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Editoriali

Terranova è un marchio solare, nato in una terra scaldata dalla gioia di vivere e dalla passione tutta italiana per la bellezza. La stessa passione con cui creano le loro collezioni.  Amano offrire prodotti giovani e accessibili, facili e di tendenza, curati nei dettagli e con un’ampia proposta di colori che abbraccia tre stili fondamentali: easy-glam, urban e sporty.  Amano garantire una convenienza e un rapporto qualità prezzo tra i migliori sul mercato.  Amano vivere una relazione sincera e diretta tra loro e con tutti i clienti, perché la vita è molto più bella, insieme. La promessa è quella di regalare un sorriso, un momento di allegria, positività e fiducia alle persone che incontrano. Una “T-shirt” alla volta, per realizzare il sogno della Teddy. Terranova lancia, all’interno della collezione Donna SS18, la release Grunge Wave. Una selezione di capi in pieno stile 90’s nati per la libertà di scegliere combinazioni e sovrapposizioni, volumi e mix di stili. Dal chiodo rock’n’roll alla maxi camicia a quadri portata con i crop top, dai jeans skinny strappati alle T-shirt dei concerti. Un omaggio alle ragazze di ogni continente e al “Girl Power” mai come prima affermazione di positività e libertà. L’intero pacchetto Grunge Wave è disponibile in tutti gli store Terranova.

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Un Sartorialist prenotabile online guida il cliente nella creazione del suo Stile. Trasformare l’acquisto di un abito su misura in un’esperienza sartoriale da prenotare con un semplice clic? Da oggi si può e a pensarci è stata Eligo Milano, una startup unica nel suo genere, nata sui banchi della SDA Bocconi attraverso la fusione di due esperienze imprenditoriali consolidate come Sator Milano Bespoke e Mesamis Milano. Scopo della startup, che ha già raccolto oltre 425.000 euro di finanziamenti da Business Angels e dall’acceleratore d'impresa londinese è quello di creare innovazione nel mondo sartoriale italiano puntando tutto su qualità, valore dell’esperienza e nuove tecnologie. L’idea è semplice. Basta collegarsi sul sito internet di Eligo e prenotare in qualsiasi momento una visita di un consulente di stile del settore sartoriale, un Sartorialist che arriverà direttamente a casa del cliente per prendere le misure, aiutarlo a scegliere i materiali per la realizzazione del suo abito e guidarlo nella costruzione di un guardaroba personale. In Eligo chiamano questa fase con il nome di “Sartorialist Experience” ed è questa la grande innovazione su cui punta la startup: la possibilità di creare “su misura” non soltanto l’abito, la camicia, la cravatta o il papillon ma anche e soprattutto l’esperienza che porta alla loro creazione. Il cliente, infatti, potrà scegliere direttamente dalla piattaforma online il suo coach di stile analizzando i numerosi profili di sartorialist che operano sul territorio nazionale e scegliendo a chi affidarsi sulla base del curriculum, delle affinità e delle specializzazioni. Esistono, per esempio, sartorialist specializzati in abiti classici, dandy o da matrimonio...
«Il primo incontro con il nostro Sartorialist - spiega il CEO Naomi Kohashi - sarà solo l’inizio di un percorso empatico di scoperta e condivisione, basato sulla fiducia e sulla comprensione tra cliente e Sartorialist, perché il processo che porta alla creazione di un abito davvero su misura è estremamente personale. L’obiettivo è che a conclusione della sua sartorialist experience il cliente non abbia solo il suo abito, creato dai migliori produttori e da sarti italiani con standard qualitativi di altissimo livello, ma abbia anche individuato un suo stile unico e totalmente personalizzabile, in grado di rappresentarlo in tutto e per tutto».
La startup - che ad oggi ha insediato i suoi Sartorialist su oltre 8 città italiane (tra cui Milano, Roma e Firenze) e 2 negli Emirati Arabi (Dubai e Abu Dhabi). Nel corso del 2018 sono previste nuove città disponibili sia sul territorio nazionale che nel sud-est asiatico.

