Toolbar
Ultimi Articoli

2014

20 articoli

Giovedì, 28 Agosto 2014 23:42

kimama

Il 27 marzo 2014 è sbarcato sul web www.welovekimama.com non solo un sito e-commerce, ma un concept cresciuto e quotidianamente sviluppato, grazie all’interazione fra i clienti/followers e lo staff KIMAMA avvenuta nel corso di tutto il 2013. Ciò ha reso possibile la nascita di un prodotto su misura per ogni cliente, sulla base di idee e intuizioni di persone (anche al di fuori del mondo del fashion), unite alla passione e all’estro dello staff KIMAMA. “Mancava e noi l’abbiamo creato. Una collezione di bikini di ottima qualità, di fattura 100% italiana e dalle fantasie esclusive... ...con un prezzo che fosse accessibile a tutti. Vogliamo trasmettere un’innovativa idea di ‘bello’ al di fuori degl’ormai obsoleti canoni dell’alta moda.” Sottolinea così, Duccio Calamai il creatore di KIMAMA, fiorentino di soli 25 anni, che con tenacia e andando controcorrente, ha deciso di investire un importante budget per creare e produrre la sua collezione di bikini, limited edition, interamente in Italia. “KIMAMA trasgredisce alla tradizione delle collezioni stagionali”, prosegue Allegra Ceni Tozzi, giovane Designer e Stylist del marchio, “noi usciamo ogni 4 mesi con modelli in edizione limitata per poter offrire alla donna KIMAMA la possibilità di indossare modelli sempre nuovi, esclusivi. “Lo studio dei modelli ma soprattutto delle fantasie ha comportato un meticoloso lavoro di ricerca, a partire dal tessuto, accuratamente selezionato tra i più pregiati prodotti in Italia; dalla manifattura, anche questa scelta fra le migliori aziende italiane; fino ad arrivare alla comunicazione attentamente curata e gestita da NOFRILLS, azienda che da anni opera nel settore con ottimi risultati a livello nazionale ed internazionale, sotto la direzione di Giacomo Ligas. “Ulteriore punto di forza della nostra filosofia aziendale,” conclude Duccio, “è quello di saper scegliere e coinvolgere all’interno del gruppo KIMAMA quanti più possibili giovani talenti per garantire innovazione e freschezza.” Se è vero che un bikini è un bikini in ogni parte del mondo, va sottolineato che indossare i bikini KIMAMA significa anche condividere l’idea che ITALIANO è BELLO, ma made in Italy è una scelta che presuppone anche un notevole investimento economico da parte dell’azienda, perché produrre esclusivamente in Italia (FILIERA INTERAMENTE ITALIANA) comporta il dover sostenere dei costi molto più alti rispetto ai grandi marchi che si sa, ormai delocalizzano tutta la loro produzione. KIMAMA è un marchio che ci dimostra che essere un consumatore giovane non è forzatamente coniugato con l’acquisto di prodotti di scarsa qualità, cui spesso ricorriamo causa i prezzi troppo elevati delle collezioni di livello medio-alto.

kimama_moda_mare_beachwear_bikini_4fashionlook

kimama_moda_mare_beachwear_bikini_4fashionlook

kimama_moda_mare_beachwear_bikini_4fashionlook

www.welovekimama.com  facebook

Pubblicato in Moda
Giovedì, 28 Agosto 2014 23:34

Mascia mandolesi

Tradizione e lusso si combinano elegantemente nei modelli firmati MASCIA MANDOLESI®. I materiali preziosi ed il fascino inconfondibile delle linee rendono l’intera collezione adatta agli eventi più esclusivi. Ogni modello è pensato per regalare un sogno a coloro che sceglieranno di possedere un modello MASCIA MANDOLESI®. La comodità è qualcosa di irrinunciabile e per questo viene curata nel minimo dettaglio per rendere ancora più soddisfacente la scelta dei nostri modelli. Ogni accessorio, realizzato interamente a mano e in Italia, viene prodotto impiegando elementi Swarovski e materiali di alta qualità che rendono ancora più esclusive e preziose le nostre creazioni.

mascia_mandolesi_fashion_shoes_decollete_scarpe_4fashionlook

mascia_mandolesi_fashion_shoes_decollete_scarpe_4fashionlook

mascia_mandolesi_fashion_shoes_decollete_scarpe_4fashionlook

www.masciamandolesi.com  facebook

Pubblicato in Moda
Giovedì, 28 Agosto 2014 23:25

Mariangela grillo

Le sue collezioni nascono da attimi, respiri di tempi e intuizioni future, un racconto di stati d’animo attraverso tessuti, forme e colori. Oltre la percezione visiva, ogni capo è una storia, un ricordo, un’emozione o sensazione percepita, in grado di esaltare la totale libertà dell’essere attraverso il vestire. Un prodotto raffinato e giovane, che deriva dall’antica tradizione del fatto a mano per una donna dalla femminilità unica, uno stile semplice ma sofisticato, attento alla ricerca di volumi moderni con un occhio alla sperimentazione di materiali. Prerogativa principale è il tessuto di qualità e l’attenta e preziosa manifattura italiana. Tessuti e colori sapientemente accostati per regalare a ogni donna, la gioia di indossare ogni volta un’emozione nuova. La collezione Petalo parla di una donna impalpabile, dall’animo leggero, che come un petalo mosso dal vento si lascia trasportare. Una femminilità decisa ma elegante, caratterizzata da linee pulite e morbide, un insieme di sete colorate che attraverso tagli e drappeggi accarezzano e valorizzano il corpo. Racconta di una donna consapevole della propria femminilità, che usa l’abito come strumento per definire la propria personalità e autocelebrarla. Anima della collezione è la scelta del tessuto, gli abiti sono interamente realizzati in seta, declinati in jacquard, organze, georgette, crepon caratterizzati da colori caldi e intensi che rimandano a sfumature naturali.

