Toolbar
Ultimi Articoli

2015

20 articoli

Martedì, 28 Luglio 2015 00:35

Alice Moreschini Model

Alice Moreschini, 21 anni, italiana, capelli scuri e grandi occhi castani. Quando le viene chiesto cosa fa, gesticola e alza le spalle “Un sacco di cose!” Fotomodella da tre anni, studia Fashion Design per diventare stilista, mamma giovanissima. “Sono iperattiva, vulcanica. Non riesco a stare ferma e devo avere sempre qualche progetto in testa. La cosa che mi chiedono più spesso è: ma non hai giornate di 24 ore come tutti? Lo prendo come un complimento, ormai”. Nasce nelle Marche dove consegue la maturità classica e studia moda in un’Accademia di Belle Arti. Si avvicina al mondo della fotografia per caso. Al primo servizio fotografico si diverte come una pazza e qualcuno inizia a notarla. In meno di quindici giorni ottiene il primo lavoro retribuito. Da lì cataloghi, body painting firmati da campioni mondiali del settore, editoriali, sfilate. Recita come attrice in una serie web e questa esperienza le consente di essere chiamata dall’agenzia Elite come video intervistatrice di stilisti e personalità del mondo del fashion. Presenta alcune sfilate internazionali nel quadrilatero della moda milanese e diventa blogger per un’importante testata, scrivendo anche un articolo pubblicato su Marie Claire. “Il genere che mi è rimasto nel cuore è stato il fashion” spiega “mi piacciono le pose molto costruite. E gli abiti, ovviamente!” Alice è prossima a conseguire la laurea in Fashion Design e progetta una collezione tutta sua. “Essere una modella e lavorare per diventare una stilista non sono due cose separate, nella mia visione è tutto molto omogeneo. Ho avuto tanti collaboratori, fotografi, modelle, stilisti, artisti, mi piace pensare di poter contare su queste persone indipendentemente dal mio ruolo. Alla fine facciamo tutti parte dello stesso mondo. Fare la modella mi riesce facile, ma so bene che non è un lavoro a lungo termine. Il mio sogno è diventare stilista, che è anche quello che mi riesce meglio fare!”. Alice ha una personalità così energica che neppure la maternità è riuscita a fermarla. “Ho lavorato sempre, prima, durante e dopo la gravidanza. Non mi stupisco che la mia bambina sia iperattiva come me. Mi motiva a fare sempre di più.” Nel tempo libero si diletta tra i fornelli e la ghisa: appassionata di sana alimentazione e fitness, si prodiga per combattere la diffidenza delle ragazze nei confronti della palestra. “Sto lavorando ad un progetto che possa sciogliere i dubbi più comuni sulla dieta e sullo sport. Ho scoperto di essere una brava motivatrice e poter aiutare gli altri mi riempie di gioia. Nel frattempo continuo a posare, studio per gli ultimi esami prima della laurea. E mi godo la mia famiglia”.

alice_moreschini_modella_indossatrice_fotomodella_cataloghi_sfilate_4fashionlook

alice_moreschini_modella_indossatrice_fotomodella_cataloghi_sfilate_4fashionlook

alice_moreschini_modella_indossatrice_fotomodella_cataloghi_sfilate_4fashionlook

facebook

Lunedì, 27 Luglio 2015 23:05

‘Imi ‘Imi Swimwear

Imi è il prefisso utilizzato nella lingua hawaiiana per intendere l’azione della ricerca: es.: ‘Imi Loa = esplorare; ‘Imi a loa’a = scoprire; ‘Imi i ke kumu = ricercare. Origine: Hawaiiana Il nome ‘Imi ‘Imi è stato scelto per indicare la continua e costante ricerca che avviene dietro ogni collezione del marchio, la scoperta di nuovi materiali, l’esplorazione di diverse culture attraverso la moda, i colori, le forme. Conciso, chiaro, facile da memorizzare, facile da leggere facilmente rintracciabile sul web, senza tempo, autentico e piacevole da pronunciare. Unico nel design, nei pattern e nella manifattura, tessuti pregiati delle migliori qualità, versatile.
Le collezioni:

  • ‘Imi ‘Imi Swimwear
  • ‘Imi ‘Imi Beachwear
  • ‘Imi ‘Imi Kids 
  • ‘Imi ‘Imi Beach Brides

Si può trovare online e in selezionati punti vendita in Italia. Ogni collezione ‘’Imi ‘Imi Swimwear è composta da 20-30 pezzi, caratterizzati da linee femminili e silhouette decise, utilizzando i tessuti della migliore qualità. Vita alta, inserti a contrasto, tessuti effetto pelle e scollature, brasiliane, incroci, inaspettati dettagli e tagli studiati. Il tutto accompagnato da comfort e portabilità. Le fantasie e le stampe, realizzate dall’estro della designer e per questo irripetibili, sono centrali in ogni collezione ‘Imi ‘Imi e la ricerca di tessuti inusuali rende il prodotto unico. Bikini, trikini e interi da indossare non unicamente in spiaggia, ma come vero e proprio complemento e completamente d’outfit. La corretta definizione è sicuramente “aquatic clothing” La collezione ‘Imi ‘Imi Beachwear vede massimo 10 capi sartoriali, creati per completare il look spiaggia della collezione Swimwear. ‘Imi ‘Imi Kids si compone di circa 3 costumi da bagno per bambini, coordinati a 3 costumi scelti  dalla collezione Swimwear: l’idea è di creare un look allineato a quello della mamma, idea divertente e trend che trova facile mercato.‘Imi ‘Imi Beach Brides: nuova capsule collection dalla SS2016. Alcuni modelli della collezione Swimwear verranno resi più romantici ed eleganti per un target molto preciso: le spose. La sposa, ovviamente, in Luna di Miele: quale occasione migliore per indossare un bel costume da bagno? La donna ‘Imi ‘Imi ha un gusto impeccabile, è fonte di ispirazione per chi le sta intorno, non segue lo stile ma lo crea, ama viaggiare e incontrare persone interessanti. E’ imprevedibile e vive la vita al mas­simo. La puoi trovare a parlare d’arte in un caffè di Brooklyn, passeggiare per le vie di Parigi o fare surf su una spiaggia di Bali. Noi cerchiamo di catturare quell’energia e inserirla nella nostra linea.

imi_imi_swimwear_moda_mare_bikini_beachwear_4fashionlook imi_imi_swimwear_moda_mare_bikini_beachwear_4fashionlook imi_imi_swimwear_moda_mare_bikini_beachwear_4fashionlook www.imiimiswimwear.com  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 27 Luglio 2015 22:47

Bdg Accessories

BDG accessories, nome nuovo ma già in forte crescita nel mercato dei gioielli ed accessori moda. BDG accessories è un brand giovane, pensato e creato da una realtà imprenditoriale giovane ma con una lunga esperienza alle spalle, e che ha come punti di forza:

  • i materiali pregiati e nobili
  • la lavorazione rigorosamente artigianale di elevatissimo livello
  • uno stile sobrio ma trendy al tempo stesso
  • un prezzo contenuto

Il nostro motto "don't be afraid, Be Different Gents". Un invito ed essere sempre se stessi, unici e differenti, con carattere e stile. La produzione si avvale del "mestiere" di esperti artigiani ed è realizzata interamente in Italia, nelle Marche, e lo sottolineiamo con orgoglio. Sinonimo e garanzia di Qualità e Stile, il Territorio è anche nel nostro logo, con il Picchio dello stemma araldico delle Marche. Il brand BDG accessories è sempre attento alla moda e vi prende ispirazione, per poi reintepretarla col suo stile e mood. In un'ottica sempre più vicina al mondo Moda, vengono infatti proposte due collezioni annuali: Primavera-Estate ed Autunno-Inverno. BDG accessories nasce pensando all'uomo, ma grazie alla versatilità di forme, colori e materiali, le creazioni sono molto apprezzate anche dal pubblico femminile. Le collezioni sono concepite per essere la scelta del business man o del dandy, di chi ama lo stile urban chic, così come dei teens e più giovani. Oltre al sito web ufficiale a breve online, la nostra comunicazione è per lo più in prospettiva Web2.0/Social media marketing. Siamo attualmente presenti sulle principali piattaforme e reti Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e YouTube ed in futuro anche su altri canali. Scegliere BDG accessories vuol dire godere di diversi vantaggi: collaborare con una realtà intraprendente, che ha come obiettivo la soddisfazione delle esigenze dei consumatori così come dei suoi rivenditori concessionari a cui riserva una particolare proposta commerciale; avere un'opportunità di new business con reciproco successo e profitti per le parti che collaborano.

