Toolbar
Ultimi Articoli

2013

6 articoli

Sabato, 26 Gennaio 2013 11:09

chic zone lab salerno

COMUNICATO STAMPA

A Salerno nasce Lab, 100mq dedicati all’universo ChicZone

Dal 15 Gennaio, Febbraio, Marzo e parte di Aprile, Chic Zone darà vita a LAB, una proposta strutturata che, presso il primo piano del Punto Einaudi di Salerno,  animerà con eventi e manifestazioni uno spazio di 100 mq tutto dedicato al Fashion e alla Cultura. Finalmente potrete avere una vetrina che promuova le vostre attività al centro di Salerno praticamente sul Corso Vittorio Emanuele e avere un luogo ricco di programmazione e eventi (temporary shop, mostre, presentazione libri, corsi di tango, formazione, laboratorio di lettura creativa per bambini, laboratorio di riciclo, consulenza di immagine, corsi di make up, etc. etc.) Per questo la homepage di Chic Zone cambierà grazie alla presenza di tutti gli eventi più prossimi e di un calendario con la fitta programmazione che caratterizzerà il nostro LAB fino al 15 Aprile. Per l'area Fashion sarà possibile organizzare Temporary Shop, presentazione di nuove collezioni, giornate benessere, sfilate, swap party. Per l'area Cultura sarà possibile prenotare lo spazio per presentazioni libri, mostre, incontri politici, piccoli meeting, stage di danza, formazione, etc. etc.

Per info e contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   facebook e/o 3356393344

Salerno, 25 gennaio 2013

Per il comunicato stampa si ringrazia il press office

Pubblicato in News ed Eventi
Giovedì, 17 Gennaio 2013 12:55

helis brain save the date london

Programma pronto e artisti selezionati!
Dal 17 al 29 Gennaio 2013 la Vibe Gallery di Londra ospiterà un evento "Made in Italia": Festival di arte italiana. Questo evento non solo fornirà lo spazio per i giovani artisti, ma anche per tutti i migliori artisti italiani che vogliono fare il primo passo nella grande City di Londra o che sono pronti a mettersi in gioco in un panorama artistico e culturale. Oltre agli artisti selezionati dal Nadia Spita organizzatrice dell'Art Caffe di Londra, questa prima edizione vede anche il lancio dell'associazione culturale italiana a Londra, Associazione Soqquadro, diretto da Marina Zatta, e alcuni artisti dell'Associazione Culturale di Arti Visive diretto da Maria Grazia Frassetto. Una convergenza di forze con protagonista l'arte, ma non solo, sono in programma una serie di sfilate di moda, giovani designers italiani di talento, diretto da Marta Lenzi. Ma c'è di più! Saranno presenti anche gli artisti vincitori dell'evento "7 peccati capitali" organizzato a Pisa nel giugno 2012, organizzato da Nadia Spita e Pro-Loco di Pisa sui materiali riciclati. Alla serata di apertura saranno presenti due membri della Pro-Loco di Pisa per rendere le cose molto più 'made in italy', non poteva mancare la partecipazione di Emergency, associazione non-profit che da quasi un anno ha preso parte a tutti gli eventi di Art Caffe London. L'ultimo giorno della manifestazione (il 29 gennaio), una scultura sarà presentata al pubblico. Creata da Maria Jole Serreli e Damjan Komel la scultura è fatta con le scarpe del calciatore italiano Super Mario, Mario Balotelli. Nel corso della serata sarà lanciata la nuova campagna pubblicitaria per il Regno Unito di emergenzy, il video è stato diretto da Fabio Costantino Macis. E' tutto pronto per questo evento, quindi cosa stai aspettando? Aggiornate il vostro calendario!