mariangela_grillo_abbigliamento_moda_shopping_4fashionlook

mariangela_grillo_abbigliamento_moda_shopping_4fashionlook

mariangela_grillo_abbigliamento_moda_shopping_4fashionlook

www.mariangelagrillo.com  facebook

Pubblicato in Moda
Giovedì, 28 Agosto 2014 23:16

Marta in marte

MartainMarte nasce dall’idea di creare accessori divertenti, originali, allegri ed intelligenti, dove ogni cosa ha il suo posto! Così prende forma la collezione MyPoppins’Bag. “Borse-compagne di giornata”, dove tutto ciò che è rappresentato sulla borsa come un disegno ricamato, all’interno ha la sua tasca per contenerlo, non perderlo nella borsa e ricordare dove si trova: ombrellino, agenda, make-up, penna, chiavi, telefono, snack, acqua, occhiali, ballerine, rossetto, profumo,etc. La collezione è composta da 3 modelli con le varianti di colore: Jour: la borsa grande pensata per il giorno, con il necessario per stare fuori casa tutto il giorno, dall’ufficio, alla ballerina fino al make-up. Midi: la borsa media, pensata per ogni momento della giornata e con il necessario per ogni occasione. Nuit: la piccola pochette, pensata per la sera. I colori donano allegria e femminilità, dal color mandarino al verde acqua, dal rosa cipria all’elegante nero. Ed in arrivo altri nuovi colori per tutte le stagioni del quotidiano e le sue sfumature. Made in Italy e fatti con il cuore, la testa e le mani. Concepiti con materiali ricercati e selezionati con estrema sensibilità, (pelle di vitello all’esterno, tasche e tessuto in cotone all’interno e ricami sulla pelle in cotone), dalle mani di artigiani italiani, maestri nel creare con la pelle. Nel domani di MartainMarte ci saranno anche linee da uomo, da bimbo ed altri originali accessori, pensati per tutte le occasioni del quotidiano.

martainmarte_marta_galiani_borse_accessori_4fashionlook

martainmarte_marta_galiani_borse_accessori_4fashionlook

martainmarte_marta_galiani_borse_accessori_4fashionlook

www.martainmarte.it  facebook

Pubblicato in Moda
Giovedì, 28 Agosto 2014 23:06

Ochobags

Nel 2006 nasce la Ochobags una linea di borse customizzabili e scomponibili  da un’intuizione della designer Arianna Vivenzio Ochobags prova a riassumenere il concetto di versatilita' e comodita' senza tralasciare l'aspetto estetico dell'accessorio moda. Ocho è un modo diverso di concepire la borsa. La borsa completa è formata da borselli indipendenti di differenti dimensioni dove poter distribuire gli oggetti più ordinatamente I moschettoni permettono di sfilare le singole pochette e ricomporle secondo i gusti e le esigenze personali. Avrai cosi’ sempre una borsa diversa. Le Ocho sono realizzate con materiali ricercati mixati con tessuti vintage, kimono e cotoni giapponesi, serigrafie personalizzate, fantasie floreali , materiali riciclati, tappezzerie, Tutte le creazioni sono interamente realizzate in Italia. Il target di riferimento è: Donna dai 18 ai 60 anni Urban fashion, pratica, creative, esigente.

ochobags_borse_accessori_moda_shopping_4fashionlook

ochobags_borse_accessori_moda_shopping_4fashionlook

ochobags_borse_accessori_moda_shopping_4fashionlook

www.ochobags.com  facebook

Pubblicato in Moda
Giovedì, 28 Agosto 2014 22:55

Mnmur

Tutta la collezione è realizzata con camere d’aria recuperate che non hanno la possibilità di essere riciclate e sono presenti in grandissima quantità tra gli scarti delle ciclofficine. Un materiale così imprevedibile e dalle caratteristiche peculiari: il colore nero pieno, la morbidezza, le superfici a rilievo, i numeri e le scritte di fabbricazione, i segni dell’usura, la robustezza. Tutti questi elementi sono aspetti essenziali del lavoro di mnmur. Punto di partenza per la costruzione dell’oggetto è la semplice striscia di gomma tesa su un piano e accostata ad una seconda, poi unita ad una terza via via fino a formare il tessuto. Il prodotto è lavorato secondo un’attenta composizione ed esprime l’amore per la tecnica e per l’artigianato. Tutti i modelli sono fatti a mano, creati a partire da semplici forme geometriche, secondo un’estetica lineare e minimalista. Le creazioni si basano sull’idea di praticità e funzionalità e sono pensate per offrire un prodotto che duri nel tempo e di elevata qualità.  Fondamentale è il gusto per i dettagli inattesi e il tocco personalissimo che rende ciascun pezzo unico.