bdg_accessories_accessori_moda_abbigliamento_braccialetti_4fashionlook bdg_accessories_accessori_moda_abbigliamento_braccialetti_4fashionlook bdg_accessories_accessori_moda_abbigliamento_braccialetti_4fashionlook www.bdgaccessories.com  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 27 Luglio 2015 14:29

Ago e Centimetro

La collezione beachwear di Ago e centimetro by Simona Perico nasce dalla volontà di sperimentare nuove forme e colori per creare costumi caratterizzati dalla massima originalità. Il concept della collezione 2015 è suddivisibile in due grandi filoni. Da una parte i modelli più tradizionali di bikini, rivisitati nella modellistica per garantire la massima vestibilità e caratterizzati da stampe molto vivaci e del tutto inusuali. Dall'altra i modelli a vita alta e interi, studiati per avere un tocco più glamour ed essere sfoggiati anche al di fuori della spiaggia, a feste e aperitivi a bordo piscina. L'obiettivo comune rimane comunque uno solo: offrire costumi fortemente riconoscibili per il taglio e le fantasie innovative, ma soprattutto per l'alta qualità del prodotto; per questo tutta la linea è interamente realizzata in Italia, sia per quanto riguarda il design, sia per la produzione artigianale.

ago_e_centimetro_moda_mare_bikini_beachwear_4fashionlook

ago_e_centimetro_moda_mare_bikini_beachwear_4fashionlook

ago_e_centimetro_moda_mare_bikini_beachwear_4fashionlook

www.agoecentimetro.com  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 27 Luglio 2015 14:17

Gem

Paolo Battaglia nasce a Milano nel 1963. Dopo la laurea in Architettura inizia a lavorare da Krizia. Dal 1990 inizia il sodalizio, tutt’ora in atto, con il socio Antonio Ponte con cui apre lo studio di consulenza Lula. Incominciano lunghe collaborazioni con le più importanti aziende italiane, Fusco, Missoni, M Missoni, Iceberg, Max Mara e progetti di nicchia come la direzione artistica di Ken Scott o la cioccolateria milanese Lula Cioccolato. Dall’estate 2015 il progetto GEM, una collezione di abiti e abbigliamento che ha come fulcro il ricamo. La collezione nasce dall’incontro con Camillo Pronti, titolare di Asja ricami, azienda con sede in India leader nel settore. L’unione di un solido design italiano e di tecniche sofisticate sempre più globalizzate, porta ad un risultato imprevedibile e aperto a nuove suggestioni. Pop-Art, artigianato, gioielleria, colore, gioco, kitsch e raffinatezza, sono alla base di GEM, così come la qualità intrinseca degli oggetti. Abiti da collezionare e da desiderare.

gem_moda_abbigliamento_made_in_italy_4fashionlook

gem_moda_abbigliamento_made_in_italy_4fashionlook

gem_moda_abbigliamento_made_in_italy_4fashionlook

www.gem-official.com  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 27 Luglio 2015 14:03

