Toolbar

2014

20 articoli

Mercoledì, 24 Settembre 2014 22:32

Alessandra De Tomaso

Lo stile DE TOMASO riflette un’anima oscura e una sensuale eleganza: ironico, giovane, raffinato e irriverente. Il look rock’n’roll - chic proposto dalla fashion designer Alessandra deTomaso nasce dal mix dell’eredità italiana dell’amore per la Couture e dalla sua ossessione per la musica: un modo provocatorio, giovane, moderno e un po’ dark di pensare la moda. Un mix inusuale di volumi super-girly, pelle e ricami metallici formano l’inconfondibile stile glamour e ribelle del Brand. Inconfondibili gli abiti a palloncino in pelle nera, le gonne a ruota, i pizzi effetto lingerie e i chiodi preziosamente ricamati. Gli abiti da sera contaminati dalle tendenze street style descrivono perfettamente il concetto di rock - understatement comunicato dal brand. I capi DE TOMASO sono ispirati a cantanti e a giovanissime attrici americane e a comuni ragazze parigine che si incontrano per strada: uno stile trasversale che unisce couture e street style. L’alta qualità del prodotto si avvale dell’eccellenza “Made in Italy”, una ricercata scelta di materiali e tessuti pregiati e una selezione dei migliori artigiani. Ogni elemento del guardaroba DE TOMASO è un pezzo unico e senza tempo, che si diverte a raccontare una storia sempre e nuova e coinvolgente.

alessandra_de_tomaso_moda_abbigliamento_pret_a_porter_4fashionlook

alessandra_de_tomaso_moda_abbigliamento_pret_a_porter_4fashionlook

alessandra_de_tomaso_moda_abbigliamento_pret_a_porter_4fashionlook

www.alessandradetomaso.com  facebook

Pubblicato in Moda
Mercoledì, 24 Settembre 2014 22:22

Isolemaestre Fall Winter 2014/15

Claudia Ponti, giovane architetto, trasferisce la sua creatività e l'analisi dei volumi e delle altezze, nella lavorazione di scarpe cool, urban, dai tacchi vertiginosi. Trasforma la scarpa da semplice accessorio ad elemento essenziale, simbolo indissolubile di femminilità e personalità della donna contemporanea. Prodotte nel cuore delle Marche, le scarpe Isolemaestre, studiate per garantire la massima portabilità e assicurare il giusto confort, combinano l'alta qualità della manifattura italiana con materiali pregiati scelti personalmente dalla designer. Scarpe eleganti, ricercate, emblema di un moderno Made in Italy che non dimentica la tradizione e l'uso dei pellami, lo studio accurato dei materiali e a questi associa un impiego, in chiave architettonica, di tacchi e plateau. Dal 22 marzo Isolemaestre, continuando ad essere presente presso i suoi rivenditori multibrand, ha aperto il suo primo monomarca a Roma in via dei Gracchi 153 dove oltre alla linea scarpe presenta quella di abbigliamento, jeans e borse.

isolemaestre_fashion_shoes_moda_calzature_fashion_magazine_4fashionlook

isolemaestre_fashion_shoes_moda_calzature_fashion_magazine_4fashionlook

isolemaestre_fashion_shoes_moda_calzature_fashion_magazine_4fashionlook

www.isolemaestre.it  facebook

Pubblicato in Moda
Mercoledì, 24 Settembre 2014 22:14

Avaro Figlio FALL WINTER 2014/15

Grafismi e spirito Noir. Pizzi colorati giocano a contrasto sulla pelle creando un effetto tattoo audace per abiti da sera in cui la silhouette risalta tra aderenze, intarsi e baschine scultoree. I tagli sartoriali sono sottolineati da ricami moderni e lineari che giocano sulla palette cromatica fatta di contrasti. Come in un film Noir i toni del bianco e del rosso sono smorzati con decisione dal nero tra giochi di contrasti e volumi ad effetto. Ricami geometrici e applicazioni si snodano su top e gonne in geometrie ad intarsio effetto 'nude' sottolineando l'allure anni '40 della collezione. Stampe dal carattere rock si accostano a dettagli couture e maxi volumi creando un mix dall'animo deciso e sensuale.

avaro_figlio_moda_abbigliamento_pret_a_couture_4fashionlook

avaro_figlio_moda_abbigliamento_pret_a_couture_4fashionlook

avaro_figlio_moda_abbigliamento_pret_a_couture_4fashionlook

www.avarofiglio.com  facebook

Pubblicato in Moda
Mercoledì, 24 Settembre 2014 22:05

Artillerylane Spring Summer 2015

La collezione SS15 parte dal tema “sulfur mines” e prende forma attorno ai forti contrasti di linee e colori, aspetto che più ci ha affascinato del tema stesso. Il desiderio di creare un prodotto non convenzionale ha fatto si che sia stata creata una serie di 12 pattern sviluppati con il graphic designer Marco Antonini realizzati su uno jacquard leggero che reinterpretassero le forme e i giochi di colore del tema inserendoli nei tre design scelti per la collezione di sciarpe curati assieme alla designer Elisa Biroli. I colori vividi dai contrasti accesi prendono forma anche nei dettagli della piccola pelletteria con una collezione di portachiavi e accessori ampliata e migliorata. I due colori scelti sviluppati in due pellami molto diversi tra loro sono accomunati dai contrasti creati attraverso i rivetti e i bordi tinti a contrasto creando i due abbinamenti marrone cognac-giallo e grigio tortora-verde acqua. Gli stessi contrasti danno vita alla collezione di portafogli notevolmente ampliata con un occhio di riguardo a soluzioni che includano smartphone tessere e banconote in un unico accessorio. Infine un ulteriore novità è rappresentata dalla linea di cravatte sviluppata in due design che attraverso texture e colori reinterpretano in maniera meno formale il concetto di cravatta stessa attraverso i colori caratteristici del tema creando un accessorio dall’eleganza naturale e non troppo impegnativa. L’intera collezione SS15 è stata presentata in anteprima a Luglio 2014 al Bread and Butter di Berlino.