mnmur_borse_accessori_creati_a_mano_4fashionlook

mnmur_borse_accessori_creati_a_mano_4fashionlook

mnmur_borse_accessori_creati_a_mano_4fashionlook

www.mnmur.com  facebook

Pubblicato in Moda
Martedì, 26 Agosto 2014 23:22

Bizzaria jewel couture

Bizzaria Jewel Couture è un brand emergente fondato a Verona dalla Designer Camilla Oliosi, fashion lover e appassionata di glam details. Bizzaria Jewel Couture presenta una linea di accessori moda versatile ed innovativa, dove creatività, fantasia e originalità si mescolano per dar vita ad una stile cosmopolita, femminile e frizzante. Tutte le nostre creazioni sono confezionate e decorate a mano mescolando tra loro pizzi, tessuti e decorazioni di varia natura: questo rende ogni pezzo unico ed originale, un vero e proprio gioiello di stoffa! L’idea di base del brand è di creare accessori dal design particolare in grado di trasformare qualsiasi look in pochi attimi: un vecchio abitino nero? Una camicia nascosta da anni nel fondo dell’armadio? Un golfino dall’aspetto banale? Con un collier in stoffa o un polsino in tulle tutto acquista nuova vita e diventa glam, super glam! E’ il dettaglio che crea il tuo look e qualunque sia il tuo stile, raffinato o romantico, rock-chic o eccentrico Bizzaria Jewel Couture ha l’accessorio perfetto per te!!! L’utilizzo di tessuti diversi, il gioco creato dall’accostamento di varie texture, l’impiego di decorazioni fuori dall’ordinario e materiali insoliti rendono la collezione Bizzaria Jewel Couture assolutamente nuova e fresca, in grado di iniettare fantasia al tuo look quotidiano e vivacizzare anche l’abito più semplice.

bizzaria_jewel_couture_gioielli_bijoux_accessori_4fashionlook

bizzaria_jewel_couture_gioielli_bijoux_accessori_4fashionlook

bizzaria_jewel_couture_gioielli_bijoux_accessori_4fashionlook

www.bizzaria.com  facebook

Pubblicato in Moda
Martedì, 26 Agosto 2014 23:11

Baci di cotone

...da un gioco a una grande realtà. Tutto ebbe inizio in un ristorante di Follonica, a pranzo con due amiche. L'idea era di realizzare tre stampe delle opere pittoriche delle bocche di Marco Scali in 3 magliette da collegare a un progetto solidale. Avevano preso il tutto per gioco, era Febbraio del 2011. L'esordio dei capi d'abbigliamento è avvenuto con il lancio delle t-shirt: Pellicola di beltà, Baci di cotone e Bacio prematuro. Numerate a mano, a tiratura limitata. Pezzi d'artista a tutti gli effetti. Oggi Baci di cotone è un cuore pulsante che si prefigge di promuovere una moda basata sull'arte e sulla ricerca di unicità. Capi a tiratura limitata, alle volte addirittura, veri e propri pezzi unici, permettono al brand di distinguersi immediatamente. Oggi Baci di cotone è rilanciato da una nuova e ambiziosa struttura societaria! Il brand ha scelto di affidarsi alla, dichiarata e garantita, tradizione manifatturiera italiana, perdendo in vantaggi economici, ma garantendo una qualità assoluta. Ogni capo è realizzato con tessuti di prima scelta e confezionato con cura maniacale dei dettagli. Le stampe, completamente atossiche, a norme iso 9001, hanno un grado di conformità idoneo persino per l'abbigliamento sui neonati.

baci_di_cotone_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

baci_di_cotone_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

baci_di_cotone_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.bacidicotone.it  facebook

Pubblicato in Moda
Martedì, 26 Agosto 2014 23:02

Mauro gasperi fall winter 2014/15

L’apparente contrasto tra geometricità delle forme e morbidezza dei tessuti viene superato e reinventato nella collezione AI 2014/2015 di Mauro Gasperi. Si tratta di una collezione caratterizzata da linee pulite, aperte e geometriche, ispirate agli elementi tipici dell’architettura, ma non per questo ‘pesanti’: il perfetto connubio tra fluidità delle linee e originalità dei materiali, conferisce ai capi leggerezza e armonia. L’idea di una collezione contraddistinta da una straordinaria sinuosità e combinazione di colori e forme nasce dalla volontà dello stilista di creare capi che suggeriscano un’esplosione di dinamicità e forza, originalità e sensualità. La realizzazione di abiti in bitessuto e tritessuto è frutto di un’estrema attenzione sia in termini di ricercatezza dei materiali sia nella scelta riguardante l’abbinamento degli stessi: lana effetto fur, georgette di seta stampata, broccato lurexato, ecopelle plisettata con effetto vintage, cupro di seta fluido, seta stampata, tweed con ricamo cachemire in lurex, lana spalmata con effetto laminato e ancora paillettes in pelle a contrasto o tono su tono, sono solo alcuni dei tessuti plasmati e sovrapposti per la creazione di questi pezzi unici. I colori cardine della collezione come il cipria e il bordeaux richiamano le tonalità dell’autunno che donano calore ed energia ai capi e a chi li indossa. Una collezione pensata per una donna sicura di sé, non stereotipata e mai banale, consapevole della sua forza e della sua eleganza e che può scegliere all’interno del suo guardaroba un total look: blazer, abiti lunghi con stampa grafica e floreale all over, cappotti a vestaglia, maglieria, gonne demilonger e a ruota lunghe. Ma non solo, la collezione è accompagnata da una serie di originalissimi accessori, tra cui borse e pochette legate ai tessuti della collezione e cinture coordinate. Per una donna a cui non basta essere notata, ma ricordata.

