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Editoriali

Levius, dal latino leggerezza, è un marchio di calzature che nasce a Venezia, città unica dove il camminare costituisce il naturale modo di spostarsi. I modelli sono caratterizzati da un dettaglio d’ispirazione tecnico-sportiva che rende l’utilizzo confortevole. Le scarpe sono pensate e sviluppate per essere leggere e dotate di comfort, adatte all’ambiente cittadino e agli spostamenti che compiamo ogni giorno. I numerosi modelli sono caratterizzati da un tallone in lycra e nylon, ispirato al mondo sportwear e sviluppato per permette una calzata ottimale. Venezia, città dove i trasferimenti avvengono a piedi, è fonte d’ispirazione con le sue peculiarità e unicità. Il logo è la goccia, un richiamo all’acqua e alla città, al suo essere senza tempo ma perfettamente contemporanea, unendo tradizione ed innovazione. I materiali utilizzati nella produzione da Levius sono rigorosamente italiani, scelti con attenzione per durare nel tempo e per dare leggerezza alla scarpa. Le suole sono in eva con rialzo interno, mentre i pellami di bovino vengono conciati al vegetale e cerati per essere resistenti. La produzione è affidata ad un calzaturificio nell’entroterra veneziano che inizia la sua storia negli anni ’60 come una piccola azienda famigliare. Le mani dei nostri abili artigiani seguono l’intero processo grazie ad un know-how solido, sviluppato con passione e anni di esperienza. Qui è dove vengono tagliati i pellami dei nostri modelli, cucite le tomaia e assemblate alle suole. La collezione è dedicata all’uso urbano con materiali e soluzioni prese dal mondo sneakers, con aspetto e colori derivanti dal mondo calzaturiero tradizionale.

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Occhialeria Artigiana é un brand che fa capo a 1955, la srl fondata nel 2015 dodici soci e che vede al timone l'imprenditore potentino Raffaele Ricciuti, amministratore unico della società. Dinamico, curioso, elegante, viaggiatore. Raffaele Ricciuti ha dalla sua, anche l’innata passione per gli occhiali e fin dall’Università (Scienze Bancarie a Siena) inizia a raccogliere modelli italiani e non, che ancora oggi sono parte integrante della sua collezione privata. Di cda in cda, la carriera brillante nella finanza lo porta a raggiungere importanti traguardi imprenditoriali. Nel 2015 la svolta: da super manager Raffaele Ricciuti diventa imprenditore, acquisendo Occhialeria Artigiana e la fabbrica di Tito in provincia di Potenza. Un cambio di rotta repentino, ma non fortuito che gli ha permesso di coronare un sogno: mettere a frutto il suo expertise economico finanziario in un settore che lo ha sempre appassionato, portando lavoro in quella terra, la Lucania, che ama incondizionatamente.

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Aeronautica Militare Woman FW18_19, una collezione combattiva e grintosa per una donna pratica, indipendente e intraprendente. I temi principali sono 3: military code, urban workout e athletic code che si mixano, si contaminano e si sovrappongono dando vita ad una collezione FW unica e piena di fascino.
Military Code – racconta una storia vera e propone capi di carattere e senza tempo. Capi basici dal taglio un po’ maschile come giacche, parka e panta cargo vengono affiancati da capi femminili come gonne e vestiti. Punto di forza gli accostamenti inediti: le fibre, le lane, le pellicce vengono infatti arricchite da lurex, paillettes e glitter e le stampe camouflage, da sempre un must have dello stile military, sono rivisitate e declinate in colori inediti e materiali nuovi.
Urban Workout – propone uno stile sportivo e trendy. Capi dai volumi morbidi realizzati con materiali comfort, perfetti per essere indossati indistintamente sia di giorno che di sera, per uno stile ricercato che non passa inosservato. Abbinamenti ben studiati e di carattere per essere impeccabili in ogni occasione.
Athletic Code – capi belli e pratici per donne sempre attive ma con un’anima glamour. Nati per lo sport, in questi anni questi capi sono entrati nei nostri armadi per essere indossati quotidianamente: sono l’ideale per andare in palestra o a prendere un aperitivo con gli amici. Un lifestyle moderno ed elegante, articoli pratici, dalle linee pulite ed essenziali che consentono di essere attivi e poter vivere la giornata senza stress.

