Toolbar
Articoli

L’idea di Carlotta: fondare un’impresa per aiutare Camilla. «Ne usciremo insieme». Ormai sono tre anni che Camilla soffre di anoressia e dopo tanti sforzi ha deciso di realizzare una linea di lingerie cosicché Camilla potesse indossarla e farne da modella. Ad una condizione però: ritornare ad avere un corpo sano. Nasce così Caramì , un brand di abbigliamento intimo e sportivo fondato da due giovani sorelle Carlotta e Camilla Castrucci. Le collezioni, eleganti e raffinate, sono ispirate dalla loro città, Firenze; hanno come obiettivo il desiderio di far sentire tutte le donne a proprio agio in qualsiasi occasione. Pizzo e velluto , materiali nobili e rispettosi della pelle, sono elementi chiave della prima produzione (acquistabile online sul sito ufficiale www.carami.it). Il pizzo è da sempre protagonista delle più svariate collezioni di moda e il velluto si è diffuso proprio in Italia, nelle corti reali, iniziando da lì in poi il suo percorso di ascesa e tornando ad essere oggi uno dei tessuti più amati e desiderati. Un altro caposaldo di Caramì è il Made in Italy . Tradizione, passione e innovazione: questi sono i tre sostantivi che hanno scelto come sinonimi di Made in Italy e che descrivono perfettamente i loro prodotti rigorosamente pensati, realizzati e confezionati in Italia. Dalla tradizione hanno recuperato l’attenzione per i materiali e la cura nei dettagli, mentre la passione è la linfa vitale della loro azienda perché senza di questa non avrebbero mai realizzato il loro sogno. Infine l’innovazione ha permesso loro di pensare fuori dall’ordinario e avere la possibilità di creare dal nulla un’impresa al fine di rafforzare ancora di più il loro legame. Per saperne di più, entra nella community (http://www.carami.it/blog), registrati e lascia un tuo feedback.

carami_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

carami_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

carami_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.carami.it  facebook

Cotone  madeinitaly  è un brand nato dalla giovane speaker Radiofonica Greta Mariani. Un anno fa decide  di lanciarsi nel mondo della moda, dando vita alla sua prima collection  con la massima attenzione allo stile, alla ricerca ed alla qualità delle materie prime. L’abito è nato da una sua esigenza,  ed stato ideato e realizzato interamente in cotone. Le caratteristiche funzionali del prodotto nonostante la semplicità sono essenzialmente tre:  l’applicazione di un Bra PushUp brevettato  all’interno dell’abito in grado di sostenere il decolleté abbondante e di risaltarne uno poco pronunciato; lo scollo all’americana che valorizza spalle e schiena. La scelta del color blocking che rende l’abito versatile ed estremamente contemporaneo. L’abito, essenziale, dalle linee pulite e armoniche, è stato progettato con l’idea che potesse essere indossato  in città come in vacanza, di giorno in ufficio, così come per l’aperitivo in spiaggia, passeggiando per le vie della città o danzando ad un party fino a notte fonda. Per la collection autunno/inverno una linea couture in  cotone lurex color blocking che potrete visionare a breve sul sito.

cotone_made_in_italy_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

cotone_made_in_italy_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

cotone_made_in_italy_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.cotonemadeinitaly.it  facebook