mauro_gasperi_alta_moda_abbigliamento_haute_couture_4fashionlook

mauro_gasperi_alta_moda_abbigliamento_haute_couture_4fashionlook

mauro_gasperi_alta_moda_abbigliamento_haute_couture_4fashionlook

www.maurogasperi.com  facebook

Pubblicato in Moda
Martedì, 26 Agosto 2014 22:51

modart di flavia pinello

Modart di Flavia Pinello nasce a fine 2010 da un idea della fondatrice e Fashion Designer Flavia Pinello. Il brand vuole diffondere un nuovo concept dell’alta moda e della moda sposi, dove l’unicità e la personalità vengono celebrati e si contrappongono all’omologazione. Un abbraccio tra l’alta moda e l’arte che si uniscono e formano una sinergia per esaltare la bellezza femminile, ogni capo è assimilabile ad un’opera d’arte, unico ed irripetibile. La realizzazione secondo la tradizione sartoriale italiana incrementa l’unicità, il lusso ed il carattere di ogni abito targato Modart di Flavia Pinello che sia da sposa o che sia di alta moda. Gli abiti da sposa firmati Modart di Flavia Pinello sono ideati pensando ad una donna che sia romantica e moderna, raffinata e intraprendente, tradizionale ed alla moda, elegante e sicura. La ricercatezza dei tagli utilizzati, e dei materiali (sposa, seta, tulle, Macramè, pizzo) che sono un rinnovamento della scuola classica siciliana dell’Alta Sartoria, si amalgama alla ricchezza della seta e del pizzo per dare vita ad abiti unici e dal sapore internazionale. La volontà della fashion Designer, Flavia Pinello, di rinnovare sia la tradizione sartoriale sia la tradizione siciliana dell’abito da sposa è ben visibile nell’utilizzo sapiente del pizzo e delle decorazioni che incorniciano e completano il design di ogni abito da sposa. Tradizione artigiana e Sperimentazione è questo il binomio che da vita agli abiti da sposa di Modart di Flavia Pinello e che poi si traduce in un stile definito dalla critica del settore: Rinnovamento del Minimal Chic. A palermo è possibile trovare gli abiti da sposa, cerimonia, ed l’alta sartoria firmata Modart di Flavia Pinello. Eleganza e semplicità, è questo il leif-motiv degli abiti cerimonia, cocktail o gala ideati da Modart di Flavia Pinello. In ogni abito è possibile notare lo studio dei tagli e dei tessuti utilizzati per realizzarlo, ognuno di loro ha un particolare ideato per renderlo unico. Come per gli abiti da sposa il rinnovamento della scuola sartoriale siciliana è la base da cui vengono ideati e realizzati.

modart_di_flavia_pinello_abiti_da_sopsa_abiti_da_cerimonia_4fashionlook

modart_di_flavia_pinello_abiti_da_sopsa_abiti_da_cerimonia_4fashionlook

modart_di_flavia_pinello_abiti_da_sopsa_abiti_da_cerimonia_4fashionlook

www.modartdiflaviapinello.com  facebook

Pubblicato in Moda
Martedì, 26 Agosto 2014 22:35

g-bijoux

GBIJOUX è un brand di alta bigiotteria e accessori fashion che nasce dalla passione, dalla creatività e dall’irrinunciabile desiderio di coniugare glamour ed eleganza, per tradurli in dettagli che riflettono stile e personalità. Contemporanei e creativi, i gioielli e gli accessori GBIJOUX sono disegnati da un altrettanto giovane donna marchigiana nonché figlia d’arte, Giorgia Facchini, che ha imparato a raccogliere stimoli e tendenze per unirli alla capacità di saperli rinnovare e valorizzare continuamente. GBIJOUX, sono gioielli-bijoux dedicati ad una donna glamour che ama l’arte, la creatività e, naturalmente, l’eleganza. Per una donna che ama piacere e piacersi indossando forme e colori che si accordano di volta in volta al suo essere, al suo stato d’animo, al suo stile. GBIJOUX … per donne che amano distinguersi, iniziando dai dettagli. Originali ed esteticamente accattivanti, le creazioni GBIJOUX derivano dalla fusione di molteplici elementi:
- l’instancabile attenzione alla ricerca e alla cura del dettaglio;
- la maestria ed esperienza artigianali,
- l’eccellenza dei materiali utilizzati, quali pietre dure naturali, oro e argento.
Un prodotto che si colloca a pieno titolo nella più ampia e prestigiosa realtà del “Made in Italy” dove oltre all’aspetto legato all’oggettività del prodotto e alla cura nella sua realizzazione, è presente una connotazione evocativa, simbolica, di valore non tangibile, ma fortemente percepibile. Cura per il dettaglio, pregio dei materiali ma anche gusto e tradizione dunque.  Non solo estetica accattivante ma anche elevata qualità delle materie prime.  Le creazioni GBIJOUX sono infatti caratterizzate anche dalla preziosità dei materiali utilizzati, come il bagno galvanico in oro 18 kt di 3 micron per evitare i sempre più frequenti disturbi di sensibilizzazione allergica, l’uso di pietre dure semipreziose e delle migliori resine sul mercato.