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MOA Master of Arts è la fashion sneaker italiana più apprezzata dal mercato deII'high fashion internazionale. In pochi anni il brand ha raccolto il consenso di migliaia di appassionati di tutto il mondo grazie alla qualità produttiva e alla creatività delle sue collezioni, capaci di trasformare i trend rendendoli unici e di grande appeal. La collezione primavera estate 2018 presenta al suo interno una proposta che corre lungo la tendenza più importante della stagione. MOA Master of Arts si appropria del concetto Tropical rendendolo esclusivo ed inedito. I modelli Tennis del brand ospitano i simboli iconici della tendenza tropicale sia nella versiona classica che platform. Sulla morbida nappa nera lucida e su quella bianca leggermente mat diventano protagonisti stilosi flamingos e variopinti animali dei tropici. Un quadro dove i colori più estivi, dal rosa alI'oro, dal verde al rosso, trovano un equilibrio sofisticato ed allo stesso tempo immediato, la cui bellezza è evidente, gioiosa e semplice. La collezione Tropical è uno dei best seller della primavera estate 2018. Distribuita in tutto il mondo e dai principali fashion retailer, le MOA Master of Arts sono in vendita anche on-line

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Eleganza minimal chic, maestria artigianale assoluta nonché la passione di creare qualcosa che una volta indossato renda una donna un'opera d'arte da osservare e ammirare in movimento, descrivono bene la volontà del brand Modart di Flavia Pinello di parlare, attraverso la potenza visiva dell'alta moda, il vero linguaggio della Bellezza. Le sue non sono solo poesie su stoffa, ma anche sculture pensate per sfidare il tempo, al di là di mode e trend, come avviene, appunto per l'arte.  Il brand crea Collezioni di Abiti da Sposa destinate alle migliori boutique di tutto il mondo, ma anche Bespoke tailoring, e in attesa dell'uscita della nuova Collezione 2019. Infatti, 50 anni di esperienza nell'Alta Sartoria confluiscono nell'Atelier Modart di Flavia Pinello, nato da un idea di Flavia Pinello fondatrice, Fashion Designer e Couturier da 3 generazioni, a cui è stata tramandata dalla nonna l'arte sartoriale delle Sorelle Fontana, dove l'unicità e la personalità vengono celebrati ed ogni Sposa potrà trovare l'abito dei propri sogni. Ogni anno, però, solo un numero limitato di fortunate hanno la possibilità di aver realizzato l'abito su misura presso l'Atelier poichè ogni abito è realizzato a mano personalmente dalla Couturier, Flavia Pinello, che non permette a nessuno, se non a pochissime "elette" di lavorarci insieme a lei partendo dal bozzetto fino alla completa realizzazione dell'abito. Questo avviene perchè secondo la stilista si crea un'alchimia speciale tra la Fashion Designer e la Sposa o la cliente che decide di affidarsi a lei completamente, a lei racconterà sogni, passioni e timori, l'immagine ideale di sè che vuole che tutti ammirino, una grande Couturier deve non solo saper ascoltare le parole ma anche le emozioni.  Le clienti che iniziano il "percorso" di aver realizzato l'abito su misura, soprattutto le nuove generazioni, hanno bisogno di una guida che le accompagni e gli mostri il mondo dell'Alta Moda e dell'Alta Sartoria, perchè ogni volta che si crea un abito per loro ed insieme a loro, è come se vedessero il mondo con gli occhi pieni di meraviglia, come quelli di una bambina. Hanno desideri, aspettative, sogni e speranze che la Couturier deve non solo saper mettere in pratica, avendone le conoscenze tecniche, ma deve anche sapere gestire con gentilezza e fermezza e alla fine dar forma a questi sogni. E tra la realtà ed i sogni, nelle favole c'è la bacchetta magica, ma nella vita reale ci sono anni di studio, devozione, abilità e talento.  Dal bozzetto iniziale in cui trovarono spazio tutti i desideri più intimi, si passerà alla scelta delle stoffe, da qui le prove fino al giorno tanto atteso della consegna in cui il miracolo dell'Alta sartoria si compirà sotto i suoi occhi. Nessuno potrà mai capire il feeling che si crea tra una futura sposa e l'abito dei suoi sogni, tra una cliente esigente e l'abito che ha deciso di farsi realizzare appositamente per lei, perchè in entrambi i casi si tratta di una proiezione dei suoi desideri. E' l'autoritratto di una donna. L'Alta moda è tutto questo, e non può minimamente essere associato ad entrare in un atelier e scegliere il primo abito che ci dona, non si puo' trattare così l'abito che veste la nostra anima: questa è la mission che Flavia Pinello vuole raggiungere pezzo dopo pezzo, ricamo dopo ricamo, con passione certosina e totale dedizione al bello assoluto. Riuscendo, così, ogni volta a regalare una felicità immensa al cuore della donna che l'ha scelta, e che ovunque si trovi, prima che inizi il il rito in Chiesa, o alla festa di gala, le dedicherà un pensiero di gratitudine, certa di aver superato ogni aspettativa sul suo abito da parte degli invitati. Come l'abito di Alta Moda va al di là del tempo e delle mode, anche il rapporto unico e speciale tra una cliente e la sua Couturier con cui per mesi ha diviso ansie e sogni, non potrà mai essere cancellato dal tempo.

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