Quale bambina, ragazza o donna, non ha mai fantasticato, almeno per una volta, di uscire dalla realtà del presente per vestire i panni di un’eroina, di un personaggio storico, di una dama medioevale, di una regina o una principessa bellissima dai lunghi capelli, adornata di gioielli stupefacenti e unici, forgiati appositamente per lei?
AtelierArtedonna rappresenta la magia di un viaggio nel passato che dura da tutta una vita. Il sogno di un percorso affascinante  e misterioso attraverso secoli e millenni, nato dal desiderio di scoprire mondi e culture diversi, l’incantesimo di luoghi fatati, esotici e lontani, profumi, colori e rare essenze dell’incantevole Oriente, così come i segreti del lusso e dell’aura di regalità. L’aspetto distintivo del Brand è quello di dare forma ad orecchini artistici, frutto di una continua ricerca, che intende esaltare la bellezza femminile attraverso l’armonia perfetta intrinseca nella geometria e nell’accostamento di colori e materiali diversi. Il progetto degli accessori segue l’ispirazione suscitata dal culto di miti e leggende, che continuano ad affascinarci dopo migliaia di anni, creando uno stile per ogni epoca e un’eleganza fuori da ogni tempo, attenendosi ad un concetto molto distante dalla caducità della moda. AtelierArtedonna è Il sogno avverato di una bambina, che a soli 4 anniaveva già cominciato a realizzare artigianalmente i primi accessori per l'abbigliamento ed oggetti per l'arredamento della casa, manifestando una manualità fuori dal comune. Una bambina che, perseverando nel coltivare questa passione, affinando la propria abilità durante tutto il corso degli studi liceali, fino al conferimento della laurea in architettura presso l’Università degli Studi di Firenze ed oltre, nell’ampio spazio dedicato agli anni della libera professione di architetto, è riuscita ad acquisire una solida base storico-culturale e stilistica, che le ha permesso di arricchire di eleganza, ricercatezza e classe il proprio ingegno ed ampliare l'orizzonte della sua vena creativa. Dopo oltre 50 anni di esperienza, d’amore verso l’arte e la bellezza assoluta, la stilista, nel 2013, decide di fondare il marchio AtelierArtedonna: un Brand prestigioso ed autentico come tutte le sue creazioni, ideate personalmente, disegnate e foggiate esclusivamente con le proprie mani d’artista, costantemente alla ricerca della perfezione. I gioielli in limited-edition sono rivolti alla donna che esige il bijoux spettacolare ed eccentrico ma, allo stesso tempo, raffinato e prezioso. AtelierArtedonna è il coronamento di un percorso artistico-onirico-creativo che dura da oltre mezzo secolo.

atelierartedonna_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

atelierartedonna_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

atelierartedonna_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

facebook

Ci sono parole che identificano i nostri giorni: esagerate, inutili, superflue… tutto sempre troppo… Per questo ha pensato di realizzare una borsa diversa dalle altre. Da molto tem­po era alla ricerca di una borsa “furba”, versatile, che la faceva sentire a suo agio durante tutta la giornata. Tra l’Italia e il sud della Francia ha acquistato borse, sacche, tracolle, pochette che rendessero comodo portare tutti i suoi “oggettini fondamentali” per la giornata. Aveva il desiderio di qualcosa con uno stile incon­fondibile, attenta al dettaglio, fashion e al tempo stesso utile. Capiente per lo shopping, comoda per il lavoro e all’occorrenza da usare anche per un aperitivo con le amiche o per una serata speciale! E’ nata sul mare e ama viaggiare restando a contatto con realtà diverse. L’ incontro con esperti artigiani le ha permesso di mettere a punto la prima di una serie di borse. Le ricordano il sapore del mare portato in montagna e in città in modo trendy e adattabile allo stile di chi la sceglie. Materiali tecnici lavabili, waterproof, non temono la salsedine. Un design essen­ziale ma ricercato. Tele marinare usate per windsurf, vele d’epoca, kytesurf e spin­naker rendono la borsa leggera, resistente; anelli in acciaio e manici realizzati con cime per yacht ne fanno un oggetto speciale. Borsa shopping capiente, chiudi le ali esterne e diventa una borsa chic da portare in città, in estate ed inverno, per tutte le occasioni. Il tessuto delle vele viene tagliato, cucito e assemblato a mano da esperti artigiani che rifiniscono la borsa utilizzando fili tecnici impiegati nella nautica con la tipica cucitura a zig zag. I particolarissimi e grandi occhielli in acciaio inox alti 3 cm ven­gono montati a mano con presse speciali. I manici realizzati con lussuose cime per yacht dotate di anima interna e calza esterna, sono impiombati agli anelli da capaci mani di velai italiani.

bisou_bags_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

bisou_bags_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

bisou_bags_moda_abbigliamento_shopping_4fashionlook

www.bisoubags.it  facebook

Pagina 1 di 332
4fashionlook su Facebook   4fashionlook su Instagram   4fashionlook su YouTube