g-bijoux_moda_abbigliamento_accessori_made_in_italy_4fashionlook

g-bijoux_moda_abbigliamento_accessori_made_in_italy_4fashionlook

g-bijoux_moda_abbigliamento_accessori_made_in_italy_4fashionlook

www.g-bijoux.com  facebook

Pubblicato in Moda
Martedì, 26 Agosto 2014 22:25

Lazzari

Ma voi ve le ricordate le vacanze al mare con la nonna?
Visto che con la collezione primaverile vi avevamo promesso l’Isola Che Non C’è, per l’estate 2014 abbiamo pensato che il viaggio nei ricordi potesse essere la giusta ispirazione. In piedi sul pedalò, correndo sulla sabbia e tra i lettini, tuffi a bomba in piscina, giocando con le biglie o a bocce: qual è il look più adeguato? Se vi dicessimo che sono i nostri costumi interi, a due pezzi bikini o con lo slip a vita alta? Preparatevi ad indossare queste delizie con gattini Devon Rex (illustrati da Krissy McLean), gelati di ogni misura (illustrati da Laura Caldentey), squaletti e fantasie liberty. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti. Nella vostra valigia non mancano le camicette e gli abiti in seta con una delicata stampa di ananas, il prendisole a righe in cotone con le spalline sottili, la salopette con le ciliegie applicate sulle bretelle, l’abito in shantung scozzese e quello con applicazioni a forma di mela. Last but not least, una grande news per tutte le appartenenti allo #sharkyteam: i nostri squaletti sono tornati! Ci eravamo accorti che i dentini avevano bisogno di una piccola sistematina e quindi abbiamo deciso di portarli dal nostro dentista di fiducia. La perfezione non è tutto, ma loro non la pensavano così. Ora indossano un luminoso apparecchio: vi aspettano in questa edizione limitata della nostra gonna preferita! Preparate lo zainetto, e metteteci dentro i Topolini da leggere in sotto l’ombrellone, le monetine per il Luna Park, le penne profumate e i francobolli per le cartoline alle amiche: vi aspettiamo in spiaggia canticchiando come nel nostro estivissimo nuovo video.

lazzari_moda_abbigliamento_made_in_italy_shopping_4fashionlook

lazzari_moda_abbigliamento_made_in_italy_shopping_4fashionlook

lazzari_moda_abbigliamento_made_in_italy_shopping_4fashionlook

www.lazzarionline.com  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 25 Agosto 2014 10:41

sarah mosse ACQUA S/S 2015

SarahMosse ACQUA presenta “Pop Color” una Art-Collection ispirata alla Pop Art. La collezione nasce dal desiderio di creare costumi da bagno che rappresentano una sinergia creativa tra elementi pop e il design di tendenza e per sperimentare nuove forme dinamico-creative.  “Pop Color” rispecchia il percorso creativo del progetto SarahMosse Fashion Design, un “viaggio” nella Moda, nell’Arte, e nella Comunicazione.  La linea "ACQUA" rappresenta la femminilità…  "E’ profonda, è in continuo movimento, è energia allo stato puro.. il suo mondo è pieno di fascino, di sorprese…è così estremamente coinvolgente che emoziona sempre! Spesso imprevedibile, esplode in una naturale creatività."
SarahMosse Fashion Design è un progetto creativo che opera in ricerca e sviluppo stilistico per linee di abbigliamento donna e moda mare. Mosse è “mosse” “movimento” “tattiche” “strategie”, un “flusso” creativo, un connubio di “freschezza” e “ricercatezza” espresse attraverso l’innovazione senza tradire quell’identità culturale propria dell’ hand-Made in Italy.

LINEE DI ABBIGLIAMENTO DONNA:
SarahMosse NATURAL
SarahMosse DENIM WEAR

LINEA BEACHWEAR:
SarahMosse ACQUA

...uno stile natural-chic, un’immagine ricercata, attenta, che ha come caposaldo uno scrupoloso studio nella modellistica e nella cura dei dettagli. Le creazioni trovano come “mood” di riferimento ispirazione dalla natura, un minimale ricercato e raffinato che diventa strutturato in un binomio di costruzione/decostruzione

sarah_mosse_moda_mare_beachwear_bikini_#4fashionlook

sarah_mosse_moda_mare_beachwear_bikini_#4fashionlook

sarah_mosse_moda_mare_beachwear_bikini_#4fashionlook

www.sarahmosse.com  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 25 Agosto 2014 10:33

latinò jeans

Il brand Latinò Jeans nasce dall'esperienza trentennale nel mondo del denim e pantalone donna dei titolari, i quali decisero dieci anni fa di creare un proprio marchio per vestire il loro ideale di donna. Il must che fin da subito ha caratterizzato il progetto Latinò è stato valorizzare il concetto del Made in Italy; tutti i capi presentati nelle diverse collezione sono relizzati interamente in Italia. La sede principale dell'azienda si trova nella regione Umbria: cuore pulsante ed uno dei centri nevralgici del mondo moda in Italia.

