Toolbar
Editoriali

Dopo il successo del primo Pop Up Store in corso Magenta, MILENA ANDRADE apre il suo secondo LAB-Temporary in Piazza Mondadori, 4 a Milano. Uno spazio di 200 metri quadrati che non è solo un negozio, ma un laboratorio ed un incubatore di idee e creatività. Suddiviso in diverse aree tematiche dedicate: una sala ospiterà i nuovi talenti dando loro la possibilità di esprimersi e realizzare i loro lavori, un'altra zona è invece riservata al RECYCLING, tema molto caro alla Maison che utilizza le precedenti collezioni per creare modelli esclusivi grazie alla mano d'opera delle sarte artigiane che portano a nuova vita i jeans con materiali riciclati, tessuti, ricami, applicazioni preziose e dettagli di stile per rendere il denim un capo di sartoria davvero esclusivo ottimizzando costi, consumi e spreco di energie. Oltre a tutto questo il Temporary offre la possibilità di ospitare brand, eventi, presentazioni e uno spazio dove poter acquistare le vecchie collezioni a prezzi scontati e le nuove collezioni a prezzi interessanti. Un laboratorio guidato da uno staff appassionato e carico di idee nuove. Ma soprattutto dove poter realizzare il sogno di tutte le donne: avere il proprio jeans perfetto, quello su misura che con il fit giusto sappia valorizzare i diversi tipi di silhouette. Tutti i modelli delle collezioni MILENA ANDRADE hanno inoltre l'esclusivo taglio push up che completa a regola d'arte la vestibilità.

milena_andrade_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

milena_andrade_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

milena_andrade_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.milenaandrade.it  facebook

Lalàgeatelier Dispositivi vestimentari si occupa della riqualificazione umana e sociale delle donne vittime di violenza attraverso la formazione professionale, permettendo loro di acquisire un mestiere nel settore moda, e dedica una grande attenzione all’ambiente e all’economia circolare puntando sul riutilizzo di outfit e tessuti. Il progetto al femminile ha come ulteriore obiettivo la creazione di una rete di produzione territoriale grazie alla partecipazione di aziende virtuose certificate “Tessile e Salute” che appartengono all’eccellenza biellese: Lanificio Guabello dal 1815, Botto Giuseppe & Figli SpA, Lanificio TG di Fabio SpA. Ognuna di loro, nei processi produttivi, rispetta i parametri tossicologici, la salute dell'ambiente e dei consumatori.  La collezione che Lalàgeatelier Dispositivi vestimentari creerà nei prossimi mesi potrà essere indossata indifferentemente da uomini e donne (per abbattere le differenze tra i sessi ed educare al rispetto del femminile), non avrà una stagionalità e sarà caratterizzata da una profonda attenzione nei confronti dell’impatto ambientale e sociale. Le capsule slow fashion gender neutral (una all’anno per contrastare il fast fashion) saranno prodotte in modalità upcycling: utilizzando i tessuti che le aziende coinvolte hanno in eccesso si creerà un’economia circolare, abbattendo così l'impatto relativo agli scarti di produzione. I capi avranno un’etichetta di filiera che descriverà le fasi produttive ed educherà il consumatore a ricercare quelle informazioni tessili che oggi non sono trasparenti; avranno anche un rendiconto dell'impatto ambientale e sociale al quale si aggiungerà un indice di gradimento della persona che lo ha cucito (una donna in stato di fragilità). La prima linea firmata Lalàgeatelier Dispositivi vestimentari sarà presentata il 7 marzo 2019 presso la Galleria d'Arte Gliacrobati e comprenderà 1O outfit gender-neutral in serie limitata e numerata le cui basi saranno create da Sara Conforti e realizzate in collaborazione con le pazienti di Fragole Celesti durante i laboratori artistici di ricerca abbinati alla didattica sartoriale svolti da agosto 2018 a febbraio 2019.  La Galleria ospiterà anche una mostra che racconterà il percorso artistico condotto dall’ideatrice con le future fashion designer. Vi sarà infine un site specific della performance 136OOHZ Concert for sewing machines / X EDIZIONE che vede protagoniste, insieme per la prima volta, Sara Conforti e la pianista spagnola Sira Hernandez. In scena un intrecciarsi di armonie che includono il pianoforte, la macchina per cucire industriale e i suoni registrati nei diversi reparti delle aziende partner.  Lalàgeatelier Dispositivi vestimentari nasce anche grazie ad una raccolta fondi avviata nel 2017 e la serata del 30 ottobre alla Galleria Gliacrobati ha la medesima finalità. Grazie al crowdfunding, infatti, sarà possibile proseguire il progetto e garantire alle donne di Fragole Celesti di avere un obiettivo concreto di affermazione sociale e una nuova vita.