Opening Night January 17th – 2013 6:30 to 8:30
Vibe Gallery N001 The Biscuit Factory,
(Tower Bridge Business Complex)
100 Clements Road SE16 4DG
London
 
Per l'invito ringraziamo Helis Brain www.helisbrain.com  facebook
Pubblicato in News ed Eventi
Lunedì, 14 Gennaio 2013 15:04

Anna Giammusso

Quando nasce il brand "Anna Giammusso"? 
Il brand è nato a Roma come una griffe sartoriale d’alta moda; ricercata nella qualità del disegno, dei materiali impiegati e della confezione tutta artigianale

Un background importante, sia nel teatro che nella televisione; c'è ne parla?
Ho iniziato a lavorare in teatro come costumista. Il debutto è stata una possibilità grandiosa: opera lirica Lucrezia Borgia al comunale di Firenze con un cast d'eccezione: Katia Ricciarelli, Alfredo Kraus, Elena Zilio. Un'emozione grandissima irripetibile. Ma ho fatto anche tanta televisione e trasmissioni quotidiane in cui ho vestito Raffaella Carrà, Enrica Bonaccorti, Gabriella Carlucci.

Parlando di made in Italy e di hand made, secondo un suo parere professionale; quale sarebbe la strada da percorrere per tutelare tante aziende che rendono unico "il fatto a mano"?
Poche persone capiscono e riconoscono tutto il lavoro artigianale che sta dietro a un abito realizzato a mano. Come proteggere le aziende che continuano a lavorare in questo modo? Non lo so. Oggi, lo dico con il pianto nel cuore, spesso il cattivo gusto, o meglio la superficialità la fa da padrona sui grandi numeri. Posso dire quello che facciamo noi, nella Sartoria Anna Giammusso. Lavoro da quasi 40 anni con una squadra di "mani di fata", come chiamo io le mie collaboratrici. Ancora oggi tagliamo i nostri abiti a mano e a mano li montiamo, li cuciamo, su misura, li ricamiamo. A mano sono fatte le nostre asole. Lavorazioni come si insegnavano un tempo e professionalità che oggi non saprei dove andare a cercare. Noi continuiamo così. Sperando che il bello e il "curato" continui a ripagare i nostri sforzi.

Cosa rende unico un suo abito?
L'essere sempre attuale attraverso gli anni. Le mie clienti mi dicono sempre che il loro più grande cruccio è di trovarsi nell'armadio abiti che non si possono buttare, perchè sempre di moda.

anna giammusso 4fashionlook

Quali sono le stoffe più utilizzate nelle sue collezioni?
Amo molto il crêpe di seta e di lana. In generale uso solo tessuti di altissima qualità: la differenza nella linea e nel garbo del vestito si nota subito. Anzi, nel mio lavoro parto quasi sempre dal tessuto per arrivare al modello. Il 90% della riuscita di un capo è proprio la qualità della stoffa che viene usata.

Ha mai presentato le sue collezioni ad AltaRoma o all’Alta Moda?
Non ho mai partecipato ad Altaroma, ma all'Alta Moda, quando sfilavano sarti eccezionali come Pino Lancetti, Fausto Sarli, Valentino, Andrea Odicini. Erano anni emozionanti, con collezioni meravigliose del vero fatto a mano. Sono stata molto fortunata ad esserci anche io. Oggi ai giovani che vogliono intraprendere questo mestiere dico di andarsi a rivedere le collezioni di questi grandissimi della moda italiana, di studiarli con molta attenzione e di fare tesoro del loro stile: non torneranno mai più!

Vende i suoi capo solo nel suo atelier in pieno centro a Roma, vuole consigliare e seguire personalmente le sue clienti?
Certo, seguo personalmente le mie clienti. Il segreto del mio successo è anche questo. Per prima cosa cerco sempre di capire la personalità di chi debbo vestire. Si può realizzare un bellissimo abito, ma la cosa più importante è che la donna ci si senta a proprio agio e sempre bellissima. Lo show room si trova a Roma in via Francesco Crispi 113, telefono fisso 06-6782470

