scorso anno con la vendita esclusivamente online ma, data la richiesta immediata del prodotto, inizia a distribuire anche in numerosi store situati in tutta Italia. In poco tempo anche i social fanno la loro parte e VOISOLA diventa un prodotto utilizzato da diversi personaggi dello spettacolo che indossano e pubblicano le loro immagini sul Web con i bikini VoiSola. Esiste inoltre una linea Kids dedicata alle più piccole, che vogliono essere uguali alle loro mamme.

voisola_bikini_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

voisola_bikini_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

voisola_bikini_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.voisola.com  facebook

Pubblicato in Moda
Martedì, 23 Febbraio 2016 22:16

Donatella Fabio

Donatella Fabio è un marchio che realizza capi di alta moda di lusso creati per la donna sofisticata, femminile ed elegante. Il marchio è nato nel 2012, presentando la sua prima collezione autunno-inverno presso l'iconico Hotel Ritz durante la settimana della moda a Parigi. Dopo di che ha fatto diverse presentazioni in Italia e in Francia, e ora, dopo 10 anni in Europa, la stilista ha deciso di tornare alla sua cittadinanza, Cittá del Messico, per lanciare la sua nuova collezione di Alta Moda primavera-estate 2016. L'approccio di Donatella va oltre le tendenze di moda, mantenendo l'innovazione e l'eleganza un elemento costante, realizzando una selezione di preziosi materiali importati dal Italia e dalla Francia, e mantenendo cura di tutti i piccoli dettagli, in questo modo si garantisce la massima qualità attraverso la realizzazione dei capi fatti a mano e personalizzati. Uno dei servizi più speciali che il marchio offre è che tutti i prodotti non solo sono personalizzati alle esigenze di ogni cliente, ma possono essere realizzati in più di 100 colori differenti e si possono chiedere diversi tipi di stampe d'alta moda. Il marchio offre anche un servizio di disegni su misura unici che sono fatti solo sotto richieste speciali. La nostra missione è quella di essere sinonimo di eleganza, creatività ed l'eccellenza. Il nostro impegno ed obbligo è quello di ridare alla parola "lusso" il suo valore e significato attraverso l'innovazione e raffinatezza, cercando la perfezione in ogni dettaglio e offrendo la massima qualità nei materiali, design e servizio, in modo da trasformare la parola lusso in un piacere che incita tutti i sensi.

donatella_fabio_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

donatella_fabio_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

donatella_fabio_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.donatellafabio.com  facebook

Pubblicato in Moda
Martedì, 23 Febbraio 2016 21:56

Annamaria Patronella Luxury Collection

Annamaria Patronella presenta la nuova collezione luxury couture di abiti da sera e red carpet : CASA Sanremo  9 febbraio 2016 ore 16,30 all’interno dell’ area fashion di casa sanremo. Evento condotto da Veronica Maya nel Teatro Limoni/la Gardenia, al 3° piano di CASA SANREMO con la collaborazione di ME Fashion Events . La collezione pret a couture della stilista Annamaria Patronella si ispira alla dea dell’antica mitologia siriana dell’estasi e dell’amore QADESH e vede alternarsi in passerella giovani allieve che anelano a essere istruite dalla dea nell’arte della seduzione. Queste giovani sacerdotesse mostreranno modi diversi di sedurre, secondo il loro modo d’esprimere la femminilità.
          La collezione si sviluppa in 3 fasi :

  • La prima fase rappresenta l’ANIMA LUMINOSA, la parte più bella e delicata del nostro essere, quella che noi mostriamo solo a chi crede in noi e a chi ci ama per come siamo ed è espressa in passerella da abiti chiari e luminosi, caratterizzati da tessuti in seta e magline tecniche in lurex, dai tagli sensuali, molto avvolgenti e arricchiti da dettagli preziosi come pendenti di onice nero, cristalli e inserti metallici.
  • La seconda fase rappresenta il LATO OSCURO, la parte più nascosta del nostro essere, quella che non vogliamo mostrare a nessuno,  la parte più segreta, più affascinante, più maliziosa e dove si annidano i nostri più oscuri desideri e pensieri ed è espressa in passerella da abiti neri, caratterizzati da tessuti ricamati paillettati, chiffon plissettato, georgette e organza di seta e pizzo, dai tagli sartoriali decisi, molto provocanti fatti di trasparenze,  profonde scollature e vedo non vedo.
  • La terza fase rappresenta la PASSIONE, il vero motore che ci spinge a compiere azioni, a desiderare, a essere quello che vorremmo ed è personificata dalla dea stessa all’uscita dell’outfit finale. Qadesh è rappresentata in passerella da un abito RED WINE, in un tessuto ricamato e paillettato, caratterizzato dal sapiente taglio sartoriale artigiano, dalla linea sinuosa, fasciante e seducente sottolineata da profonde scollature strategiche con cui la divinità  vuole esprimere tutta  l’ARS AMANDI.

