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Editoriali

Dall’amore per la moda e tutto ciò che la caratterizza nasce Mariam de luca, un marchio frutto di nove anni di studio e dedizione totale ad essa. Diplomata presso una delle accademie di moda più prestigiose di Roma, muove i suoi primi passi lavorando in una sartoria, dando vita ai suoi primi capi su misura. Oggi, dopo anni di ambiziose ricerche ed esperimenti, realizza la sua prima collezione. La donna di Mariam de luca è una donna semplice, ma sicura, con un occhio di riguardo rivolto alle tendenze e alla continua ricerca di se stessa.

mariam_de_luca_fashion_designer_alta_moda_4fashionlook

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www.mariamdeluca.it  facebook

La Maison de la Lingerie s.a.s. nasce nel 1998. La professionalità e lo studio accurato delle tendenze della moda intima, fanno della Maison un'azienda in continua e costante espansione. Il suo principale obiettivo è quello di offrire un prodotto innovativo con un ottimo rapporto qualità prezzo. La Maison de la Lingerie produce direttamente biancheria intima con linee complete di slip uomo, donna, bimbo, bimba per una clientela di donna e uomo che va dai 15 anni ai 50 anni, bimbo e bimba che va dai 3 anni ai 14 anni. La Maison de la Lingerie si impegna a garantire ai propri clienti, la serietà, la professionalità, l'innovatività e la tecnologia che da sempre la caratterizzano.

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www.maisonlingerie.it  facebook

Footzyfolds le ballerine arrotolabili d’emergenza per le invitate al matrimonio di Cristina De Pin e Riccardo Montolivo. Un’altra coppia celebre, Cristina De Pin e Riccardo Montolivo, convolata a nozze lo scorso giovedì 22 maggio in una cornice da favola, ha scelto le ballerine arrotolabili Footzyfolds come pensiero per le invitate. Un dono utile e una soluzione chic per ballare e fare festa scendendo dai tacchi quando non se ne può più! Un matrimonio da fiaba dove le invitate non hanno perso la scarpetta ma preferito un cambio tattico perché in loro soccorso c’erano le Footzyfolds, le ballerine arrotolabili d’emergenza così sottili e leggere da stare anche nella più piccola clutch. Per le invitate al matrimonio Cristina De Pin ha scelto il modello Footzyrolls Snake nei colori white, red e blue, dall’effetto decisamente primaverile e molto glam. Le FootzyFolds Sugar in silver sono invece la soluzione scelta da Cristina De Pin per la sua discesa dai tacchi, lo stesso modello versione baby per la  piccola damigella, un dettaglio davvero molto chic e da vere principesse. Il kit d’emergenza Footzyfolds diventerà probabilmente un prezioso alleato di molte mogli e compagne al seguito degli azzurri durante il volo aereo destinazione Brasile per il prossimo mondiale di calcio. Con il kit d’emergenza Footzyfolds bastano solo tre mosse per passare da “ahi ahi!” a “ahhh!”: riporre le Footzyfolds contenute nella loro pratica bustina in borsetta, quando è il momento della “liberazione” srotolarle e indossarle, riporre le scarpe “incriminate” nella busta più grande, sempre in dotazione, pronte per essere ri-cambiate o portate a casa! La vasta gamma Footzyfolds comprende oltre alle ballerine arrotolabili anche le ballerine pieghevoli, le ballerine pieghevoli con tacco e i sandali pieghevoli, disponibili in moltissime finiture e colori, e anche per questo così accattivanti, perché in grado di soddisfare davvero tutti i gusti e abbinarsi a tutti gli outfit e occasioni d’uso. In Italia le Footzyfolds si possono acquistare nello shop online e presso i rivenditori autorizzati.

footzyrolls_ballerine arrotorabili_shopping_fashion_designer_made_in_italy_4fashionlook

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www.footzyfolds.it  facebook