artillerylane_moda_abbigliamento_shopping_made_in_italy_4fashionlook

artillerylane_moda_abbigliamento_shopping_made_in_italy_4fashionlook

artillerylane_moda_abbigliamento_shopping_made_in_italy_4fashionlook

www.artillerylane.com  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 15 Settembre 2014 23:03

Cool Hunter Italy presenta Private Sale

COOL HUNTER Italy sabato 20 settembre presenta Private Sale in Via Vigevano 41, 20143 Milano. Si tratta di un evento realizzato in collaborazione con una selezione di circa 50 giovani designer emergenti titolari di brand di abbigliamento e accessori moda interamente made in italy, durante lo stesso è previsto anche un piccolo catering per tutti i visitatori. Per poter prendere parte all'evento è sufficiente presentare all'ingresso l'invito ed eventualmente anche il buono sconto del 15%; per richiedere gli stessi inviate un email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo." target="_blank">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per oggetto mettere Cool Hunter Italy Private Sale

cool_hunter_italy_private_sale_evento_shopping_made_in_italy_4fashionlook

Alice Tamburini

cool_hunter_italy_private_sale_evento_shopping_made_in_italy_4fashionlook

Cinzia Evangelista

cool_hunter_italy_private_sale_evento_shopping_made_in_italy_4fashionlook

Sartoria Elisabetta

www.coolhunteritaly.it  facebook

Pubblicato in News ed Eventi
Lunedì, 15 Settembre 2014 22:54

Bi-Bag Fall Winter 2014/15

Mentre la bella e soleggiata stagione estiva cede il passo all'autunno con i suoi vivaci e caldi colori, Bi-Bag, marchio Made in Italy che produce borse in PVC uniche e personalizzabili, rinnova il suo assortimento di prodotti con una moderna ed elegante collezione di borse. Per la stagione A/I 2014-2015 Bi-Bag ripropone le linee di borse Vintage e Animal composte da due parti, secondo il principio e la filosofia base del marchio. Una parte esterna, realizzata in morbido PVC trasparente, e un'interna, intercambiabile con le moltissime proposte, per un look adatto alle diverse occasioni d'uso. Le Bi-Bag delle collezioni Animal e Vintage, che hanno riscosso un grande successo nella scorsa stagione autunnale, sono di nuovo disponibili nelle versioni Daily e Easy, shopping bag per le giornate in città, Holiday e Luise, perfette per un look elegante e sofisticato durante le serate con gli amici. La grande novità che Bi-Bag propone per questa stagione è rappresentata dalle nuove collezioni di borse realizzate interamente in ecopelle, caratterizzate dai colori scuri e da una linea elegante e raffinata. Le nuove Bi-Bag sono disponibili nelle versioni Daily, borsa capiente e molto chic, Sunday, che richiama la linea della borsa a bauletto, e Holiday, pochette completa di tracolla con catena in acciaio e inserti in plexiglass. Le nuove Bi-Bag richiamano le tematiche e le texture delle popolari collezioni Animal e Vintage, capaci di completare il look con un tocco di gran classe e raffinatezza. Ancora una volta, Bi-Bag si riconferma la scelta adatta a chi vuole apparire sempre sofisticata ed elegante, senza però rinunciare alla comodità e a quel tocco di personalità che solo le borse Bi-Bag sanno garantire!

bi_bag_borse_accessori_fashion_bags_moda_4fashionlook

bi_bag_borse_accessori_fashion_bags_moda_4fashionlook

bi_bag_borse_accessori_fashion_bags_moda_4fashionlook

www.bi-bag.it  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 15 Settembre 2014 22:43

