Toolbar
Editoriali

Laura Baresi è una knit designer. Esploratrice del neo-tricot, unisce tecniche tradizionali e stile libero, sperimentando nuove frontiere di uncinetto, lavoro a maglia, telaio e macramè. Specializzata in scenografia e teatro all’Accademia di belle arti di Brescia, dopo un’esperienza al Teatro alla Scala di Milano prosegue gli studi con un Master in Comunicazione per l’arte contemporanea all’Accademia di Brera e collabora per alcuni anni con artisti emergenti e gallerie. Nel 2009 fonda il suo primo brand di accessori moda Ladylike, a cui si aggiungono in seguito i primi capi di abbigliamento e home décor lavorati a maglia e all’uncinetto. Dal 2016 fa parte di Makers Hub, il programma di residenze per designer di MO.CA: Centro per le Nuove Culture a Brescia. Laura combina sguardo contemporaneo e cura sartoriale, progettando e realizzando installazioni site specific, da scenografici allestimenti per grandi eventi a minuziosi set per negozi e showroom. Affianca l’attività di consulenza per maglifici storici e brand fashion alla formazione in aula all’Accademia di Arti Visive, e nel suo studio. Vive e lavora a Brescia, dove continua a creare le sue collezioni knitwear con il brand Laura Baresi Knit Design.

laura_baresi_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

laura_baresi_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

laura_baresi_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.laurabaresi.com  facebook

Isla Blanca nasce nel 2013 dal desiderio di creare un prodotto artistico esclusivo. Il progetto ha l'obiettivo di rendere unico ogni singolo capo trasformandolo in una filosofia di vita. Le loro magliette vantano delle piccole imperfezioni, prova dell'estro creativo dei nostri artisti e della manualità degli artigiani. Aldo Gadioli e Stefano Grisotto, i fondatori di Isla Blanca, condividono un'amicizia di circa 35 anni. Entrambi nutrono un forte amore per l’abbigliamento ed un’infinita passione per l’arte oltre ad una consolidata esperienza nel settore della moda. Isla Blanca è passione autenticità e creatività Made in Italy. Il progetto nasce da un studio accurato, che fonde gli antichi saperi dell'artigianato italiano con le odierne tecniche produttive, per offrire un prodotto di qualità, frutto di una ricerca costante. Ogni T-shirt è esclusiva, realizzata artigianalmente e dipinta a mano in Italia. Ogni pennellata, colore e disegno raccontano l'emozione di una storia che i nostri artisti internazionali trasmettono su tessuti ricercati. Tutti i prodotti sono opere d’arte da vivere ogni giorno, pezzi unici ed irripetibili pensati per adattarsi a qualsiasi stile o outfit. In Isla Blanca trasformiamo una semplice T-shirt in qualcosa di speciale, che racchiude e trasmette emozioni. Nulla è lasciato al caso, ogni passaggio è stato studiato nel dettaglio per offrire un prodotto di qualità. Tutti i loro prodotti hanno un aspetto unico grazie ad un processo speciale di colorazione. I tessuti utilizzati sono stabilizzati con finiture al taglio vivo e doppia cucitura in cotone. Le loro opere sono il frutto della fantasia degli artisti che grazie alla loro concezione d’arte trasmettono sui capi Isla Blanca preziosi momenti di passione e stati d’animo. La diversità dei colori, dei modelli e dei disegni, rendono le T-shirt semplici da abbinare con qualsiasi outfit.

isla_blanca_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

isla_blanca_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

isla_blanca_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.islablanca.eu  facebook