Oltre al suo marchio, ne propone altri?
Il mio atelier si divide tra la sartoria, dove ricevo solo per appuntamento e dove le mie clienti possono trovare, in esclusiva, la mia collezione di Alta Moda. E la boutique, dove ho pensato a delle mise più "facili", sia nel look che nel prezzo. Si tratta di capi di prèt à porter. Alcuni sono Anna Giammusso, che vendiamo in esclusiva. E altri sono delle belle linee di pronto che scelgo personalmente, con marchi quasi tutti italiani e alcuni francesi, oltre ad accessori molto particolari dalle borse ai cappelli, sciarpe, cinture, guanti...

anna giammusso 4fashionlook

Abiti su misura, da cerimonia e da sposa; qual'è il legante?
L'importante quando si sceglie un abito per una grande occasione è non strafare a tutti i costi, osare ma non stravolgere del tutto la propria personalità. Faccio un esempio: se siete una donna sportiva ed essenziale, non puntate ad abiti alla Rossella O'Hara proprio il giorno più importante della vostra vita. Lo sposo potrebbe non riconoscervi!

Quali saranno i colori della prossima stagione?
Al momento sono ancora in fase creativa, anche se il debutto della mia nuova collezione Primavera Estate 2013 è alle porte. A inizio marzo infatti presenterò i nuovi abiti. Diciamo che mi sto divertendo a mischiare varie tonilità di azzurri che ricordano il fondo del mare, oltre ai miei immancabili rosso lacca e ai bianchi e neri.

Che tipo di donna indossa le sue creazioni?
Una donna elegante, di buon gusto, molto femminile e anche un pò sofisticata. Non necessariamente bella, ma sicuramente particolare.

Da diverso tempo collabora con "Cillabijoux", un connubio perfetto e di alta qualità?
Sicuramente si, Cilla interpreta al meglio i temi delle mie collezioni, con grandissima creatività.

anna giammusso 4fashionlook

Ci consiglia un look per una serata di Gala?
Non vestitevi per forza in nero! In un meraviglioso rosso lacca, sarete diverse da tutte le altre e, mi raccomando, come diceva la grande Coco Chanel, ricordate che "una bella scollatura, non ha mai fatto venire un raffreddore a nessuno".

www.annagiammusso.com   facebook

Pubblicato in Interviste
Lunedì, 07 Gennaio 2013 22:32

mio magazine & smac gran galà salerno

COMUNICATO STAMPA

Lo SMAC patrocina il Gran Galà di Natale di Mio Magazine. Successo per la terza edizione svoltasi lo scorso dicembre. Come di consueto, in occasione del terzo anno del Gran Galà di Natale di Mio Magazine, tenutosi lo scorso 17 dicembre, lo SMAC ha patrocinato la kermesse salernitana. Con un grande successo di pubblico è andata in scena la moda, la bellezza, il glamour e lo stile per la terza edizione del concorso “Ragazza Copertina Mio Magazine” in cui è stata eletta la cover girl che comparirà sul prossimo numero della rivista.

smac mio magazine 4fashionlook

La location di quest’anno è stato il Circolo Canottieri Irno, per quello che è stato ancora una volta un evento, con  ospiti intervenuti per l’occasione, il cui punto focale è costituito dalla sfilata delle miss in gara e degli abiti dei giovani designer che le hanno vestite.Una serata organizzata dall’editore Roberto Jannelli in collaborazione con lo smac- Vincitrice della fascia di Miss Ragazza Copertina la splendida Ilenia Paolillo, classe 1984, che ha sbaragliato le altre in un testa a testa che ha tenuto impegnata giuria fino all’ultimo.

smac mio magazine 4fashionlook

Presidente di Giuria Pasquale Salsano, ideatore e promotore dello SMAC Fashion Award, evento che ha collezionato  grandi  collaborazioni nazionali ed internazionali  come Alta Roma e la Camera della Moda di Calabria.ACCADEMIA DEL LUSSO ect. La giuria tecnica formata da Pasquale Salsano-Antonella Petitti-Mauro Palmentieri-Antonio DE rosa-Accademia del Lusso- ha premiato  la stilista Rossella Isoldi, che - con le sue creazioni rock-chic - ha stupito ed entusiasmato la giuria ed i numerosi invitati. Stilista ospite Valentina Cervo  docente accademia del lusso napoli.