Lazzari Fall Winter 2014/15

Ci sono luoghi italiani poco conosciuti, la cui atmosfera è magia, e quest’estate uno di questi ci ha fatto innamorare. Tutto si incastrava alla perfezione: una ex-colonia, un campeggio per bambini, le capanni­ne colorate, l’arredamento originale degli anni sessanta. Ma facciamo un passo indietro. Ancora non ci spieghiamo come mai nella versione italiana il titolo scelto sia stato “Il cowboy con il velo da sposa”, quando né di cowboy né di veli da sposa si tratta. I misteri del doppiaggio. Una sola certezza, quasi iconografica: visetto buffo, il naso a bottoncino e i capelli dorati, lunghi o corti, che lo incorniciavano. Una musa, la nostra musa: Hayley Mills, 1961, The Parent Trap. Ma facciamo un altro passo indietro.  Le idee sul tema iniziale della collezione autunnale erano molto chiare: la colazione, uno dei momenti più belli e golosi della giornata. Camicie di seta con piccole brioches di stoffa applicate al colletto, taschine a forma di tazza con un biscotto che spunta, il cartoncino del latte di “blur-iana” memoria (ah, gli anni ‘90!). La gonna con le tasche a forma di toast. Nessun passo indietro adesso, questo è Lazzari oggi. Il marchio presenta una collezione che si rinnova in continuazione, proponendo alle proprie clienti e fan nuovi look ogni settimana. Alcuni temi e pattern, come nelle scorse stagioni, rimangono fortemente caratterizzanti (basta solo nominare la “gonna estiva con gli squaletti”, e il tuffo al cuore è garantito). Una delle caratteristiche principali di Lazzari è la forza della sua identità: riconoscibile (diffidate dalle imitazioni!) e riconosciuta (il Made in Italy vero e reale, non presunto). Per l’autunno inverno vi portiamo nell’ex-villaggio Eni di Borca di Cadore: ci siamo accorte del potere comunicativo ed evocativo di quei luoghi e il collegamento con il film è stato pressoché immediato. Volevamo ri-creare una storia che raccontasse un’ispirazione così forte della nostra infanzia e che allo stesso tempo fosse vicina al mondo del nostro marchio. E anche se il tema iniziale di collezione era già definito, pensavamo possibile e divertente un’interpretazione doppia, proprio come nel film. Da Susan e Sharon a Diana+Diana: le nostre ragazze sono apparentemente molto diverse tra loro, ma come risulterà evidente alla fine del nostro fashion movie, molto simili. Anzi, identiche. Tra le capannine colorate Diana-Susan sfoggia un look “tomboy” perfetto per il campeggio: un caldo montgomery, pantaloncini simil-tirol e un adorabile maglione di lana con un ricamo di gallinelle re­alizzato completamente a mano. Si sveglia e ci conquista con un maglioncino di lana a lavorazione jacquard ricoperto da un pattern di uova ispirato al tema della collezione e realizzato appositamente per noi dall’illustratrice Olimpia Zagnoli, una delle collaborazioni creative più importanti della stagione. Diana marcia verso il bosco e taglia la legna indossando una sorte di un’uniforme: mantella double face di lana e tessuto impermeabile. Come una provetta boyscout si prepara un pranzetto delizioso mentre legge la sua rivista di equitazione vintage preferita: salopette di vellutino a coste e maglioncino di lana di ispirazione norvegese. Si infila una cappa morbida con il cappuccio e improvvisa un con­certino con l’ukulele. Arrivando allo chalet delle vacanze invece, Diana-Sharon indossa un prezioso cappottino di lana mo­hair arricchito da stelline argentate di pelle. Negli interni originali degli anni sessanta studiati dall’architetto Gellner, si regala un momento di relax leggendo un libro (per gli intenditori, il titolo originale da cui è tratta la storia del film): l’abito è uno dei capi realizzati utilizzando l’illustrazione “All my little friends” di Ashley Goldberg, uno dei leit-motiv più forti del nostro armadio per questo autunno inverno. Si perde in numerose e lunghissime telefonate a letto, avvolta da un morbidissimo completo bianco mohair da cui spunta il colletto a petali di una camicia di seta. Si dedica al ricamo, con risultati più o meno felici, fantasticando sul prossimo party: forse che la scritta “Hell Yeah” sul maglione di lana sia un indizio? In ogni caso, meglio ballarci un po’ su: il disco preferito sul giradischi e l’abito perfetto per cominciare le danze. Diana e Diana finiscono per incontrarsi/scontrarsi, come nella nota trasposizione cinematografica, alla mensa del campeggio, ricreata per l’occasione negli interni dell’Hotel Boite: cosa succederà poi? Nell’attesa di scoprirlo, preparate lo zaino e le scarpe comode perché l’autunno/inverno 2014-15 di Lazzari è in montagna: scegliete voi, campeggio o chalet, noi vi aspettiamo. Ovviamente a colazione!

lazzari_moda_abbigliamento_made_in_italy_4fashionlook

lazzari_moda_abbigliamento_made_in_italy_4fashionlook

lazzari_moda_abbigliamento_made_in_italy_4fashionlook

www.lazzarionline.com  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 15 Settembre 2014 22:32