lalageatelier_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

lalageatelier_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

lalageatelier_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.fragolecelesti.it

La bella e popolare attrice Anna Safroncik è stata confermata per la terza stagione consecutiva protagonista della nuova campagna autunno inverno 2018-19 del marchio di abbigliamento Talco. “La conferma da parte di Talco non può che rendermi felice" ha dichiarato Anna. “Questa volta posso dire di aver davvero trovato una collezione che mi rappresenta al 100%", ha aggiunto. “Capi moderni, versatili e soprattutto molto rock proprio come me". ha commentato “Ogni donna può trovare in Talco il proprio stile e può trasformarsi cambiando anche solo un dettaglio del proprio look, come ho fatto io sul set della nuova campagna”, L'attrice, sempre più impegnata tra lavoro e progetti sociali, più radiosa che mai e felicemente single, come lei stessa si definisce, interpreta una collezione che non mancherà di stupire, offrendo una vastissima scelta di capi e di calzature rigorosamente made in Italy, a cui si aggiunge una vasta collezione di borse, a un prezzo assolutamente accessibile, con un giusto mix tra stile e qualità. Super grintosa col jeans nero, camicia bianca e bomber in ecopelle, diventa super stylish col cappottino viola, colore che toma in scena per abbinamenti di grande effetto romantica con abito lungo in chiffon a fiori, o ancora audace con abitino in fantasia animalier, cool con gonna ampia abbinata a maglia cropped in tricot, sofisticata con abito longuette nero. Trendy il poncho black and white in stile gaucho rivisitato in chiave urbana, impeccabile il lungo abito boho chic color caramello abbinato al paltò scozzese e super easy l`abitino in maglia nell'intramontabile fantasia pied de poule. Immancabile il denim, presente in innumerevoli lavaggi, dal dark blue al destroyed, in diversi colori e in tantissimi fit, dal super skinny al flair, e ricchisisma la collezione di giacche imbottite, in fantasia o in tinta unita, di diversi pesi e lunghezze, perfette con qualsiasi look, da quello più casual a quello più sofisticato. Il tutto, e molto altro ancora, abbinato a una ampia scelta di calzature in pelle, rigorosamente made in Italy. Dagli stivaletti texani alle Sneaker in fantasia animalier, dai biker con borchie ai cuissard, dalle slip-on in neoprene alle polacchine con maxi fiocco. Vera novità è a la collezione di borse che offre versatilità e praticità, dagli attualissimi modelli a secchiello alla comoda postina, anche in vernice, dall’imperdibile zainetto alla cacciatora, dalla shopping alla maxi Clutch a busta. La nuova campagna, che presenta immagini di grande forza sia a colori che in bianco e nero, scattate da Nicola Passalacqua, art director di lunga esperienza, sarà veicolata nei prossimi giorni nell’ambito di un piano pubblicitario che include una importante attività nazionale di affissione statica, dinamica e digitale, e la distribuzione di materiale per il punto vendita nei 40 store monomarca presenti attualmente in Italia nei più importanti centri commerciali, oltre che attraverso il sito web e i social di Talco. Il marchio Talco si e fatto conoscere negli anni attraverso i volti di Paola Barale, Belen Rodriguez, Catrinel Marlon, Elisabetta Canalis e Maddalena Corvaglia, che hanno contribuito a rendere il brand molto amato da un pubblico femminile sempre più ampio, alla ricerca di un prodotto stilisticamente accattivante, made in Italy e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

talco_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

talco_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

talco_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.talco.eu  facebook

L'inverno è alle porte ed Effell Style presenta una collezione pronta a dare luce alla stagione più uggiosa dell'anno. Abbiamo due diverse linee: da un lato una completamente arabeggiante. Ogni orecchino ha un nome femminile arabo e solo vedendoli con i loro pizzi, voilat e i ricami dorati vi sembrerà di immedesimarvi in una delle novelle orientali narrate in "Le mille e una notte". Avete presente Aladin?  Ecco Jasmine sarebbe letteralmente impazzita per questa linea. Una linea molto romantica, da sognatrice che rispecchia molto le ideatrici del brand Federica di Cola e Laura Cali', due ragazze che con passione, dedizione e amore coltivano la loro attività. Dall'altra c'e' la linea chic by effell , modelli che ormai dopo 4 anni rappresentano lo stile creato dal brand, un esplosione di pietre, colori e perline che sono diventatati un best seller per la maggior parte del pubblico che continua con successo ad apprezzare. E’ tutta una questione di dettagli, quelli che noti, dove gli altri passano dritto.

effell_style_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

effell_style_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

effell_style_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.effellstyle.com  facebook

4fashionlook su Facebook   4fashionlook su Instagram   4fashionlook su YouTube