Annamaria Patronella nasce in Puglia, a Grottaglie ( Ta), e da sempre ha uno spiccato senso per la moda e  il disegno. Dalla mamma sarta apprende fin da subito l'amore per il cucito, il figurino di moda e la passione per i tessuti.  Dopo un percorso scolastico completamente estraneo alla moda, si laurea in lettere moderne  ma nel 2011, col pieno supporto del marito, decide di inseguire la passione della sua vita. Si diploma sarta, figurinista e stilista di moda e inizia subito  a farsi notare al grande pubblico partecipando a varie passerelle di alta moda. Dedica particolare attenzione agli abiti  da sera e red carpet ma anche sposa, tutti rigorosamente ESCLUSIVI, UNICI e SU MISURA dal design e dalla sartorialità MADE IN ITALY.  Nel 2012 decide di registrare un marchio proprio e dare vita a una collezione di abiti pret  a couture autofinanziandosi. Ha partecipato a prestigiose passerelle italiane ed estere come al Runway Dubai Fashion show, alla serata dei Nastri d’Argento a Taormina ed è stata invitata a sfilare insieme a grandi nomi dell’haute couture italiano ed estero. Le sue collezioni pret a couture sono tutte estremamente femminili, sensuali, ricche di tagli sartoriali, attenzione ai dettagli, linee sinuose e aderenti. La donna che lei ama vestire è una donna che non passa inosservata, sicura di se, del suo fascino e costantemente al centro dell’attenzione.

annamaria_patronella_luxury_collection_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

annamaria_patronella_luxury_collection_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

annamaria_patronella_luxury_collection_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.annamariapatronella.com  facebook

Pubblicato in Moda
Domenica, 21 Febbraio 2016 22:03

Lolita Lorenzo Spring Summer 2016

L’ispirazione per la nuova collezione primavera/estate 2016 nasce dalla pittura murale dei Ndebele popolo di feroci guerrieri e proprietari terrieri dell’Africa del Sud. Questa forma d’arte e stile pittorico risale al 18esimo secolo. Le opere a larghi motivi geometrici e dai colori brillanti hanno un forte valore simbolico (preghiere personali, auto identificazione, valori, emozioni e matrimonio). Sono le donne Ndebele che affrescano le pareti delle loro case, una tradizione che si tramanda di generazione in generazione. Le forme geometriche e i colori si adattano perfettamente all’ethos del marchio Lolita Lorenzo attraverso l’abbinamento di tessuti dell’Africa occidentale ed elementi grafici del Sud Africa.

lolita_lorenzo_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

lolita_lorenzo_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

lolita_lorenzo_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.lolita-lorenzo.com  facebook

Pubblicato in Moda

Sandro Gonnella, il primo Sarto degli Occhiali e fondatore di Ozona Occhiali, apre la prima scuola di Alta Sartoria dell’Occhiale a Perugia. Dopo il notevole interesse suscitato come Maestro Occhialaio nel progetto Samsung Maestros Accademy  la richiesta di aprire una scuola è stata cosi importante che Sandro Gonnella ha deciso di condividere il suo sapere ed i suoi segreti dell’Alta Sartoria dell’Occhiale. Il mondo dell’ottica sta vivendo una sua evoluzione, fare un passo indietro e ritornare alle origini artigianali, realizzando un occhiale sartoriale fatto su misura per il cliente individuale è sempre piu accattivante.  Gli alunni saranno introdotti ad un modo nuovo di vedere l’occhiale. Imparare le basi della realizzazione, dagli aspetti creativi a quelli tecnici e commerciali. Nell’ambito del corso si passerà da lezioni teoriche a lezioni pratiche, partendo dalle basi di una progettazione di design indispensabili per realizzare un oggetto che sia si bello, ma anche ergonomicamente perfetto, su misura per chi lo indosserà. 10 anni di esperienza nel mondo della didattica prima nel Industrial Design poi nel Fashion Design e altrettanti in quello della produzione di montature Ozona Occhiali saranno a disposizione degli allievi i quali potranno apprendere le tecniche per potere creare il prodotto più affascinante. Il primo corso avra inizio ad Aprile nel centro storico di Perugia.