Cannella Party Night

Dalla città della moda CANNELLA ha presentato in esclusiva ieri, giovedì 11 settembre la Collezione A/I 2014-15 con un party night dedicato al fashion e all'eleganza bon ton del brand. Lontano dai rumori e dal caos del traffico cittadino milanese, stile e mondanità si sono incontrati in un luogo dall’atmosfera unica la Fonderia Napoleonica Eugenia, che ha fatto da cornice al PARTY NIGHT CANNELLA. Una location ricca di fascino, scelta dal brand Made in Italy, per festeggiare la collezione della prossima stagione. All’happening sono intervenuti diversi personaggi del mondo dello spettacolo e del jet set milanese tra cui il direttore del settimanale Chi e re del gossip Alfonso Signorini, la cantante e conduttrice Luisa Corna, Stefano De Martino, le modelle e showgirls Cecilia Capriotti, Federica Fontana, Alessia Tedeschi, e ancora Patrizia Gucci e Luca Betti uno dei protagonisti di “Pechino Express”. Presente per un rapido saluto anche la testimonial del brand Francesca Chillemi, vero emblema dello stile inconfondibile made in Italy CANNELLA, impegnata proprio in questi giorni nelle riprese della fortunata fiction “Che Dio ci aiuti 3”, che inizierà il 25 settembre. Un pubblico d’eccezione, quindi, in un clima fashion e sofisticato ha visto sfilare in passerella i capi must di questa stagione e la nuova collezione di borse. Cannella ,“PRATICAMENTE” CHIC! Semplicità e femminilità nei nuovi outfit per l’AI 2014/2015 Si veste di sobria eleganza e linee pulite la donna CANNELLA per l’Autunno-Inverno 2014/15 che con la nuova collezione resta fedele alla sua anima bon ton dall’allure contemporanea e moderna. I capi, essenziali nelle forme e decisi nei modelli, lineari e fluidi accompagnano la silhouette senza mai costringerla, con una morbidezza che regala femminilità. La donna CANNELLA ama sperimentare scegliendo nel guardaroba tra un mix di tendenze per seguire il suo stile personale, sporty-chic dal sapore metropolitano, perfetto per una mise da ufficio, per un aperitivo o una cena romantica. Interprete della nuova collezione sempre la bella Francesca Chillemi, vero emblema dello stile inconfondibile made in Italy CANNELLA. Sofisticata ed eco-friendly è la pelliccia la vera protagonista di questa stagione, che CANNELLA propone in diverse varianti di colore, sia a tinta unita, come bianco, nero e rosa, che in abbinamenti atipici come tra bianco, rosa, grigio, bordeaux e nero optical. I tagli sono corti come per la cappa ed i giacchini, passepartout semplici per giocare con la moda e con il proprio look. Colli ed applicazioni in pelliccia ecologica impreziosiscono anche i caldi cappotti e le giacche, da abbinare alla classica gonna longuette o ai pratici jeans, immancabili nella collezione.  La palette cromatica si arricchisce di nuance romantiche e leggere come celeste polvere, rosa cipria e carta da zucchero, perfette per affrontare con un tocco più allegro il grigiore dell’inverno. Il bordeaux, il verde petrolio, il classico nero, il bianco e l’immancabile rosso sono le altre tonalità che CANNELLA propone nella nuova collezione, che si mixano in combinazioni di look semplici, ma sempre originali. Abitini e tubini sono morbidi e dalla linea svasata, giacche e giacconi si semplificano nei tagli, abbandonando rever e colli, ma arricchendosi di nuove fantasie come quella pitonata. I tessuti spaziano dai classici e intramontabili crêpe, doppio crêpe dei cappotti e cady, a ottoman, piquet, felpa ed il tecnico scuba dalla vestibilità comfort, fino ai tessuti ammagliati morbidi sulla silhouette. Pizzo ed inserti in ecopelle donano modernità e femminilità ai capi più retrò. La monocromia dei colori si alterna a tessuti fantasia e grafismi, sempre essenziali e mai eccessivi, come il pied de poule, un must anche per questa stagione. Il tema naturale si esprime con romantiche fantasie floreali, micro disegni, l’immancabile macula ed un animalier zebrato bianco/nero che ricorda le calde terre dell’Africa, mixato a pennellate di colore per un look metropolitano un po’ selvaggio. I cappotti morbidi e avvolgenti si tingono delle nuance più moderne, con linee destrutturate per un ritorno al passato, mentre i piumini dal taglio corto e colori accesi sono perfetti per affrontare le temperature più rigide. Soluzioni sobrie ed eleganti, arricchite da elementi ricercati, anche per le fredde serate invernali, le cerimonie e le occasioni speciali. Dettagli preziosi e tessuti sofisticati per un look serale all’insegna della raffinatezza. Spazio ad “innesti” di tessuti ed applicazioni di tendenza quindi anche sui capi più classici, come l’intramontabile tailleur e le leggere e impalpabili bluse, dall’allure classica e bon ton. Una catena dorata illumina la giacca chanel, sempre attuale ed emblema di eleganza assoluta. Maglie e pullover accompagnano con morbidezza la silhouette, per gli outfit più informali, proteggendo dal clima rigido, nelle tenui tinte pastello, come rosa cipria e le più decise bordeaux, grigio e nero. Completano il total look Le Borse di CANNELLA, apprezzatissima novità della collezione estiva che anche per l’autunno-inverno si avvolge di un’eleganza speciale. La collezione accessori di CANNELLA ha un'aria contemporanea e non omologata, fatta di forme e materiali innovativi, che spaziano dalle shopping alle tote bags, in materiali sempre più di tendenza. Dallo splendido cocco vegetale, all'accattivante vernice nera con particolari a contrasto, come un ultra-femminile fiocco rosso al denim rivisitato in versione glam. Il nylon “effetto piumino” e l'elegante ecopelle con inserti animalier rendono unici anche gli outfit più casual. Con la nuova stagione fanno il loro ingresso i portafogli, che completano i mood delle borse. Grande ritorno anche per la IT Bag, la doppia borsa laserata, questa volta realizzata in vernice, nei colori caldi nero, amarena e verde, un accessorio essenziale e raffinato, che rappresenta la vera icona della collezione Le Borse di Cannella. Anche per la donna curvy il look di questo inverno è di tendenza e moderno, ispirato ai must have di stagione ed in linea con lo stile CANNELLA, sobrio e ricercato. La linea C di Cannella, dedicata alle forme morbide ripropone infatti abitini chic e splendidi tubini modellanti dall’effetto seducente; comodi pantaloni e leggings da abbinare a maglie e bluse avvolgenti e agli abitini, che leggeri fasciano i fianchi, senza appesantire la silhouette. Colori caldi ed audaci, come il bordeaux ed il rosso si alternano a nuances tenui e fantasie geometriche e floreali, per un look semplice e femminile, adatto ad ogni occasione.

cannella_party_night_sfilata_fashion_show_evento_4fashionlook

cannella_party_night_sfilata_fashion_show_evento_4fashionlook

cannella_party_night_sfilata_fashion_show_evento_4fashionlook

www.cannella.com  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 15 Settembre 2014 22:23