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L’esaltazione della Sartorialità Italiana, un parterre unico, ricco di personalità del mondo della moda, della cultura e dello spettacolo, sono stati questi gli elementi principali di una straordinaria XII^ Edizione di “RomaFashion White”, la kermesse dedicata all’Alta Moda Sposa, ideata da Antonio Falanga e organizzata con Grazia Marino, motori portanti di “SPAZIO MARGUTTA” esclusivo polo incubator, diventato punto di riferimento del settore a Roma, per l’organizzazione e produzione di eventi moda e la promozione di nuovi creativi della moda italiana ed internazionale. La manifestazione, che sin dalla sua prima edizione, prende vita nella Chiesa Episcopale di San Paolo Entro Le Mura di Via Nazionale a Roma, patrocinata dal Comune di Roma - Municipio Roma I Centro, anche quest’anno si è avvalsa, per la conduzione della serata, della riconosciuta professionalità della giornalista Cinzia Malvini. Nella splendida navata della Chiesa, valorizzata dal progetto di light design della Società Live On di Roma, si sono potute ammirare cinque quadri moda, che nelle loro differenze ed esclusività hanno offerto al numerosissimo pubblico intervento, una visione completa di quanto sia presente nelle varie regioni d’Italia il vero Made in Italy. Ad aprire la sfilata la Maison Gemelle Donato Sposa, in passerella la Collezione 2019 “Prima Linea Diamond”. che prende ispirazione dalla preziosità dei tessuti e dei pizzi utilizzati, veri capolavori sartoriali, realizzati da mani sapienti siciliane, che intendono ripercorrere e riproporre l’eleganza di una volta. Secondo momento moda quello di Chiara Valentini Atelier, punto di riferimento a Roma per le spose, le sue sono creazioni che prendono vita da una sapiente competenza sartoriale, sviluppata grazie all’esperienza maturata all’Accademia di Moda e Costume di Roma e come costumista per il teatro e per il cinema. A seguire in passerella l’Alta Moda Sposa della Sartoria San Lazzaro opere d’arte uniche, ideate dalla stilista Jessica Faccini che fondono tradizione, futuro e fashion. Sensualità, lusso, innovazione sono i cardini di una collezione ricamata a mano con tessuti che si mixano e si sovrappongono tra di loro, pizzi e cristalli Swarovski danno luce alla materia, di cui è fatta ogni donna. Momento unico a “RomaFashion White” quello che ha visto la presenza in passerella di dieci piccole dolci indossatrici che hanno interpretato in modo gioioso gli outfits della Collezione “The Fabulous Fifties” di  Monnalisa, uno dei più importanti brand Italiani nel settore del “Childrenswear” di fascia alta, presente in oltre 60 Paesi, sia in Flagship Store diretti che nei più prestigiosi Department Store del mondo, nonché in oltre 750 punti vendita multibrand. A chiudere i quadri moda della serata, i giovani fashion designers dell’Accademia di Moda SITAMLecce, che coordinati dalla Direttrice Stefania Cardellicchio hanno presentato una Collezione dedicata al diritto all'autodeterminazione, dalla questione Catalana alla condizione femminile e di violenza sulle donne, outfits ispirati al celebre dipinto “Memory” di Magritte, il cui cromatismo e simbolismo diventa elemento centrale per le grafiche computerizzate stampate su velluto e voile. Nel corso dell’evento “RomaFashion White” come ogni anno viene conferito ai principali protagonisti del sistema moda italiano il riconoscimento “RomaFashion” Premio alla Carriera e alle Professioni Moda. L’iniziativa ideata nel 2002 da Antonio Falanga intende rendere omaggio all'impegno di chi promuove e opera con competenza, nei diversi ambiti professionali del fashion system. I professionisti della Moda premiati nell’Edizione 2018 sono stati: per la Sezione Editoria il Direttore del Magazine “White Sposa” Rita Rabassi; per la Sezione Fotografia Gianmarco Chieregato; per la Sezione Art Director Clara Tosi Pamphili; per la Sezione Giornalismo Antonella Armentano TGR Lazio; per la Sezione Moda in TV Roberta Morise; per la Sezione Fashion Testimonial Enrica Pintore; per la Sezione Wedding Planner Stefania Marchetti ed infine Premio alla Carriera a Barbara Bertocci e Piero Iacomoni titolari del Brand Monnalisa.

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