Gilda Giambra

Gilda Giambra presenta la collezione Primavera Estate 2015 in una Doll’s house di Tokyo, dove impertinenti lolite scendono dalle vetrine per giocare con l’obiettivo del fotografo,  divertito mentre le smaliziate bambole prendono vita e giocano a fare da mannequin... La primavera_estate 2015 è un omaggio a temi ricorrenti nelle collezioni Gilda Giambra, reinterpretati con eleganza ed ironia: Maxi righe si ripetono in una leggera e provocatoria organza da cui si intravedono tocchi fluo decisamente manga style. I fiori, sembrano appena piovuti su un croccante tessuto che non li trattiene, ma li lascia liberi di muoversi ad ogni passo di chi li indossa... sono frizzanti e birichini, per rallegrare il protagonista e lo spettatore. Linee rigorose per la sempreverde seta, proposta questa stagione in tre colori. La silhouette diventa più marcata, grazie a bordature che rafforzano le linee. L’abito bianco diventa la tela su cui linee rigorose in rosa e nero definiscono scolli e dettagli, in un e legante gioco di geometrie. Abiti per ogni desiderio... manga dolls che si vestono e si travestono a seconda del ruolo che scelgono di interpretare... come sempre il gioco del vestire seduce Gilda Giambra e chi ama il suo messaggio... vestirsi per ciò che ogni mattina scegliamo di essere!!!

gilda_giambra_moda_abbigliamento_pret_a_porter_shopping_4fashionlook

gilda_giambra_moda_abbigliamento_pret_a_porter_shopping_4fashionlook

gilda_giambra_moda_abbigliamento_pret_a_porter_shopping_4fashionlook

www.gildagiambra.it  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 20 Luglio 2015 13:29

Make

MAKE è un brand italiano di beachwear , che nasce dall'unione di due personalità giovani e creative, Alessandra Fantauzzi e Giulia Bettella, che fanno della complicità il loro punto di forza. La stessa complicità che un giorno, di ritorno da un viaggio in America, ha fatto nascere in loro il desiderio di creare qualcosa  che potesse rappresentare in modo concreto e tangibile ciò che amano. La determinazione e la voglia di mettersi in gioco, le spingono a girare l'Italia alla ricerca di quel  dettaglio, per un prodotto nuovo e grintoso. Il marchio MAKE, si distingue rispetto agli altri brand per la costante ricerca di ogni singolo modello, ben studiato sia dal punto di vista della vestibilità, la quale valorizza al meglio le forme, sia dal punto di vista dell'originalità in quanto obiettivo principale del brand è quello di essere un prodotto accattivante ma allo stesso tempo anche giovane e fresco. Clientela ideale di questo marchio è chi ha voglia di sentirsi alla moda e a proprio agio anche in spiaggia, con un prodotto esclusivo, ricercato e rigorosamente MADE IN ITALY. Particolarità del brand sono anche i tessuti esclusivi che offrono un sapore differente: raffinati, prestigiosi e scelti accuratamente per vestire anche le personalità più esigenti...

bikini_make_beachwear_moda_mare_bikini_4fashionlook

bikini_make_beachwear_moda_mare_bikini_4fashionlook

bikini_make_beachwear_moda_mare_bikini_4fashionlook

www.bikinimake.com  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 20 Luglio 2015 13:19

Icon Design Sunglasses

Design ricercato e materiali dalle prestazioni eccezionali per i nostri occhiali. Montatura in propionato di cellulosa: una materia plastica molto pregiata, parzialmente di origine naturale, che presenta ottime caratteristiche di lavorabilità, resistenza ed elasticità. Cerniere in acciaio inossidabile. Lenti in policarbonato, che rappresentano la miglior soluzione, in quanto resina organica che racchiude le qualità di molti materiali. Le nostre lenti sono caratterizzate: Elevata qualità ottica, ottima trasparenza e doppio trattamento anti riflesso sulle due superfici ad aumentare la trasmissione della luce. Oltre ad essere tra i materiali infrangibili più leggeri, permette la produzione di lenti più sottili grazie all’alto indici di rifrazione. Elevata rifrazione dalla luce solare, è l’unico materiale che senza alcun trattamento è in grado di “bloccare” tutte le radiazioni di lunghezza d’onda al di sotto di 400 nm. Resistenti agli urti con trattamento anti scratch indurente e antigraffio. Finitura lucida e con ottima qualità superficiale. Innocuo fisiologicamente.