Personal Shoes Fall Winter 2014/15

Uno stile di ispirazione sportiva che non rinuncia al lato fashion e metropolitano, una storia esclusiva di lavorazione artigianale e la capacità di donare un comfort contemporaneo a linee classiche sono gli elementi che hanno dato vita ai modelli di Personal Shoes per la prossima stagione invernale. Una collezione dal dna street, che celebra il dictat delle passerelle di moda “sporty is so beautiful”, coniugando alla perfezione il lato tecnico ed estetico grazie all’utilizzo di materiali sempre più performanti uniti a suole di gomma trasformate in zeppe e tomaie tempestate di studs e glitter. Le novità non riguardano solo i materiali, gli abbinamenti e le finiture, la collezione è trampolino di lancio per due modelli inediti: una ginnica classica, pensata per un uomo moderno capace di abbinare sneaker e cravatta e una sneaker “funky” dedicata a donne sporty cool.  Se da un lato viene proposta una palette di colori che spazia dalle tinte pastello ai colori decisi con note metalliche per dipingere un inverno che sarà forse freddo ma non triste, dall’altro la parola d’ordine è amalgamare: razionalità e istinto, realtà e immaginazione, comodità ed eleganza, performance tecniche e gusto estetico, colori, tessuti.  Ecco quindi spuntare pied de poule di stampo sartoriale che movimenta le superfici; oro e borchie per look ricchi, quasi barocchi; tweed che assume sfumature sofisticate e fantasiose; tartan che risorge a nuova vita impreziosito da una trama a rete; new camouflage da combat glam, che si accende di sfumature argentee; inserti in glitter multicolor o delicato pizzo dal  carattere materico ed eccentrico.  La maison italiana sposa in pieno la sua natura 2.0 utilizzando un linguaggio urban web per i nomi delle proprie calzature: #P5 per la sneaker alta, #A9 per la sneaker dal taglio retrò, #C3 per i polacchini, #M2 per la sneaker classica e #W8 per la sneaker alta con zeppa.
“La scelta nasce anche dalla volontà di avere un dialogo sempre più stretto con i nostri utenti/designer, che oggi possono usufruire sul sito www.personalshoes.com – completamente rinnovato - del nuovo strumento del configuratore” – dichiara Filippo Magri, direttore creativo di PersonalShoes – “Un passo importante, che sottolinea quanto l’azienda investa sulla caratteristica che rende unici i nostri prodotti, la possibilità di costruirsi in toto la propria scarpa.”

personal_shoes_scarpe_accessori_fashion_shoes_moda_4fashionlook

personal_shoes_scarpe_accessori_fashion_shoes_moda_4fashionlook

personal_shoes_scarpe_accessori_fashion_shoes_moda_4fashionlook

www.personalshoes.it  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 15 Settembre 2014 22:13

Giovanna Bellini Gioielli

Gioielli Etici, consapevoli, ecologici ed eleganti I Gioielli Etichic creati da Giovanna Bellini sono realizzati esclusivamente con metalli riciclati. La collezione è stata creata con ottone ricavato da scarti di lavorazione, da vecchi oggetti, da componenti edilizi ed industriali dismessi. La Filosofia del riciclo nasce da un discorso etico poichè l'estrazione dei metalli dalle miniere, prevede l'utilizzo di sostanze come cianuro e mercurio, altamente nocive per l'Ambiente. L' ottone è composto da una lega di rame e zinco, metalli dalle benefiche proprieta' per la nostra salute. Ha un colore molto simile all' oro, senza averne pero' il costo e soprattutto il background storico-culturale. E' piu' leggero, ci permette di creare e indossare gioielli di grande effetto e con un costo contenuto. Ogni gioiello viene realizzato a mano come pezzo unico o in serie limitate. I pezzi vengono tagliati, forgiati su incudine, puliti e levigati a mano con carte abrasive. Nella realizzazione dei gioielli non vengono utilizzate saldature.

giovanna_bellini_gioielli_accessori_bijoux_moda_4fashionlook

giovanna_bellini_gioielli_accessori_bijoux_moda_4fashionlook

giovanna_bellini_gioielli_accessori_bijoux_moda_4fashionlook

www.giovannabellinigioielli.com  facebook

Pubblicato in Moda
Mercoledì, 10 Settembre 2014 23:17

Anna Fashion Luxury @ vogue fashion night roma

ROMA  GIOVEDI 11 SETTEMBRE 2014
DALLE ORE 19,00    ALLE ORE 23,30
HOTEL DEL LA VILLE VIA SISTINA 67 ROMA

ANNA FASHION LUXURY ti invita al

LUXURY PARTY
con le Fashion Blogger Sabrina Musco e Nunzia Cillo

 BLOGGER PER UNA NOTTE
usa  l’hashtag   #AnnaFashionNightParty condividi e vinci......gli ospiti saranno invitati a fare una foto e a condividerla sui social con l'hashtag #AnnaFashionNightParty chi riceverà più like vincerà la limited edition dell'evento.

anna_fashion_luxury_evento_vogue_fashion_night_4fashionlook

anna_fashion_luxury_evento_vogue_fashion_night_4fashionlook

www.annafashionluxury.com  facebook

Pubblicato in News ed Eventi
Mercoledì, 10 Settembre 2014 23:08

Mavì Taten

Mavì Taten ritorna alle contaminazioni tra il mediterraneo e il nord Europa con la nuova collezione. “Mi manchi”, questo il titolo della primavera/estate 2015, intreccia l’ispirazione per le finestre – oblò di alcuni dei meravigliosi quadri dei Brueghel, pittori fiamminghi nelle quali gli artisti disegnavano sorprendenti esplosioni di fiori, con le forme di nicchie e rosoni presenti sulle chiese e sui muri pugliesi. La designer Vittoria Formuso ha immaginato le nicchie e i rosoni come vuoti,  qualcosa che manca, che ha lasciato un segno, come può accadere in ognuno di noi. Intorno a quel vuoto, però, prima o poi, e per fortuna, avverrà una rinascita e nuovamente ritornerà a crescere qualcosa. Il semplice rigore della costruzione dei capi si accosta alla sensualità di una schiena nuda su cui si ripetono le forme vuote dei  rosoni e delle nicchie, ed intorno si replica a modulo in una particolare forma di ricamo una foglia di ulivo. Anche la struttura dei capi e il dettaglio delle impunture a croce sono elementi ripresi da quelle geometrie proprie della puglia e del mediterraneo, così come i colori rubati a delle vecchie pitture pastello su muri consumati dal tempo. In questa collezione sono presenti tutti gli essenziali di Mavì Taten, la sartorialità nei dettagli e nella costruzione del capo, l’eleganza minimalista, la scelta di tessuti materici come lini e cotoni, e la forza di un’evocazione.