www.ozonaocchiali.com  facebook

 

Pubblicato in News ed Eventi
Domenica, 21 Febbraio 2016 21:33

Eye Party 2.0

Ancora una volta l’Ottica Lelic propone ai suoi clienti un evento fashion in linea con quella che è da sempre l’impostazione dello show room. Durante lo stesso sarà presentata la nuova collezione di occhiali di Roberto Cavalli. Per l’occasione lo show room subirà un nuovo cambio d’immagine e l’esposizione sarà allietata con della buona musica, da allestimenti ed ambientazioni glam, il tutto accompagnato da ottime degustazioni e tante bollicine.

lelic_ottica_teramo_show_room_concept_store_4fashionlook

lelic_ottica_teramo_show_room_concept_store_4fashionlook

lelic_ottica_teramo_show_room_concept_store_4fashionlook

facebook

Pubblicato in News ed Eventi
Lunedì, 15 Febbraio 2016 14:42

Holi Beachwear

Holi Beachwear è un Brand realizzato ed ideato esclusivamente in Italia da una giovane stilista che ha creato un Team di lavoro per chi ama distinguersi. Il Brand è incentrato sulla qualità dei prodotti e l'esclusività dei tessuti e delle fantasie. Holi muove emozioni con la ricerca di tessuti in tutto il mondo per proporre sempre fantasie nuove e in linea con la nostra identità.

holi_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

holi_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

holi_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 15 Febbraio 2016 14:27

Womsh le sneakers fashion a impatto zero

Impatto zero, rispetto e riciclo… nasce un nuovo modo di concepire le sneakers. Womsh è una collezione di calzature molto speciale ma soprattutto rappresenta una nuova filosofia di acquisto, consapevole e rispettosa dell’ambiente. Le Womsh, sono molto più che semplici sneakers, sono il risultato di un ciclo di vita a Impatto Zero®. Le emissioni di CO2 generate dal processo di produzione, trasporto e smaltimento vengono ridotte e compensate contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita. Una volta che le proprie Womsh avranno concluso il loro ciclo di vita, sarà possibile depositarle in appositi contenitori situati all’interno di alcuni punti vendita ottenendo un buono sconto valido per l’acquisto successivo. Womsh aderisce così al progetto I Giardini di Betty, una bella idea nata in ESOSPORT, società fucina di nuovi progetti al servizio dell’ambiente. I Giardini di Betty prevedono la creazione di parchi giochi per bambini, realizzati tramite pavimenti anticaduta generati da vecchie scarpe da ginnastica riciclate. Pratiche e leggere, con un design raffinato ed incisivo, le sneakers Womsh, sono pensate per affrontare ogni giornata con grinta e stile. Curate nei minimi dettagli, le sneakers MADE IN ITALY dall’animo green sono realizzate con morbide pelli  e camosci di prima qualità. L'interno è foderato in soffice spugna mentre il sottopiede avvolgente è rivestito in pelle garantendo così stabilità e un comfort assoluto.

womsh_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

womsh_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

womsh_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.womsh.com  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 15 Febbraio 2016 14:09

Maison Elle

Maison Elle è un marchio nato dalla spensieratezza e necessità di condividere un sapere: quello sartoriale. Non c'è niente di più bello del far nascere un'idea e di poterle dare vita nel concreto. Tutte le creazioni, dagli accessori fino ai capi sartoriali, vengono curate in ogni minimo dettaglio, dalla nascita su carta attraverso matite e colori, fino alla realizzazione su tessuto tramite ago e filo ma soprattutto conoscenza ed esperienza. Questo è l'obiettivo del nostro marchio, creare qualcosa di semplice ma allo stesso tempo raro e originale, divertente ma raffinato, qualcosa che attiri l'attenzione non per essere l'ennesimo simbolo di omologazione, ma un qualcosa per distinguersi realmente, e sentirsi unica ed a proprio agio. Maison Elle è fantasia, studio, ricerca delle tendenze, ma soprattutto Made in Italy.