icon_design_occhiali_da_sole_sunglasses_accessori_moda_4fashionlook

icon_design_occhiali_da_sole_sunglasses_accessori_moda_4fashionlook

icon_design_occhiali_da_sole_sunglasses_accessori_moda_4fashionlook

www.icondesignsunglasses.com  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 20 Luglio 2015 13:01

Briccola

I primi popoli del Nord America consideravano il vento come una forza viva in sé e per sé. Il vento è un dio, un potere che è in grado di comunicare un linguaggio comprensibile a tutti coloro che vogliono capirlo e sentirlo; coloro che venivano socialmente riconosciuti in grado di capire i messaggi del vento venivano ritenuti sciamani, stregoni, dei leader spirituali nelle tribù. Interessante è notare che per queste genti il vento rappresenta anche il simbolo della vita e, interpretato a questo modo, riconduce ai seguenti principi:Unità - Solidità - Eternità - Libertà Non ci sono 4 concetti migliori per descrivere il marchio.BRICCOLA non è semplicemente un bracciale, una borsa, un accessorio di abbigliamento o un oggetto di design.BRICCOLA è un modo di vivere lo spazio e il tempo in maniera completamente disgiunta da quelle che sono le costrizioni e i legami che ci tengono ogni giorno "attraccati" al nostro porto, alla nostra vita.  L'UNITÀ di un grillo alla sua fune, il nodo che li rende una sola cosa, è assoluta metafora del nostro bisogno di restare legati a qualcosa o qualcuno, del nostro essere parte di un insieme, del nostro essere unici nella moltitudine e nella socialità.La SOLIDITÀ di un legame, di un nodo, presta fede al bisogno dell'uomo moderno di possedere sicurezze, di potersi fidare di qualcuno o contare sul mondo circostante. Più il nodo è stretto, più sarà difficile scioglierlo: circondati dalla vacuità, a volte rifuggiamo ciò che è duraturo e stabile, considerandolo "noioso" e "ripetitivo". Senza renderci conto che, per necessità, ci aggrappiamo sempre a qualcosa per non naufragare ed essere travolti dalle onde.Più il nodo è solido, più ne scopriremo la sua ETERNITÀ. A meno che non si entri in ambito religioso o soprannaturale, dobbiamo ammettere che ciò che ci può rendere eterni non è altro che le nostra esistenza. Se lasciamo in questo mondo una traccia di noi, un nodo che possa restare legato alla nostra terra e alle menti di coloro che ci seguiranno, allora davvero potremmo provare l'ebrezza dell'infinito.Ma la cosa entusiasmante è che il grillo si può staccare dalla corda che trattiene e dal quale a sua volta è trattenuto. LIBERTÀ come senso di evasione. Evadere non significa soltanto fuggire da una situazione di costrizione, spesso in maniera illecita. Evasione come temporanea fuga da una condizione di vita quotidiana e abitudinaria, sia di fatto che attraverso l'immaginazione. Libertà è distrazione, è svago, è disbrigo dalla banalità attraverso il sogno e la fantasia. È il momento in cui si gonfiano le vele e noi diventiamo padroni di noi stessi. Il vento ci porta a scoprire terre inesplorate e a guardare cieli mai nemmeno immaginati.