mavi_taten_abbigliamento_moda_shopping_4fashionlook

mavi_taten_abbigliamento_moda_shopping_4fashionlook

mavi_taten_abbigliamento_moda_shopping_4fashionlook

www.mavitaten.com  facebook

Pubblicato in Moda
Mercoledì, 10 Settembre 2014 22:57

Annie P fall winter 2014/15

ANNIE P presenta la collezione FW14/15 con un total look completo per la  quarta stagione di seguito. Le esigenze del mercato fanno propendere per una  collezione compatta, divisa in varie tipologie merceologiche che favoriscono l’impatto emotivo. Una Lady che veste per esaltare il proprio carattere, oltre che  il proprio corpo di una femminilità ricercata, sottile e delicata nel look ma mai nell’essenza, che vive di luce propria! Il capospalla rappresenta il 50% della collezione, resta quindi il punto di forza del brand, che ha fatto dell’alta sartorialità Italiana, il proprio status quo. Ad elaborati capispalla vengono coordinati abiti dalle linee attillate e slanciate, tagliati in modo sapiente e preciso come solo l’esperienza di artigiani della sartoria Pugliese sono in grado di fare, concepiti per essere indossati in varie occasioni, del giorno o della  sera come cocktail/dress . Una parte importante è rappresentata dalla maglieria, intesa come “sottocappotto” realizzata con filati leggeri e naturali come il mohair e le lane piu pregiate. Un mix e match di tessuti che incrociano la felpa ancora una volta protagonista, questa collezione in stile “barocco” decorata da fiori color oro in contrasto al bordeaux. Completano la collezione i pantaloni che aderiscono alle gambe e le gonne a ruota coordinate con top corti e squadrati. La collezione rispecchia la natura bon ton del marchio ANNIE P, che si esprime con linee semplici, pure ed essenziali, adattandosi a nuovi volumi e alle tendenze attuali, senza mai perdere di vista l’esaltazione della femminilità, non ostentata ma for temente espressa. La collezione gioca sul contrasto di materiali che appartengono alla tradizione tessile, i motivi sono classici, ma la loro concentrazione è esplosiva: ogni look è una composizione di elementi contrastanti, assemblati con consapevolezza. Su piu strati, il classico panno, lo chanel, al crepe di lana, al mohair e alpaca, in contrapposizione alle nuove tecniche rappresentate dai tessuti accoppiati, spalmati, accostati alle micro fantasie, pied de poule, madras , broccati. Ampio spazio alle eco- pellicce, che già la scorsa stagione hanno rappresentato un punto di forza per il brand, questa volta non solo nella loro interezza ma verranno utilizzate anche come intarsi sui cappotti, sulle maniche o nei colli, per consentire alla donna ANNIE P di concedersi quel lusso accessibile in un tono sempre fashion e up date. I colori in cui la collezione si sviluppa partono da una base naturale, rappresentata da un caldo color cammello, dai grigi piu intensi, ai cipria più delicati, si alternano il bianco e il blu, per poi mescolarsi nell’oro e l’argento delle spalmature o di alcuni filati, passando per sfumature di magenta e verde bosco. ANNIE P rende omaggio ad una donna attuale, che ha una nuova consapevolezza nel rinnovare il guardaroba, più qualità e concretezza. La capacità di creare con l’esperienza e con il cuore è la forza produttiva che ancora riesce a distinguere la Puglia come territorio ricco di risorse passioni e maestri sarti che rendono ogni capo un pezzo singolare con cui valorizzarsi. Una sapienza che si trasmette da generazione in generazione, la capacità di creare con le mani e con il cuore.Tutto questo è il mondo ANNIE P, ogni giorno un pezzo di storia di alta sartorialità Italiana viene da prima: pensato, cucito ed elaborato per una collezione da FAVOLA.