latino_jeans_moda_abbigliamento_made_in_italy_#4fashionlook

latino_jeans_moda_abbigliamento_made_in_italy_#4fashionlook

latino_jeans_moda_abbigliamento_made_in_italy_#4fashionlook

www.latinojeans.it  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 25 Agosto 2014 10:20

my t-shirt life is a circus

MY T-SHIRT nasce nel 2009 e viene presentata lo stesso anno in occasione della sfilata dedicata agli stilisti emergenti, organizzata dall’associazione Business in Fashion durante la settimana della moda milanese.
MY T-SHIRT, come suggerisce il nome, affonda le proprie radici nelle collezioni di magliette, ma propone in realtà un total look semplice, ma mai scontato, caratterizzato da grafiche e contenuti accattivanti che vanno a creare uno stile urban. Alle spalle di MY T-SHIRT c’è la solidità di un’azienda che da più di vent’anni realizza capi per conto terzi. MY T-SHIRT è infatti prodotta da EDH - Eurodiffusione t-shirt e gadget, azienda italiana leader nell’importazione, personalizzazione, commercializzazione di abbigliamento promozionale, da lavoro e oggettistica. L’head quarter riminese di MY T-SHIRT,ospitato all’interno della sede di EDH, ha il grande vantaggio di includere al proprio interno gli uffici stile, prodotto, comunicazione, grafici, amministrativi, oltreché customer care, magazzino, showroom e la stessa produzione. La vicinanza dei vari dipartimenti fa sì che tutti i processi siano estremamente veloci agevolando così la comunicazione interna e la soddisfazione dei clienti. Le collezioni MY T-SHIRT, hanno da subito riscosso un enorme successo, tanto da vantare oggi una distribuzione capillare in Italia dove al monomarca riccionese di proprietà si affiancano importanti accordi di partnership a Formentera, Ibiza, Milano Marittima, Iesolo, Castiglione della Pescaia, Marina di Ravenna, San Marino, oltreché una notevole presenza presso i migliori concept store, numerosi street fashion store, eccellenti boutique e l’e-shop ufficiale fashionbox.it. Agli oltre 1000 punti vendita presenti oggi in Italia vanno ad aggiungersi importanti presenze in Austria Cipro, Paesi Arabi, Grecia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Germania, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Francia e Gran Bretagna, dove si è recentemente conclusa con ottimi risultati un’operazione presso il temporary shop di Covent Garden. Sempre a conferma della crescente affermazione del brand vanno citati gli appuntamenti fissi a cui MY T-SHIRT partecipa: Pitti Firenze, White Milano, Who’s next Parigi, Premium Berlino, Pure Londra, Vision Copenaghen e Cmp Mosca. La t-shirt è un capo di abbigliamento trasversale in tutti i sensi: può essere indossata a qualsiasi età, in qualunque momento della giornata, in ogni occasione. Una t-shirt sta bene con un paio di denim, ma anche sotto uno smoking, la si può indossare in spiaggia, ma anche alla sera, a 2 anni come a 90. Nasce così l’idea di proporre delle t-shirt da collezione, come se fossero dei dischi, facendole diventare veicolo di comunicazione. MY T-SHIRT è partita dalle magliette per iniziare una conversazione con il mondo, ma con il tempo a questo capo adattabile ad ogni occasione d’uso, se ne sono aggiunti molti altri, andando a creare un outfit completo dal sapore street. Dopo il grande successo della collezione che proponeva immagini di star di livello mondiale con il naso rosso da clown, il concetto del circo diventa parte integrante del brand grazie all’ironia che sta dietro ad ogni grafica proposta. Così, prendendo ispirazione dalla vita di ogni giorno, dall’arte contemporanea, da icone del cinema, dal mondo della moda, dalla musica, dai trend di mercato, da un semplice cocktail o da un biscotto, le “tshirt- manifesto” prendono forma e hanno sempre una veste creativa con il giusto rapporto qualità-prezzo. Le collezioni si stanno articolando sempre più andandosi a contestualizzare in un vero e proprio lifestyle. Driver sono le grafiche accattivanti a cui MY T-SHIRT associa un’approfondita ricerca sui trattamenti dei tessuti con stampe, finissaggi, lavaggi. Oltre ad offrire un’ampia gamma di t-shirt, felpe, top, mini abiti stampati, MY T-SHIRT propone anche una collezione basica che comprende, fra le altre cose, vari modelli di t-shirt, felpe, pantaloni in una vasta gamma colori. Le collezioni MY T-SHIRT sono senza tempo: attuali oggi come fra dieci anni, danno la possibilità ad ognuno di farle diventare parte del proprio stile rendendolo ancora più unico.