maison_elle_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

maison_elle_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

maison_elle_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

facebook

Pubblicato in Moda
Mercoledì, 10 Febbraio 2016 14:28

Liò made in italy

Liò nasce nel 2012 con nuovo assetto grafico e nuovo impulso stilistico fortemente voluto dalla nuova proprietà di Lionella, attenta alle esigenze del mercato e soprattutto ad un impatto fortemente fashion delle collezioni, che sono prodotte in Toscana a Montespertoli sulle colline di Firenze. L'azienda Lionella, che nasce nel 1957 garantisce per le collezioni Liò grande cura nei dettagli e lavorazione sartoriale unite a nuova e contemporanea ricerca stilistica.

lio_made_in_italy_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

lio_made_in_italy_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

lio_made_in_italy_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.liomadeinitaly.it  facebook

Pubblicato in Moda

Clayton® man street fashion brand dell’azienda italiana Essemoda consolida il suo percorso di espansione e mantiene le sue promesse annunciando l’apertura di un nuovo Flagship Store in Corso Buenos Aires punto di riferimento dello shopping milanese. La location di oltre 500 mq, che si va ad aggiungere agli oltre 40 store già presenti in tutta Italia sarà inaugurata a fine febbraio. Uno spazio stimolante e attrattivo: dischi rock e jazz affissi alle pareti, strumenti musicali, libri e riviste internazionali. Il design è contemporaneo e minimale, i colori e gli ambienti confortevoli e accoglienti. L’atmosfera rispecchia l’impronta internazionale del marchio  interpretato in capi comodi e facili da indossare, sempre al miglior prezzo. Le linee di abbigliamento, calzature e accessori, sono ispirate ai rumors urbani raccolti tra le più importanti strade dello shopping e mercatini vintage, con il costante riferimento alla street fashion e alle sottoculture metropolitane.

clayton_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

clayton_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

clayton_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.claytonitalia.com  facebook

Pubblicato in News ed Eventi
Mercoledì, 10 Febbraio 2016 13:48

Premio moda città dei sassi 2016

Martedì, 28 giugno 2016 è in programma il Premio Moda “Città dei Sassi”, concorso internazionale per stilisti giunto alla 8^ edizione e che quest’anno celebra l’evento attraverso il tema “moda, eleganza e creatività”. Il premio è una competizione di stilisti di alta moda istituito per promuovere artigiani/creativi della moda in total look femminile provenienti da ogni parte del mondo che partecipano all’evento per mettere in luce le proprie capacità artistiche e farsi conoscere attraverso i media ad un pubblico internazionale grazie alla presenza di esponenti della moda,  degli organi di stampa, delle  reti  televisive e del pubblico. Il concorso ha lo scopo di selezionare e premiare creatori e fashion designers per promuovere e valorizzare il talento attraverso la presentazione in passerella di originali creazioni d’alta moda nella città di Matera, patrimonio Unesco dal 1993 e designata a Capitale Europea della Cultura nel 2019.

  • Sono ammessi:
    diplomati di Accademie, Università e/o scuole statali e private, professionisti disegnatori, stilisti di moda, modellisti, operatori moda e autodidatti.
  • Saranno attribuiti i seguenti premi:
    Premio Moda “Città dei Sassi” - Premio Moda al Cinema (dedicato all’attrice Marilyn Monroe, icona del cinema e di stile nel mondo in occasione dei 90 anni dalla sua nascita) - Premio Moda della Critica -  Premio Moda “Matera 2019”.