annie_p_moda_abbigliamento_made_in_italy_4fashionlook

annie_p_moda_abbigliamento_made_in_italy_4fashionlook

annie_p_moda_abbigliamento_made_in_italy_4fashionlook

www.anniep.it  facebook

Pubblicato in Moda
Mercoledì, 10 Settembre 2014 22:47

POLICE LEATHER ACCESSORIES F/W 2014-2015

POLICE è sinonimo di uno stile rock e deciso pensato per personalità forti e magnetiche, che ricercano un prodotto grintoso, unico, distintivo e anche un po’ ribelle.  La nuova collezione FW 2014-2015, realizzata in collaborazione con Tavecchi, azienda italiana specializzata nella produzione di articoli di pelletteria di alta qualità, presenta modelli unisex dallo stile minimalista e dallo spirito streetwear e vuole far rivivere l’anima e il mito del viaggio lontano e on the road. La collezione è composta da shopper dalle linee asciutte con ampi tasconi porta PC, per chi è schiavo di cellulari e netbook, weekend bag pratiche e capienti, messenger perfette per una giornata lavorativa come per il tempo libero, body bag grintose proposte in molteplici interpretazioni e pratici zaini, già must irrinunciabile del prossimo inverno. Tutti i materiali utilizzati sono stati attentamente selezionati e si è prestata particolare attenzione alla ricerca di trattamenti e finiture adatti ad un uso intensivo: i canvas, i nylon e l’ecopelle utilizzati, sono l’ideale per tutte le esigenze del quotidiano, ma soprattutto resistenti, pratici e comodi. Perfetti per partire alla scoperta di nuovi orizzonti e di folli avventure. La palette cromatica si concentra sul nero ma trovano spazio anche altri colori: blue navy, dark brown, dark green e new entry della prossima stagione il dark grey. La collezione si compone anche di cinture e articoli di piccola pelletteria: 20 i modelli di cinture dall’effetto used lavorate con borchiature, bottalature e scarniture, perfette per i look più casual.

police_fashion_bags_accessori_borse_4fashionlook

police_fashion_bags_accessori_borse_4fashionlook

police_fashion_bags_accessori_borse_4fashionlook

www.policelifestyle.com  facebook

Pubblicato in Moda
Mercoledì, 10 Settembre 2014 22:38

Fabio Rusconi

Online la nuova collezione fw 2014 2015 di Fabio Rusconi che riscopre i trend di stagione, una carrellata di ankle boots e stivali, decolleteè, slippers e ballerine in diverse declinazioni.
ANIMALIER: in pieno stile wild le slippers di Fabio Rusconi si coprono di manti felini e pelli di pitone. Da indossare con fake fur, per uno stile mimetico in piena città. La forma…rigorosamente a punta!
MASCHILE: lo stile boysh colonizza anche il mondo della calzature per donne che amano celarsi in abiti maschili e indossare mocassini bicolore, o Oxford da studentesse modello e boots o allacciate in versione neo creepers, molto radical chic.
FEMMINILE: femminilità racchiusa in scarpe a punta declinate in decolletees dal tacco moderato o stivaletti bassi da indossare con abiti da fiaba o divise da lavoro.
BRITISH: stile college londinese, in un’ alternanza di mocassini bicolore con nappine colorate fondo cuoio, derby in silver specchiato, biker con cerniere dorate ma anche ballerine in vernice.
MONTAGNA: look da montagna anche in città. Da abbinare a total look tricot i boots in camoscio con dettagli in montone sono perfetti. Tutti rigorosamente nei colori del bosco.
SWEETROCK: per sentirsi come una rockstars niente di meglio che anfibi e biker con fibbie, stivaletti con catene dorate e tronchetti grintosi.

fabio_rusconi_abbigliamento_borse_scarpe_moda_4fashionlook

fabio_rusconi_abbigliamento_borse_scarpe_moda_4fashionlook

fabio_rusconi_abbigliamento_borse_scarpe_moda_4fashionlook

www.fabiorusconi.it  facebook

Pubblicato in Moda
Mercoledì, 10 Settembre 2014 22:28

BIRIKINI WO & MAN

La nuova collezione di bracciali unisex per un autunno emozionante Con l'arrivo della stagione autunnale, birikini - marchio di accessori pensato per riscoprire e trasmettere l'emozione che è in noi (pagina Facebook "I Birikini Brand") – rinnova la sua gamma di accessori con la nuova collezione di bracciali WO&MAN. I bracciali WO&MAN sono pensati sia per lui, sia per lei: infatti, il design sportivo e casual rende il bracciale comodo e adatto a tutti gli uomini, ma, al tempo stesso, la chiusura in abbinamento lo rende grazioso ed elegante, perfetto per tutte le donne. I bracciali della nuova linea WO&MAN sono disponibili nei colori nero, marrone, verde e cobalto  e sono realizzati in pelle, con doppia cintura e chiusura in abbinamento colore. Gli accessori birikini restano anche per questa stagione, la scelta migliore per coloro che desiderano donare al proprio look un tocco di brio per emozionare ed emozionarsi, esprimendo sempre al meglio la propria eleganza di spirito!

i_birikini_gioielli_bracciali_accessori_made_in_italy_4fashionlook

i_birikini_gioielli_bracciali_accessori_made_in_italy_4fashionlook

www.ibirikini.com  facebook

Pubblicato in Moda
Domenica, 07 Settembre 2014 22:37

Valentina Imperatori actress and model

Valentina Imperatori nasce a Roma il 22 Novembre 1989 da madre bresciana e padre romano. Nel 2008, dopo aver conseguito la maturità artistica, si iscrive all'università Tor Vergata per studiare Scienze della Comunicazione indirizzo Politico Istituzionale e parallelamente all'accademia di recitazione N.UC.T. (Scuola internazionale di Cinema e Televisione), all'interno degli studi di CineCittà. Nel 2010 si diploma alla N.U.C.T. continuando a portare avanti lo studio universitario. Oltre allo studio in accademia, prende parte a numerosi seminari di recitazione tra Italia, Germania e Ungheria. Tra i più importanti ricordiamo i seminari di Paolo Antonio Simioni, Lena Lessing, Michael Margotta, Denny Lemmo, Federico D'Anna. Nel 2011 inizia a lavorare come protagonista nella mini fiction per Rai 1 "La vita che corre" di Fabrizio Costa, andata in onda nel gennaio del 2012. Lo stesso anno è nel cast della serie Rai 1 "Nero Wolfe" di Riccardo Donna, andata in onda sempre l'anno successivo ad aprile. Nel 2012 è tra i nuovi protagonisti della fiction in quattro puntate "Come un delfino - La serie" accanto a Raoul Bova, andata in onda nel maggio 2013 su Canale 5. Ad ottobre 2013 prende parte ad una nuova fiction di 4 puntate sempre per Canale 5 dal titolo "Il bosco" con protagonista femminile Giulia Michelini e per la regia di Eros Puglielli. Quest'ultima fiction andrà in onda nel 2015. Attualmente sta studiando per concludere gli studi universitari.