my_t-shirt_abbigliamento_moda_accessori_t-shirt_#4fashionlook

my_t-shirt_abbigliamento_moda_accessori_t-shirt_#4fashionlook

my_t-shirt_abbigliamento_moda_accessori_t-shirt_#4fashionlook

www.myt-shirt.it  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 25 Agosto 2014 10:11

tiziano guardini

Attualità, Eco-sostenibilità e originalità In questo modo possiamo rappresentare sinteticamente l'anima di Tiziano Guardini, un giovane fashion designer di talento che ama la moda combinata con la natura; due contesti apparentemente anti-etico, ma in perfetta armonia nelle sue creazioni. Tiziano Guardini è stato più volte citato da riviste di moda e giornali come il NYTimes, Vogue, Interview, Il Corriere della Sera che lo ha chiamato il "Designer of Nature".  Tiziano è nato negli anni '80 a Roma. Dai primi momenti della sua giovane età è stato affascinato dal mondo della moda. Così ha deciso di studiare al KOEFIA di Roma. Dopo essere diventato un "Fashion Designer" e, dopo aver fatto il suo Master in Product Management, ha iniziato varie collaborazioni con diversi  Ateliers di Moda a Roma. Nel  2012 ha partecipato alla edizione "limitata / Unlimited" presentando una mano fatta di aghi di pino. Lo stesso anno è stato ospite speciale al "VogueFashionNightOut" di Roma e ha partecipato alla famosa passerella in Piazza di Spagna. In seguito fu invitato a mostrare il suo concept presso il MAT durante la mostra: "La seduzione di artigianato". In seguito ha partecipato a vari eventi di moda e arte in tutta Italia e a ottobre del 2013 gli è stato chiesto di mostrare le sue creazioni alla Royal Albert Hall di Londra.  Ultimo evento: Marzo 2014 "La moda per la foresta / Foresta for Fashion" presso le Nazioni Unite a Ginevra.
Tiziano disegna una donna in perfetta armonia con la Madre Terra; Terra che lei ha generato. Una donna arricchiti da tessuti e accessori straordinari provenienti dalla Terra e mantenuti nella loro originalità, sapientemente adattate per esaltare la bellezza e l'armonia di una donna. Una donna naturale in un contesto urbano, mantenendo il suo sguardo genuino e disincantato. Questo è quello che ci serve oggi.
La nostra sopravvivenza è collegata al recupero del nostro rapporto con la natura che è stata maltrattata nel corso dei secoli, ma non bisogna dimenticare. .. è la natura che ha favorito l'evoluzione degli umani. Abbiamo bisogno di guardare le cose da un punto di vista diverso e Tiziano Guardini è sicuramente un precursore in questo.

tiziano_guardini_moda_abbigliamento_alta_moda_#4fashionlook

tiziano_guardini_moda_abbigliamento_alta_moda_#4fashionlook

tiziano_guardini_moda_abbigliamento_alta_moda_#4fashionlook

www.tizianoguardini.com  facebook

Pubblicato in Moda
Lunedì, 25 Agosto 2014 10:04

claudia danna

Abiti sospesi nella dualità del buio, nel lasso di tempo indefinito che intercorre tra l'oscurità della morte e quella dove germina il seme, raccontando gli stadi evolutivi di un'attesa incognita quanto inesorabile, paragonabile a quella della metamorfosi di una crisalide. Come una corazza impenetrabile, l'uso della pelle e della gomma lavorata conferiscono rigidità alla figura, che contrasta con tessuti fluenti come il satin e lo chiffon di seta, fragili e leggeri come ali d'insetto. Visions between the end and the beginning è un assemblaggio di percezioni incontrollate da reminescenze ancestrali, sensazioni certe di avvenimenti senza luogo nè tempo, visioni astratte nel buio primitivo della rinascita, simbolo che distingue la collezione final work AI 13/14 presentata ad Altaroma Alta moda edizione di luglio 2013 e vincitrice del premio Fashion Award Accademia Altieri.

Photographer Maddalena Scutigliani
All clothing and styling Claudia Danna
Model Margarita

claudia_danna_moda_abbigliamento_made_in_italy_#4fashionlook

claudia_danna_moda_abbigliamento_made_in_italy_#4fashionlook

claudia_danna_moda_abbigliamento_made_in_italy_#4fashionlook

www.claudiadanna.com

Pubblicato in Moda
Lunedì, 25 Agosto 2014 09:53

giosi beachwear

Giosi beachwear nasce dalla passione per lo stile, il design e l'estetica. Il brand utilizza tessuti di alta qualità e li accosta a materiali pregiati, applicazioni ricercate, dettagli unici. La linea Giosi beachwear realizza bikini dal taglio lineare, adatti a valorizzare qualsiasi tipo di fisicità. La collezione Giosi beachwear per l’estate 2014 si lascia ispirare dallo stile hippie, rivisitato in chiave elegante e ricercata. Lo stile hippie chic della collezione miscela colori e accessori vistosi in assoluta libertà. La collezione Giosi beachwear 2014 presenta un’esplosione di colori e tessuti a contrasto. L’unicità del brand si configura nei dettagli bohemienne come il pizzo francese, le applicazioni di margherite in crepe de chine e paillettes,  appariscenti cerchietti di fiori.