Successivamente, a chiusura dei termini di iscrizione (29 febbraio 2016), una giuria tecnica, appositamente nominata,  decreterà gli otto stilisti finalisti che avranno la possibilità di presentare una  collezione di  creazioni di moda, nello specifico di Alta Moda Donna, sezioni Abbigliamento e Accessori. Nella serata dell’evento, davanti a una giuria speciale composta da esperti e rappresentanti illustri del mondo della moda italiana, dell’imprenditoria locale e delle associazioni di categoria, affiancata da una giuria composta da rappresentanti della stampa, gli stilisti proporranno le proprie originali creazioni nella suggestiva Città dei Sassi.
Concluso il premio, l’evento continua sul sito web www.premiomoda.it  attraverso una vetrina virtuale del “Premio Moda” per far rivivere non solo la serata, ma anche il fascino della città dei Sassi. Grazie all’evento il sito web www.premiomoda.it fa registrare una presenza media annuale di circa 180mila accessi da tutto il mondo. Tale successo va ricercato nel sempre maggiore impegno profuso dall’organizzatore nel migliorare la manifestazione, sempre più apprezzata dalla stampa specializzata. Al Premio Moda 2016 si registra la presenza di numerose personalità provenienti dal mondo istituzionale, del giornalismo, della tv e del cinema. In proposito gli organizzatori hanno avviato importanti collaborazioni con stilisti e personaggi illustri del panorama italiano i cui nomi verranno resi pubblici durante la conferenza stampa che si terrà nel corso del mese di giugno 2016. La consapevolezza di  avere come cornice dell’evento in oggetto una location di altissimo livello culturale rafforza la grande attrazione da parte degli addetti ai lavori nei confronti del Premio Moda promosso da sette anni consecutivi nella Città dei Sassi. Il concorso scade il 29 febbraio 2016. Regolamento e condizioni per la partecipazione al concorso sono disponibili sul sito.

www.premiomoda.it  facebook

 

Pubblicato in News ed Eventi
Mercoledì, 03 Febbraio 2016 14:16

Luxury Stars Beachwear

Il brand Luxury Stars beachwear presenta la nuova collezione 2016, ispirandosi alle isole campane Capri, Procida, Ischia mettendo in evidenza le tipicità paesaggistiche: il fiore bouganville per l'incantevole Capri,i fichi d'India per l'inebriante Ischia, ed i limoni procidani della splendida Procida. I bikini Luxury Stars, sono particolari e ricercati adatti alle donne che vogliono sentirsi uniche, inimitabili: il particolare che fa la differenza.

luxury_stars_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

luxury_stars_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

luxury_stars_beachwear_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.luxurystars.it  facebook

Pubblicato in Moda
Mercoledì, 03 Febbraio 2016 13:58

Luca Sciascia

Promettere, mandare avanti, impegnarsi a tenere un dato comportamento, è la chiave di accesso all’universo onirico del designer Luca Sciascia. Continuano le citazioni “Surreal Pop” e la voglia di evadere dalla realtà, le atmosfere ovattate dei colori pastello ci suggeriscono il profumo dello zucchero a velo. Inaspettate stratificazioni materiche conferiscono dinamismo alla silhouette. La maglieria, oversize e avvolgente si contrappone ai volumi asciutti dei leggings in paillettes ricamati a mano, i long dress, impalpabili, vaporosi e fluttuanti, mini dress  strutturati e dall’aria più robusta. L’idea di femminilità ed eleganza  sposa le atmosfere ludiche e giocose, rielaborando in chiave sperimentale e ultra contemporanea forme e volumi tipici degli anni 50. Capospalla destrutturati, comodi e avvolgenti dalle tinte baby completano i look conferendo un’immagine rasserenante e spensierata.

luca_sciascia_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

luca_sciascia_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

luca_sciascia_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.lucasciascia.com  facebook

Pubblicato in Moda
Mercoledì, 03 Febbraio 2016 13:40

A S. Valentino regala una borsa fatta con amore

Sofia Borse Italia festeggia il giorno degli innamorati (e il nuovo look aziendale!) con le sue idee regalo di stile: le nuove borse in pelle della Linea AR.  A San Valentino, regala il vero made in Italy. Quello fatto con amore. Non potevano che essere il risultato di un lavoro fatto con amore e perizia artigianale, le nuove borse della Linea AR di Sofia Borse Italia lanciate in occasione di San Valentino: i nuovissimi zainetti Nicole romanticamente etno-chic, la borsa Velvet che farà felice la fidanzata modaiola, le grandi, grandissime Moon Bags e l’elegante tracollina Mia… Tutti i modelli Sofia Borse Linea AR sono curati nei minimi dettagli: borse realizzate con pellami di prima qualità in Italia, design moderni e accattivanti che seguono la moda e sanno anticiparla. Stili diversi per festeggiare con classe il giorno più romantico dell’anno.

sofia_borse_moda_accessori_handmade_in_italy_shopping_4fashionlook

sofia_borse_moda_accessori_handmade_in_italy_shopping_4fashionlook

sofia_borse_moda_accessori_handmade_in_italy_shopping_4fashionlook

www.sofiaborseitalia.it  facebook

Pubblicato in Moda
4fashionlook su Facebook   4fashionlook su Instagram   4fashionlook su YouTube