valentina_imperatori_attrice_modella_cinema_moda_4fashionlook

valentina_imperatori_attrice_modella_cinema_moda_4fashionlook

valentina_imperatori_attrice_modella_cinema_moda_4fashionlook

facebook

Domenica, 07 Settembre 2014 22:28

Gaetano Perrone fall winter 2014/15

La Fall Winter 2014-15 di GAETANO PERRONE è una collezione fatta di dettagli preziosi: ricami e dettagli Haute Couture quasi scultorei rendono alcune delle scarpe oggetti unici. Su décolleté a punta si declinano materiali pregiati quali il pitone con bagliori metallici e il pitone "trompe l'oeil" su pony laserato, o ricamato.  Colori dai toni scuri, nelle gamme del grigio e del viola, e soprattutto il nero – il colore della stagione - assoluto e accostato all'oro e al blu. La proporzione che definisce questa stagione è il bootie a punta, ma anche la open toe su tacco a spillo con platform a isola.

gaetano_perrone_fashion_shoes_decollete_moda_4fashionlook

gaetano_perrone_fashion_shoes_decollete_moda_4fashionlook

gaetano_perrone_fashion_shoes_decollete_moda_4fashionlook

www.gaetanoperrone.com  facebook

Pubblicato in Moda
Domenica, 07 Settembre 2014 22:18

Only Love 17/23 fall winter 2014/15

Per la collezione A/W 2014/15  le giacche Only Love 17/23 diventano un po’ “paninare” ricordando i nostri anni ’80 e non solo; contrasti di colori ed ancora tanti altri pellami pregiati, morbidissimi e di vari trattamenti con tagli particolari ed a laser. Diversi modelli e linee per poter accontentare ogni tipo di gusto ed esigenza. Look elegante ma allo stesso tempo minimale, dedicato a chi ama lo stile ed essere unico e molto glam.

only_love_17-23_abbigliamento_giacche_in_pelle_4fashionlook

only_love_17-23_abbigliamento_giacche_in_pelle_4fashionlook

only_love_17-23_abbigliamento_giacche_in_pelle_4fashionlook

facebook

Pubblicato in Moda
Domenica, 07 Settembre 2014 22:07

Francesco Visone Design

La “Francesco Visone Design” è un azienda specializzata nella creazione di accessori di moda, e più specificamente nella realizzazione di borse. Francesco Visone nel 2011 dopo un’attenta ricerca sul mercato globale, dà vita alla sua azienda, creando la  prima collezione di borse da donna. Il principale obiettivo è creare qualcosa di innovativo esprimendo il valore della tradizione artigianale italiana, in sintonia al più innovativo design. Le borse “Francesco Visone Design” sono interamente lavorate e prodotte in Italia da esperti artigiani settoriali che rendono la manifattura del prodotto di alta qualità. I pellami utilizzati sono accuratamente selezionati e lavorati secondo tradizione da concerie riconosciute dal mercato internazionale, rendendo così il prodotto unico e atto a soddisfare il più esigente pubblico. Ambiziosamente il designer vuole rompere con gli schemi della moda classica, rendendo i prodotti estremamente versatili alle esigenze e adatti a qualsiasi circostanza. Un design estremamente minimal, essenziale nelle forme ed arricchito da materiali e colori selezionati. L’obiettivo del brand è interamente finalizzato alla creazione di accessori di lusso, tenendo fede alla tradizione artigianale italiana, e all’offerta di un prodotto in rapporto ottimale con le esigenze del mercato attuale. Gli obbiettivi:
Diventare un riconosciuto Brand del settore moda
Sviluppare un efficace modello di qualità e stile per la clientela
Rimanere concorrenziali nell’offerta del prodotto
Essere in sintonia con il mercato e integrare prodotti che soddisfino le richieste del  pubblico più esigente La Francesco Visone Design è un’azienda che si avvale della notevole esperienza di esperti artigiani presenti sul territorio campano che risulta essere un comprensorio che concentra un alto numero di esperti del settore dei quali si avvalgono i maggiori brand internazionali.  L’obiettivo dell’azienda è non solo provvedere alla sua collocazione attraverso un prezzo di mercato molto aggressivo, ma garantire la più alta qualità del prodotto  combinando lo stile ad uno standard qualitativo elevato. Importante strumento per affermazione dell’azienda è una forte strategia comunicativa, attua alla visibilità del brand sul mercato globale. Gli strumenti maggiormente utilizzati riguardano soprattutto la rete globale, i media e la stampa. Attraverso il sito web ufficiale è possibile visionare le collezioni proposte, ed attraverso social come Facebook e Twitter, il brand sta intraprendendo una comunicazione sempre più diretta e veloce.  Forte di alcuni consensi ricevuti, l’azienda ha deciso di espandersi nei mercati internazionali quali : Russia, Emirati Arabi ed orientali.

francesco_visone_fashion_bags_borse_accessori_moda_4fashionlook

francesco_visone_fashion_bags_borse_accessori_moda_4fashionlook

francesco_visone_fashion_bags_borse_accessori_moda_4fashionlook

www.francescovisone.it  facebook

Pubblicato in Moda
4fashionlook su Facebook   4fashionlook su Instagram   4fashionlook su YouTube