briccola_accessori_handmade_bracciali_4fashionlook

briccola_accessori_handmade_bracciali_4fashionlook

briccola_accessori_handmade_bracciali_4fashionlook

www.briccola.me  facebook

Pubblicato in Moda
Venerdì, 17 Luglio 2015 15:15

Go And Color

Si preannuncia strepitosa la nuova edizione del famoso format IZaccaria MvR 2016 . Go and Color il tema ed il titolo di quest'anno. Giunti alla quinta edizione di un evento che è in continua crescita , sempre più conosciuto nel panorama della moda italiana, quest'anno si trasforma e si evolve aprendo le sue porte a giovani talenti della musica e della pittura , che oltre ad esporre le loro opere in un vernissage sotto le stelle ,daranno vita a performance live incrociandosi con musicisti in sessioni spettacolari di make-up e hair-style , in un crescendo di emozioni visive e musicali.
-"Siamo sicuri di stupire e suscitare nello spettatore il trasporto di un viaggio ricco di sensazioni ed emozioni"- afferma Angelo Zaccaria Creative Director del  team. Vi aspettiamo quindi Domenica  9   Agosto alle ore 21,30 nell' esclusiva location di U'Saracino ad Agropoli per vivere una notte magica, dove la Moda diventa Arte e l'Arte diventa Moda. IZACCARIA MvR gO and Color ... liberi di essere

www.izaccaria.it  facebook

Pubblicato in News ed Eventi
Venerdì, 17 Luglio 2015 15:04

Goa Goa

GOA GOA è un brand giovane e di forte personalità che nasce nel 2008. Esordisce nel mondo del beachwear con influenze esotiche per poi passare al fashion vero e proprio nel 2009 con la nascita del primo punto vendita  della prima collezione invernale. GOA GOA nasce in Italia e porta con sé la tradizione dell’attenzione al dettaglio e la cura dei materiali dello stile italiano, unito alla ricerca stilistica di altre culture ed altri paesi, per creare qualcosa di originale e fuori dall’ordinario. Il claim ”Made with love" rappresenta ogni tessuto, ricamo o particolare che, scelti uno ad uno, trasmettono positività ed energia. Le tonalità accese, le texture originali e i tocchi di colore si fondono in un’esplosione di impatto emotivo. Una carica di energia per le ragazze romantiche che hanno voglia di comunicare, cittadine del mondo, che amano la vita con le sue imperfezioni e che la vivono come un gioco senza prendersi troppo sul serio. GOA GOA è positività e colore. Oggi presente su tutto il territorio nazionale all’interno dei più importanti centri storici e nelle principali vie dello shopping, GOA GOA è un punto di riferimento dello shopping cittadino.

goa_goa_abbigliamento_pret_a_porter_bikini_4fashionlook

goa_goa_abbigliamento_pret_a_porter_bikini_4fashionlook

goa_goa_abbigliamento_pret_a_porter_bikini_4fashionlook

www.goagoa.it  facebook

Pubblicato in Moda
Venerdì, 17 Luglio 2015 14:50

Chiaradè

"L'amore non guarda con gli occhi" non è soltanto una splendida frase tratta dall'opera «Sogno di una notte di mezza estate» di William Shakespeare, ma anche il titolo del libro di Anne Deniau, fotografa francese che per tredici anni ha seguito i backstage delle sfilate di Alexander Mc Queen, il geniale stilista londinese che sul suo braccio destro aveva tatuato la frase "Love looks not with the eye but with the mind". Un libro fotografico che a sua volta diviene fonte d'ispirazione della Collezione A/I 2015-16 di Chiaradè, un inno d'amore per le donne e alla forza-potere dello sguardo interiore. La donna Chiaradè, disegnata dallo stilista Pasquale Pironti, è femminile, raffinata,  sofisticata, non passa mai inosservata, vive di passione come le rose rosse ricamate, stampate, che sbocciano protagoniste sugli abiti sartoriali, attraverso petali di seta applicati su macramé, broccati di seta e pizzi. Chantilly e rebrodè francesi, voile leggerissimi, organze e tulle di seta, diventano ornamento e decoro per sofisticatissimi abiti da cocktail  fatti a mano, su misura, che avvolgono la silhouette, grande esempio di arte e artigianato. Nella nuova collezione predomina il rosso con tutte le sue sfumature, a seguire outfits dal color carne al nero.  Nuvole di tulle per gli accessori, che avvolgono il corpo e il volto delle modelle ... perché l'amore non guarda con gli occhi.

