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Editoriali

Il brand emergente "Marzia Mazzoni" fonde tradizione e trasgressione, basico ed elegante, razionalità e istinto in uno stile fatto di raffinati contrasti. Grinta, personalità e carattere emergono dalla collezione Primavera Estate 2018 "Glittering Vibe", che propone linee essenziali impreziosite dai toni metallici di oro e argento e dalle sfumature iridescenti della seta. Lo stile rock della stampa, il taglio maschile delle camicie dai colori decisi, il look disinvolto dei dettagli street style, la femminilità dell'abito camicia dalle fantasie check, dei pantaloni extra large, delle giacche e dei gilet dai colli avvolgenti si mescolano in un gioco sottilmente provocatorio tutto made in italy.

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Roots 2.0 è un percorso creativo e di crescita. Una presa di coscienza di se, delle proprie origini e di come tutte queste suggestioni si trasfigurino in forme, volumi e immagini contemporanee di semplice lettura. La sua terra, la Sardegna, è una fonte inesauribile di ispirazione. È da qui che tutto nasce, entra dentro, sedimenta e una volta maturato genera tutto ciò che crea. Dal design al tessile Interamente made in Italy con le tipiche qualità che lo contraddistinguono. Tre parole chiave:

  • SARTORIAL: l’attenzione al dettaglio per una confezione artigianale.
  • ENDLESS: creare dei pezzi che non abbiano mai fine, sia per la qualità sia perchè non seguono le tendenze del momento e la stagionalità.
  • CONCEPTUAL: indossi un’idea, uno status che non segue la frenesia del consumismo.

Due parole “Slow Fashion”, il nuovo lusso, il tempo. Per un futuro migliore la necessità di un ritorno al passato e una doverosa attenzione all’ambiente. La collezione è composta da 19 pezzi di cui sono protagonisti la lana Tasmania e il cotone. Un’anima minimal sia nella scelta dei tessuti che dei colori: il leitmotiv sono infatti il bianco e il nero. Per distinguersi non c’è bisogno di molto. Una gonna lunga, un pantalone Capri e un bermuda dai volumi ampi e dalla linea morbida che prendono vita dall’abito tradizionale sardo da uomo. Un abito lungo asimmetrico e un gilet destrutturato. Tutto 100% lana Tasmania made in Italy. Le camicie sono quindici, tutte in 100% cotone. Anche qui i modelli si sviluppano in ampi volumi sempre presi sia dall’abito tradizionale (uomo e donna) sia dall’arte scultorea essenziale di Costantino Nivola, celebre artista degli anni ‘50/‘’60 originario dell’isola. Rifiniture classiche che lasciano spazio al taglio vivo e fili delle lavorazioni che diventano motivo decorativo e di carattere. Plastron classici e giochi di trasparenze, doppi colli e polsi alti. Un connubio di silhouette plastiche e rigorose per una donna fiera e concettuale. Unico tocco di colore tra il bianco e il nero è il rosso rubino dei bottoni. Camicia è la parola chiave che caratterizza l’intera collezione firmata.

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Nata nel 2003, Nuna Lie è una azienda italiana che opera da oltre dieci anni nel mercato del fashion retail con un approccio dinamico al business, presentando una nuova interpretazione dello shopping fondata sul rinnovo costante delle collezioni e su prodotti di qualità a prezzi competitivi. Grazie a queste scelte imprenditoriali, Nuna Lie ha incrementato negli anni la sua presenza sul territorio nazionale e internazionale con formule di sviluppo sia diretto che franchising arrivando ad avere quasi 100 punti vendita monomarca. Con oltre 900 articoli a stagione, Nuna Lie ha fatto della filosofia fast fashion il suo punto di forza primario, producendo collezioni che mescolano colori, stili e modelli e prendono ispirazione in tempo reale dal mondo della moda e dal gusto delle donne italiane. La produzione rapida e il riassortimento in tempo reale dei modelli più venduti, nonché l’inserimento settimanale di nuovi prodotti hanno fatto sì che le clienti Nuna Lie riconoscano nel brand un punto di riferimento per rinnovare il loro guardaroba ogni settimana, portandole a visitare spesso il punto vendita sapendo di trovare, ogni volta, un ventaglio di proposte differenti. I prodotti Nuna Lie sono attenti alla vestibilità, adatti ad essere indossati ogni giorno, ma pensati per sapersi distinguere. Le collezioni esaltano la femminilità di ogni donna, anche nelle linee più casual, senza rinunciare alla praticità e alla dinamicità. Le donne Nuna Lie sono donne sempre alla ricerca di uno stile personale costruito mixando abiti e accessori in libertà, donne che seguono le tendenze rispettando la propria personalità, donne attive, curiose, innamorate della vita, che vogliono apparire senza mai eccedere e che cercano nella moda proposte adatte ad ogni momento del proprio quotidiano con uno spirito fresco, contemporaneo, funzionale e a prezzi competitivi. Nuna Lie è presente sul territorio nazionale e interazionale con quasi 100 punti vendita monomarca. La scelta delle location è concentrata in punti di interesse strategici, tra cui centri cittadini e all’interno di centri commerciali di città con almeno 30.000 abitanti. Negli ultimi anni, importanti aperture in Svizzera hanno confermato il successo e la continua crescita della rete Nuna Lie. L’ambientazione dei punti vendita è curata da un team di architetti che ha studiato una formula di arredo dei negozi per mettere in risalto il prodotto. Ogni settimana viene aggiornato il visual dei punti vendita grazie alla collaborazione di un team interno che analizza le vendite e costruisce schemi di allestimento e vetrine per valorizzare le novità e i must have di collezione.

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Sono artigiani, sono consulenti, sono pratici, sono tecnici, sono la risorsa che parte da un’idea, ne immagina il prototipo, studia il campione e realizza un modello. Per loro la creazione di una scarpa non è solo un lavoro fatto bene. Passione, impegno, scelta meticolosa dei materiali, cura minuziosa dei dettagli, giorni e notti che si inseguono su carta, matita, centimetri e pixel. Quello che fanno e dare forma, suola, tacco, lacci e fibbie a un’idea. La vostra. Quando nasce un progetto, fanno sì che sia su misura per voi, come farebbe un sarto quando crea un abito. Trasformano le vostre idee in modelli, seguono e assecondando le vostre richieste, correggendole in corso d’opera se necessario, fino alla conclusione ottimale del percorso che è personalizzato sulle vostre esigenze. Scegliete i servizi di cui avete bisogno, loro metteranno la stessa dedizione sia per le scarpe che per le borse. Sono artigiani, e le realizzano insieme a voi.

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