Passages Couverts parigini approdano nella blogosfera: Monpassage.it è la nuova boutique online di abiti e accessori vintage e contemporanei: un atelier virtuale incentrato sul dialogo tra le creazioni dei giovani talenti del Fashion Design indipendente e le creazioni degli stilisti/artigiani del passato.  MonPassage promuove il Made in Italy, mixandolo con quello che più ama da ogni parte del mondo.  Attualmente incentrato sull’eccellenza italiana, intende estendere la propria ricerca anche verso i giovani designer indipendenti del panorama internazionale. La sezione “contemporanea” dello store propone brand che investono ogni giorno sull’artigianalità delle collezioni, sul “fatto a mano” con materie prime di qualità e segni distintivi unici, sul processo di ideazione e realizzazione di ogni singolo capo.  MonPassage si presenta come un Talent Hub atto a supportare l'iniziativa, il talento e le fatiche dei fashion designer emergenti, riconoscendone l’originalità e l’artigianalità di produzione. Lo store vuole essere anche un laboratorio, una fucina di idee in cui far confluire la creatività dei giovani brand selezionati: due volte all’anno MonPassage, grazie alle sinergie createsi tra e con i propri designer, realizzerà capsule collection dedicate e stagionali in cui stili diversi dialogheranno tra loro. Parallelamente alla categoria contemporanea MonPassage propone una selezione di capi e accessori vintage che ama definire au goût du jour: capi che non solo non passano di moda, ma sono più che mai di moda, accuratamente scelti in linea col gusto di oggi e senza troppo spirito di riverenza. Perchè accostare il vintage al fashion design indipendente? Il tutto nasce dalla domanda che Glenda e Denise, le due sorelle ideatrici del progetto, si sono poste all’inizio del loro percorso: “Abbiamo sempre collezionato il passato attraverso capi e accessori ritrovati negli strati del tempo, ma cosa sta accadendo ora nel settore moda?” Monpassage.it rappresenta la risposta: nato nel 2011 come un Vintage Shop Itinerante e successivamente approdato nel web, ha negli anni esteso la sua ricerca ai nuovi brand ed ai giovani designer, trasformando l’instancabile spirito di trovarobe e archiviste che da sempre aveva condotto Glenda e Denise a scovare tesori nascosti, in un’idea imprenditoriale il cui obiettivo è quello di creare un dialogo tra gli stilisti di ieri ed i fashion designer di domani. MonPassage è infatti la reinterpretazione in chiave moderna dei Passage Couverts parigini, vere e proprie gallerie nate alla fine del Settecento e sviluppatesi nella prima metà dell’Ottocento: indirizzo segreto, atelier, laboratorio, fucina dei designer di domani, MonPassage permette di passeggiare tranquillamente al riparo dalla folla e soffermarsi per scegliere con calma il proprio acquisto. Difficile vedere un oggetto uguale all’altro, ogni capo possiede la propria storia e ne costruisce una inedita, che si svilupperà tra chi crea e chi indossa. Lo scouting e selezione dei designer mixati alla ricerca dell’abbigliamento vintage sempre ricercato e di alta sartoria rappresentano i punti chiave per il successo di MonPassage, ma ciò che lo differenzia dalle altre boutique online sono i servizi di shop assistant riservati a chi si registra al sito:

SU MISURA: personalizzazione o realizzazione su misura di capi e accessori proposti nella sezione “Contemporanea” realizzati da fashion designer emergenti (free service; solo in alcuni
casi il prezzo del capo realizzato su misura può subire variazioni).
VINTAGE HUNTER: ricerca su richiesta di capi e accessori vintage (free service)
PERSONAL SHOPPER: servizio di assistenza all’ e-shopping (free service)
STYLE ADVISING: consigli sugli outfit per ogni occasione (free service)
FAI UN REGALO: confezioni regalo e messaggi di auguri personalizzati (free service)
CONSEGNA IN AUTO D’EPOCA per regali speciali (servizio esclusivo per la Lombardia)
WARDROBE REFRESHING: analisi del guardaroba, moonboard personalizzate e buono sconto sugli acquisti MonPassage (servizio esclusivo per la Lombardia)
BUONO SCONTO DI 15 EURO per chi s’iscrive alla NEWSLETTER

Una vera e propria galleria che attraversa le vie della blogosfera rivolgendosi a chi fa dello stile l’espressione della propria unicità, facendo scelte attente, azzardi, valorizzando il tempo dedicato ai propri desideri ed investendo sul talento e le fatiche dei fashion designer emergenti.

 

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