chiaradè_moda_abbigliamento_wedding_made_in_italy_4fashionlook

chiaradè_moda_abbigliamento_wedding_made_in_italy_4fashionlook

chiaradè_moda_abbigliamento_wedding_made_in_italy_4fashionlook

www.chiarade.com  facebook

Pubblicato in Moda

Dominioundici è il risultato di un idea partita dalla presa materica delle lane e delle pelli, dall’origine antica e dalle moderne soluzioni che si traducono nei tessuti su cui è costruita la capsule “pelle e lana”. Dentro si eccitano i motivi culturali che hanno influenzato, con la voluta libertà, le costruzioni di forme e volumi, partendo dalla lontana sartoria per approdare a percorsi sulla strada di una nuova black wave. Un black wave, con la memoria dell’infanzia, che ci ha portato a definire questa prima uscita come una fiaba. Fiaba come infanzia, infanzia come libertà, libertà come origine di ogni azione che mantiene forte sia la coscienza del presente che la proiezione della speranza del futuro.

dominioundici_degli_effetti_moda_abbigliamento_pelle_capsule_collection_4fashionlook

dominioundici_degli_effetti_moda_abbigliamento_pelle_capsule_collection_4fashionlook

dominioundici_degli_effetti_moda_abbigliamento_pelle_capsule_collection_4fashionlook

Ph Gaia Di Loreto

www.dominioundici.com  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 13 Luglio 2015 14:28

Adalù

Adalù nasce nella primavera del 2014 da una necessità della creatrice, surfista appassionata, che ha deciso di creare un prodotto con cui le surfiste potessero sentirsi a proprio agio in acqua praticando il surf. Utilizzando il modello di un mutino in neoprene, materiale molto difficile da smaltire e poco pratico in estate, quando basta uno o de strati in più per proteggersi dai raggi del sole e dalle abrasioni della paraffina, è stato creato il primo mutino in lycra firmato Adalù. La lycra si è rivelata un tessuto meraviglioso da utilizzare nelle calde giornate estive e facilmente plasmabile grazie alle possibilità di abbinare fantasie e colori differenti. La foto di quel mutino pubblicata sulla pagina facebook di Adalù, già conosciuta per la realizzazione di bikini handmade, diede inizio a una piccola rivoluzione. Molte ragazze trovarono l’idea veramente interessante ed iniziarono ad ordinarlo, dando vita al progetto di un marchio dedicato alle donne, sportive e non, che amano sentirsi a proprio agio senza dover rinunciare alla femminilità. Oggi Adalù è un marchio che riflette molte passioni, oltre a quella per il made in italy e l’artigianato, l’alta qualità dei tessuti e delle realizzazioni, Adalù riflette l’amore incondizionato per il mare, la voglia di sentire la pelle salata e i capelli insabbiati, le giornate infinite e i tramonti estivi passati in acqua con le amiche. Ogni modello realizzato porta addosso un pezzo di estate.

adalù_beachwear_surf_moda_mare_bikini_4fashionlook

adalù_beachwear_surf_moda_mare_bikini_4fashionlook

adalù_beachwear_surf_moda_mare_bikini_4fashionlook

www.adalu.it  facebook

 

Pubblicato in Moda
Lunedì, 13 Luglio 2015 14:13

Vittorio Camaiani "Egitto D'Inverno"

