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Editoriali

La Débraillée è un brand di pelletteria che nasce nel 2016 da un’idea di Alice Rosignoli, product designer di origine italiana. Laureatasi in Disegno Industriale, Alice porta i suoi studi nella progettazione dell’accessorio disegnando borse pensate applicando il principio di Forma-Funzione, principio in cui gli aspetti formali e le qualità estetiche, unite da un legame simbiotico, si fondono armoniosamente nell’oggetto, per essere perfettamente bilanciate. Eleganti ed essenziali nelle linee, eppure sempre estremamente pratiche e versatili, sono borse rivolte a persone dinamiche, che si muovono con disinvoltura nel paesaggio urbano, borse che permettono di sentirsi a proprio agio in ogni contesto, nei rapidi cambi di sfondo che la città comporta. Un connubio inscindibile di funzionalità ed estetica che si nutre di input provenienti dall’osservazione della realtà circostante e dalla necessità di trovare risposte concrete ai problemi di ogni giorno. La Débraillée che in francese indica una persona trasandata, incurante delle apparenze, è stato scelto come appellativo del marchio per sottolineare l’attenzione che si vuole dare al confort.

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Una raccolta di capi in cashmere e lana interamente dedicati alle più note icone del cinema italiano, registi compresi. E’ questo il mood a cui si è ispirato Rifò, il brand italiano d’abbigliamento sostenibile, per presentare la nuova collezione A/I 2018-2019 di maglieria e accessori realizzati interamente con fibre tessili recuperate da vecchi indumenti raccolti tra Italia, Europa e Stati Uniti. Tutti i nuovi capi, oltre ad essere orgogliosamente “Made in Italy” e realizzati integralmente nel distretto tessile di Prato, sono prodotti con il metodo artigianale a “calata”, una speciale tipologia di produzione che garantisce risultati di pregio e minimo scarto di materiale, poiché permette di cucire i capi senza alcun genere di taglio. E se la fantasia della nuova collezione guarda al passato, la tecnologia di produzione, le materie prime utilizzate e l’attenzione alla salvaguardia del pianeta, guardano di sicuro al futuro. Il progetto lanciato lo scorso anno da Niccolò Cipriani e Clarissa Cecchi, i due creatori di Rifò - Sustainable Wear Project, come sottolinea anche il nome, punta alla sostenibilità ambientale: l’azienda pratese è infatti grado di trasformare scampoli di tessuto e vecchi abiti in nuovi indumenti che conservano le stesse qualità dei prodotti originali, riducendo, rispetto a un capo nuovo, del 90% l’uso di acqua, del 77% quello dell’energia, del 90% i prodotti chimici, del 95% le emissioni di CO2 e del 100% l’uso di coloranti. Da questa combinazione virtuosa che mescola sapientemente l’artigianalità e la tecnologia, a cui si aggiungono la creatività e una particolare attenzione all’ambiente e alle risorse naturali, nascono i cappelli, i guanti, le sciarpe, i poncho e le coperte della nuova collezione Rifò Autunno-Inverno 2018 - 2019. Una serie di prodotti di alta qualità dai nomi evocativi, ispirati ai più grandi protagonisti del cinema del “Bel Paese”. Da “Federico” a “Luchino”, fino all’indimenticata “Anna”, i capi della nuova collezione 2018-2019, morbidi, caldi ed eleganti, sono realizzati in cashmere e lana made in Italy in due versioni - maschile e femminile – e sono disponibili in sette differenti colori: beige, marrone, nero, blu, grigio, verde e borgogna.

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Nel lussuoso Fairmont Monte Carlo il 7 e  l’8 Dicembre si terrà la terza edizione del Monaco World Sports Legends Award, uno dei più importanti eventi annuali del Principato. Particolarità dell’evento, concepito e prodotto dalla Promo Art Monte-Carlo Production, è quella di legare lo sport con l’entertainment, l’arte, la moda e il glamour facendo del WSLA una vetrina unica a livello internazionale. Ad essere premiate saranno, anche quest’anno, le più grandi stars dello sport mondiale e, naturalmente, essendo Monte-Carlo uno dei luoghi con i più prestigiosi ed importanti Red Carpet e Gala, parteciperanno allo straordinario evento stars del cinema americano, grandi campioni del mondo sportivo, noti personaggi e VIPs. Come di consueto, l’étoile internazionale Lorena Baricalla sarà Ambassadress e Master of Ceremonies del Monaco World Sports Legends Award: gli Oscar dello Sport e, tra i partner, ci sarà, ancora una volta, il fashion brand Eles Italia. Gli abiti demi couture e gli accessori gioiello creati da Silvia e Stefania Loriga sono stati indossati dalla splendida Lorena Baricalla sin dalla prima edizione, nel 2016, per il Media Day ma, quest’anno, c’è una grande novità poiché la griffe presenterà anche, in anteprima mondiale proprio sul Red Carpet del Gala, l’esclusiva capsule collection Eles Italia x Monaco WSLA Gran Soirée appositamente creata per l’eccezionale occasione. L’ispirazione è, naturalmente, la quintessenza del lusso e dell’eleganza più pura che appieno rispecchia l’eccellenza Made in Italy. Gli abiti, realizzati in pregiati tessuti come il satin, il cady di seta, il tulle, il pizzo, lo chiffon, scintillano di mille riflessi: looks da gran sera composti da  bustier e top attillati la cui scollatura è impreziosita da eccelsi decori di gemme e Swarovski, stretti in vita da cinture gioiello che enfatizzano le  gonne ampie e sfarzose con un piccolo strascico; abiti in tessuto lurex o in paillettes all over.  Mise sensuali e raffinate che  sembrano uscite da una fiaba grazie allo splendore dei cristalli e delle pietre semipreziose, delle sofisticate trasparenze, dell’accurata lavorazione fatta a mano. Una capsule collection di incantevoli abiti dall’allure atemporale e sognante, per una femminilità intensa, affascinante e regale, perfetta per una notte di memorabile ed emozionante eleganza.

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Il morbido cashmere, tenue ed accogliente, incontra l’eleganza del blu su capi caratterizzati da un’eleganza essenziale e senza tempo. Anche per il piumino velluto in seta imbottito con piuma naturale eticamente responsabile (Thindown*), senza alcuna fodera, fluttuante, leggero e ancora più caldo.

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