giosi_beachwear_moda_mare_bikini_costumi_#4fashionlook

giosi_beachwear_moda_mare_bikini_costumi_#4fashionlook

giosi_beachwear_moda_mare_bikini_costumi_#4fashionlook

www.giosibeachwear.it  facebook

Pubblicato in Moda
Mercoledì, 06 Agosto 2014 17:12

Rock & candy bikini

Burlesque Design e una società di due giovani stiliste ma con un grande curriculum alla spalle. Dopo aver frequentato il Polimoda di Firenze, lavorano per varie case di moda decidendo successivamente di continuare autonomamente la loro avventura nel mondo dello stile.
Stella Koutsompos : dal 2005 lavora per Stefanel SPA con Il ruolo di Designer e assistente Product Manager all’ interno dell’ Ufficio Stile Donna. Nel 2006 e’ Designer e assistente Product Manager per Sasch SPA. Collabora alla progettazione stilistica, ricerca tendenze, i temi delle collezioni, i tessuti e gli accessori . Dal 2008 coordina la linea donna “Fairly” presso l’azienda Focus Pull SPA e da giugno 2009 fino alla fondazione di Burlesque Design lavora come consulente stilistica presso “Leader Moda s.p.a.” con sede a Nola (NA), per le linee d’abbigliamento “TAGLIA42” e “VITTORIA ROMANO”.
Chiara Tozzi: Dopo uno stage Annuale presso Salvatore Ferragamo SPA, e’ designer ed assistente Product Manager per Sasch SPA per due anni: progetta e presenta le collezioni uomo/donna. Da Gennaio 2009 fino alla fondazione di Burlesque Design e’ Responsabile marketing ed acquisti uomo, donna, bambino/a per i negozi Maxi Small e Maxi Trendy. Collabora a livello stilistico, di prodotto e come visual merchandiser per la linea di abbigliamento sportivo Empire .
Burlesque Design è un ufficio stile che collabora con varie aziende del settore uomo, donna e bambino. Segue l’azienda in tutti i suoi passaggi, dalla ricerca dei materiali e tendenze, la creazioni di disegni, lo sdifettamento dei capi e la presentazione i show room. Io e Stella abbiamo sempre avuto il sogno di un nostro brand e il mondo del beachwear ci ha sempre incuriosite .Questo progetto nasce dalla voglia di fare una linea propria, non d’abbigliamento (perché conosciamo molto bene, ora come ora le difficoltà nel mondo della moda), ma in questo periodo così buio, provare a fare qualcosa per non stare a guardare e cercare di vedere il futuro più roseo per tutti. Il bikini non è un vero e proprio capo d’abbigliamento ma è quasi un accessorio ed ha un grande appeal! La vendita verrà effettuata on line e soli in alcuni negozi di abbigliamento per rendere il brand ancora più speciale. Non omologhiamoci, questa la parola chiave di Rock&Candy L’idea nasce dall’esigenza di distinguersi e di evadere da un mondo saturo dei soliti brand. La voglia di stupire e farsi notare anche in spiaggia con un tocco fresco, moderno e divertente. La donna Rock&Candy è maliziosa e guerriera, audace e sexy. Nasce così una Limited Edition di Bikini combinabili tra loro per farti sentire unica e mai banale.

rock_&_candy_bikini_moda_mare_abbigliamento_fashion_magazine_4fashionlook

rock_&_candy_bikini_moda_mare_abbigliamento_fashion_magazine_4fashionlook

rock_&_candy_bikini_moda_mare_abbigliamento_fashion_magazine_4fashionlook

www.rockandcandybikini.bigcartel.com  facebook

Pubblicato in Moda
Mercoledì, 06 Agosto 2014 17:04

2 base

SECONDA BASE nasce da un’idea semplice e glam, dedicata agli amanti della tecnologia, del lusso e dello stile: produrre e personalizzare oggetti tecnologici come computer, telefoni, tablet, casse acustiche, cuffie e accessori. Nata nel 2011 da una passione di Andrea Montagnani e Fabrizio Paltrinieri attira da subito l’interesse della stampa di settore, fashion blogger e dei negozi di design e abbigliamento più attenti alle nuove tendenze.Inizialmente rivolto alla personalizzazione di prodotti hi-tech su richiesta del cliente, il brand ha poi lanciato una linea di accessori di design per la telefonia indirizzata al settore fashion che propone nuove collezioni-moda ogni anno. SECONDA BASE distribuisce i propri prodotti in Showroom a Milano e gestisce la distribuzione in oltre 80 boutique in Italia e nel mondo. (Luisa Via Roma, Eleonora, Bredo Cortina, Folli Follie, Cascella , ecc) Per garantire visibilità e interesse nel brand, SECONDA BASE è presente dalla sua nascita presso manifestazioni quali Pitti Immagine e White.I clienti SECONDA BASE sono negozi di moda, concept store che credono che gli accessori tecnologici possano essere vestiti e personalizzati a seconda proprio gusto e, anche aziende che si promuovono grazie all'utilizzo di strumenti di lavoro (tablet, portatili e smartphone) customizzati.

2base_accessori_telefonia_iphone_moda_4fashionlook

2base_accessori_telefonia_iphone_moda_4fashionlook

2base_accessori_telefonia_iphone_moda_4fashionlook

www.2base.it  facebook

Pubblicato in Moda
4fashionlook su Facebook   4fashionlook su Instagram