Per il comunicato stampa e le immagini si ringrazia il Direttivo dello Smac Fashion Award

http://www.salernomodaartecultura.it/     facebook

Pubblicato in News ed Eventi
Mercoledì, 02 Gennaio 2013 21:40

Pamela quinzi New york runway

 
Pamela Quinzi chiude il 2012 in bellezza! Straordinario evento di moda e musica per concludere in festa questo anno newyorkese che l'ha vista protagonista di mille avventure. La serata e' stata presentata da NASHEKA SIDDALL cantante di American Idol che ha introdotto l'evento ed anche la performance live di Athena Reich. Le due star indossavano abito e scarpe della collezione Kilame design by Pamela Quinzi. Per questo particolare evento Pamela ha collaborato con la designer di gioielli  Bita Poutavoosi ed insieme hanno creato degli stili unici tra scarpe, abiti, collane e bracciali. Atmosfera esotica e fiabesca. Ospiti con i loro profumi anche 3DBC- Diana Sisters per uno showcase della loro linea.
Bellezza, moda, musica uno spettacolo tutto dal vivo in una delle locations piu' trendy di Manhattan in questo momento, WIP (Work in progress) in Soho. Una fine speciale per un anno che ha portato tante novita' nella vita della Cenerentola di New York con un appuntamento a Febbraio 2013 per la Fashion Week e la presentazione del suo mini Film.
 
Ringraziamo Pamela Quinzi per il materiale
www.pamelaquinzidesign.com   facebook
 
pamela quinzi 4fashionlook
 
pamela quinzi 4fashionlook
 
pamela quinzi 4fashionlook
 
pamela quinzi 4fashionlook
 
pamela quinzi 4fashionlook
 
pamela quinzi 4fashionlook
 
pamela quinzi 4fashionlook
 
pamela quinzi 4fashionlook
 
Pubblicato in News ed Eventi
Mercoledì, 02 Gennaio 2013 21:04

Catwalk simona cataldo & giuggiole

La sfilata si è svolta sabato 15 dicembre allo Shari Vari, via di Torre Argentina, 78 a Roma, ed è stata organizzata da Ladybeglam, le foto sono state scattate dal fotografo Allessandro Antonini. Simona Cataldo e Giuggiole hanno presentato 9 outfits della nuova collezione "That's Jazz" che si ispira prima di tutto a questo genere musicale e quindi al suo sapore retrò di un passato anni '30! Hanno voluto mescolare l'ironia di Charlie Chaplin creando quindi una collezione giocosa per una donna che ama vestirsi in modo sbarazzino e che ama divertirsi con i suoi abiti, questo si evince anche da alcuni colori molto accesi e magari insoliti per l'inverno come il verde ed una tonalità di viola molto vivace. Il tutto ha comunque dei riferimenti a Chanel che ha liberato proprio negli anni di maggiore diffusione del jazz la donna dai busti e dai corpetti scomodi che la costringevano nei movimenti, si tratta infatti di una collezione da indossare in qualunque tipo di occasione rimanendo sempre fedele ad uno stile bon-ton. Immancabili poi infine sono le gonne a ruota con punto vita in evidenza tipiche degli anni '50 che contraddistinguono un pò tutto il suo stile, ovviamente rivisitate in chiave moderna.

Per il materiale ringraziamo Simona Cataldo
www.simonacataldo.it   facebook
 

simona cataldo giuggiole 4fashionllok

simona cataldo giuggiole 4fashionlook

simona cataldo giuggiole 4fashionlook

simona cataldo giuggiole 4fashionlook

simona cataldo giuggiole 4fashionlook

simona cataldo giuggiole 4fashionlook

www.simonacataldo.it   facebook

Pubblicato in News ed Eventi
4fashionlook su Facebook   4fashionlook su Instagram