Un viaggio, un'ispirazione quasi una visione descrivono la collezione AI 2015/16 "Egitto d'Inverno" dello stilista Vittorio Camaiani, una personale e contemporanea reinterpretazione dell'arte, dell'architettura e degli iconici colori dell'Antico Misr il nome che gli Arabi danno alla città del Cairo e allo stesso Egitto. Le piramidi, come in un viaggio tra il surreale ed una visione geometrica, si specchiano nella collezione, si inseriscono nel fondo dei pantaloni e dei cappotti, aprono la linea delle maniche e proiettano la loro ombra su tessuti con sartoriale costruzione di intarsi a contrasto. Particolare attenzione e focus stagionale attorno ai capi spalla, con giacche e cappotti  dalle scollature che accolgono scenografici collari di plexiglass e cappe che nascono dall'incontro di più tessuti come cachemire e suri alpaca. Ispirazione al simbolismo e all'iconografia egizia per la sera, dove la collana di Sathathor diventa motivo ricamato, l'occhio di Horus viene dipinto a mano con tecnica batik su tute doppiate ad abiti di chiffon e le piramidi si rincorrono in giochi di luci ed ombre in lunghi abiti di georgette. Un viaggio e un incontro di tessuti e tonalità tra lane, cachemire, suri alpaca e sete nei colori blu royal grigio nero bluette e turchese. Ancora nel giorno il tono sabbia si scalda fino all’ombroso testa di moro trasformandosi a sera nelle nuance marroni, ocra, verdi. Poi lino e seta stampato in oro, duchesse grigio, bluette e nero. “Anche se per gli antichi egizi la lana era considerata impura, mi emoziona l'idea di vedere la terra dei faraoni nella stagione invernale. Pensare al mio Egitto oltre il lino ed immaginarlo protagonista, in una strada di una capitale moderna e internazionale come Roma o New York. È in questa conoscenza e scambio di usi, colori e costumi il mio "dialogo" attraverso la moda con quelle terre lontane che ci guardano con speranza e a volte con diffidenza”. Nei cappelli, realizzati dal cappellificio Jommi Demetrio, effetti scenografici incontrano la maestria artigianale nella costruzione di piramidi surrealiste con gioco di chiaro/scuro o scomposte nei toni del sabbia. Nelle calzature, realizzate da Lella Baldi, le linearità piramidali emergono nelle proposte giorno-sera grazie ad  accostamenti e contrasti di colori, pellami, tessuti, texture e cuciture. I bijoux della stagione, realizzati da Cecilia Rosati, interpretano i toni e le icone egizie con un incontro tra metalli, plexiglass, smalti e lavorazioni artigianali: richiamo agli alti bracciali rigidi degli egizi, geometrici e scenografici collari in plexiglass trasparente e smalto, l'occhio di Horus e giochi sovrapposizione di ombre di piramidi. A chiudere gli accessori ed il "total mood" di questa collezione Autunno-Inverno dell'Atelier Vittorio Camaiani la "bag Piramide", dal design minimalista e contemporaneo, nuova borsa iconica della stagione.

vittorio_camaiani_moda_abbigliamento_pret_a_couture_4fashionlook

vittorio_camaiani_moda_abbigliamento_pret_a_couture_4fashionlook

vittorio_camaiani_moda_abbigliamento_pret_a_couture_4fashionlook

Ph Gaia Di Loreto

www.vittoriocamaiani.it  facebook

Pubblicato in Moda
Martedì, 07 Luglio 2015 10:26

HOOPS è water….anzi “wine resistant”

Puntuale come sempre, la creatività del fenomeno HOOPS non si fa attendere e con l’arrivo dell’estate 2015 scaturiscono le novità. Frizzante, creativo, sempre in grado di distinguersi e dar vita a veri e propri tormentoni, HOOPS, il brand di orologi più cool delle ultime stagioni torna ad occuparsi dell’uomo e lancia il nuovo modello CURVED. “Curved” come la cassa super slim che si adagia sul polso insieme a comodi cinturini di tecnonylon, il nuovo modello CURVED è irriverente ed unconventionally “wine resistant”, in perfetto stile HOOPS che brinda all’estate nel suo personalissimo tipicamente atipico modo. Disponibile in 5 varianti, dal giallo e arancio pop ai più classici black & white passando per l’alternativa camouflage, CURVED si presenta decisamente trendy e sportivo, mai banale e scontato, perfetto per caratterizzare il polso in ogni occasione.

hoops_orologi_gioielli_accessori_4fashionlook

hoops_orologi_gioielli_accessori_4fashionlook

hoops_orologi_gioielli_accessori_4fashionlook

www.hoopswatch.eu  facebook

Pubblicato in Moda
4fashionlook su Facebook   4fashionlook su Instagram   4fashionlook su YouTube