Per la prossima stagione Primavera\Estate 2018, CULT decide di osare mettendosi alla prova con la creazione di calzature uomo e donna decisamente inedite accompagnate ad un’innovativa rivisitazione delle storiche strutture. In linea alle prossime tendenze del 2018, il brand individua 3 mood di ispirazione per l’intera collezione. Il mondo del cut out e delle forature diventa protagonista sia nella vestizione delle strutture continuative, stringate, anfibi e sandali, sia nella nuova struttura sneaker. Quest’ultima spinge CULT in un mondo completamente nuovo con un prodotto dotato di una suola tecnicamente innovativa e all’avanguardia che unita a tomaie ricche di borchie, forature e tessuti floreali lo rendono una calzatura dal mood tecno\rock. Il mondo del flower caratterizzato dall’utilizzo del nuovo jacquard multicolor e da applicazioni di fiori in pelle e metal flowers. La proposta di borchie metalliche dalle forme floreali fondono l’anima rock CULT con quella più fashion e seducente. Il mondo jewels con inedite suole impreziosite da strass e borchie multiforme che rendono tutti i modelli audaci e, al tempo stesso, super dressy. Oltre alle storiche strutture, presenti molte novità tra cui risaltano platforms e plateaux perfette per le fashion victims. La palette colori ha come fulcro il colore identificativo del brand, il nero, illuminato da sfumature di argento, bianco e rosa. Tinte forti e decise, come i materiali usati: abrasivati, pellami pieno fiore, jacquard floreale, laminati e specchi uniti a rasi, mesh e knit. Anche la proposta per l’uomo, per la prossima collezione Primavera/Estate 2018, è ampliata e rinnovata. Anfibi alternati a pezzi più classici british style, derby e francesine. Si amplia la proposta di sneaker dal mood casual/rock. Da notare la scelta di utilizzo di materiali e texture audaci che si tingono di effetti camouflage, abrasivati e tocchi di military green. Green is the new black!

cult_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

cult_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

cult_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.cultofficial.com  facebook

Padre degli anelli di conchiglia e delle resine "preziose" nel campo della gioielleria, Antonello Malfa inizia il suo percorso come mastro artigiano nel 2001 con il marchio Atlantide gioielli. Autentico "dono" del mare li' sulla sabbia, la sua prima conchiglia già bucata e levigata, è diventata il suo primo anello pronto per essere indossato. Da allora è stato un incessante susseguirsi di creazioni che sono espressione del suo grande amore perla bellezza della natura, da cui trae costante ispirazione. La continua ricerca di tecniche sperimentali ed innovative si traduce nel 2012 nel nuovo marchio Opposite Jewels. Se Atlantide gioielli è il mare, il sole ed il respiro della natura, Opposite Jewels è I'inverno il sospiro della terra, la pausa degli elementi e dei suoi simboli velati, opachi e diafani. Da questi Opposite Jewels forgia la magia della trasformazione simbolica, dell'arte arcana senza tempo, della trasmutazione del "vil" metallo in oro, dell'alchimia osmosi. Ogni vita, "catturata" ed "eternizzata" con le resine preziose nelle forme liquido-organiche del mare d'Atlantide, trova la sua controparte nell'oro alchemico di Opposite Jewels. Tutte le creazioni sono forgiate in Orite, il cui processo depositato, è custodito secondo una lavorazione artigianale antica ed al contempo nuova al mondo del gioiello. Ciascun prezioso e indissolubilmente accompagnato dall'attribuzione di un nome proprio che evoca la creazione stessa del nel tempo, personificando un entità a sè stante, che entra nella vita di una clientela esigente ed esclusiva. E' inoltre custodito in un piccolo scrigno con un certificato fotografico, testimonianza perenne della sua irripetibilità. Ogni nome trae ispirazione dagli antichi luoghi bagnati dal Mediterraneo, da quelle terre che furono patria di grandi culture e "culla" della nostra civiltà. Il lavoro artigianale racchiuso nelle creazioni Opposite Jewels ed Atlantide gioielli è l'immagine identificativa di due brand che sono espressione di pura innovazione, costantemente fondata sulla ricerca ed orientata verso l'unicità espressiva. Il risultato finale si traduce in opere senza tempo che nascono dal nostro percepirle come tali.

opposite_jewels_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

opposite_jewels_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

opposite_jewels_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.oppositejewels.com  facebook

4fashionlook su Facebook   4fashionlook su Instagram   4fashionlook su YouTube